Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
L'importanza dei materiali ... EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
L'importanza dei materiali ... EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
L'importanza dei materiali ... EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
L'importanza dei materiali ... EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
L'importanza dei materiali ... EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
L'importanza dei materiali ... EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
L'importanza dei materiali ... EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
L'importanza dei materiali ... EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
L'importanza dei materiali ... EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
L'importanza dei materiali ... EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 L'importanza dei materiali ...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

L'importanza dei materiali ... Empty
MessaggioTitolo: L'importanza dei materiali ...   L'importanza dei materiali ... EmptySab 20 Mar 2010, 00:03

Nel lontano 94-95 quando comprai la mia prima TLS 350 amici e colleghi mi diedero del pazzo. Non ovviamente per la muta che piacque a tutti ma per il prezzo...
Allora furono 1.850.000 lire. Sicuramente tanto per i quei tempi.
I colleghi e compagni di immersione si orientarono più o meno tutti sulle Mobby's, molte twin shell che allora andavano parecchio di moda.
Il risparmio era di circa il 30%, non poco. La differenza però si è vista negli anni. Tutti hanno cambiato nel frattempo almeno due stagne mentre nel mio caso ho continuato ad usarla fino a qualche mese fa passandola ora a muta di back-up.
Prima di decidere di riprendere un'altra TLS ne ho provate diverse ed una in particolare l'avevo pure comprata. Ce ne sono sicuramente di buone alternative ma non quella capitata a me. Il risultato sull'overlay in nylon sopra le spalle dopo solo 4 immersioni è stato questo.... il produttore non ha volto riconoscere il difetto oltre alla misura sbagliata (doveva essere una su misura)
L'importanza dei materiali ... Subex_11
L'importanza dei materiali ... Subex_10
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

L'importanza dei materiali ... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza dei materiali ...   L'importanza dei materiali ... EmptySab 20 Mar 2010, 00:44

Marco, come abbiamo avuto modo di dirci di persona, credo tu sia stato particolarmente sfortunato.
Come sai, in grotta non uso una muta di particolare pregio. Eppure il nylon dell'overlay non ha ancora iniziato a "spelacchiarsi" anche se è ormai un anno che la uso per strisciare dentro e fuori dai buchi. Magari qualche punto tende a scucirsi, ma il materiale tiene.

Il fatto che la muta fosse su misura... di un altro e che ciò non ti fosse riconosciuto, non fa altro che confermare un altro argomento che abbiamo già affrontato. Ovvero che anche le aziende, gli importatori, i rivenditori, i negozi, ecc, sono fatti da persone; e con 6.5 miliardi di persone al mondo, puoi capitare bene, ma anche piuttosto male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

L'importanza dei materiali ... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza dei materiali ...   L'importanza dei materiali ... EmptyMar 23 Mar 2010, 00:53

Purtroppo il problema di questo overlay pare sia accaduto ad altri. Essendo le mute (la mia e la tua) di marche diverse non so se i materiali fossero gli stessi. Cosa certa è che il colore è diverso. Sui tessuti in fibra naturali lo stesso colore può portare a differenze di resistenza; non so se è lo stesso con il nylon.
In ogni caso a maggior ragione se l'azienda fosse stata seria avrebbe fatto seguire oltre alla e-mail di 'comprensione' del problema e della misura sbagliata anche i fatti, con la sostituzione. Ma cosi non è stato... per l'azienda la muta va bene così
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Contenuto sponsorizzato





L'importanza dei materiali ... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza dei materiali ...   L'importanza dei materiali ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'importanza dei materiali ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Articoli & Test Attrezzatura :: Parliamo di Mute ed Accessori-
Vai verso: