Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Gran Facciali con comunicatori EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Gran Facciali con comunicatori EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Gran Facciali con comunicatori EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Gran Facciali con comunicatori EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Gran Facciali con comunicatori EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Gran Facciali con comunicatori EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Gran Facciali con comunicatori EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Gran Facciali con comunicatori EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Gran Facciali con comunicatori EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Gran Facciali con comunicatori EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Gran Facciali con comunicatori

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Gran Facciali con comunicatori Empty
MessaggioTitolo: Gran Facciali con comunicatori   Gran Facciali con comunicatori EmptyLun 19 Gen 2009, 18:42

Qualcuno di voi usa questi sistemi?....

Credete che siano utili? e che impiego ne fate?
Torna in alto Andare in basso
Sharkucciola
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Sharkucciola


Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 33
Data d'iscrizione : 01.12.08

Gran Facciali con comunicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Facciali con comunicatori   Gran Facciali con comunicatori EmptyMar 20 Gen 2009, 18:14

Potrei aggiungere una domanda...?? Ma è vero che si consuma di più usando la Full Face Mask??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Gran Facciali con comunicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Facciali con comunicatori   Gran Facciali con comunicatori EmptyMar 20 Gen 2009, 18:48

Si ..molto di piu' in quanto respiri con naso e bocca (specie quando usi i comunicatori)
Torna in alto Andare in basso
francesco69
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
francesco69


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.04.10

Gran Facciali con comunicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Facciali con comunicatori   Gran Facciali con comunicatori EmptyMer 14 Lug 2010, 10:50

Si, io uso regolarmente, per lavoro, i divator AGA con comunicatori sia integrati, sistema buddy phone, che comunicatori tipo laringofono.
Si, si consuma decisamente di piu', non solo ma avendo una notevole quantita' di aria al loro interno, risultano essere positive di circa 1,5 Kg cosa che dopo un ora di immersiono ne risente la mascella (o mandibola cmq la parte di sotto della bocca) con un dolore via via crescente. La manovra di compensazione, con questi sistemi, risulta difficoltosa, dobbiamo prendere tutto il mascherone, spostarlo verso l'alto e far premere il naso sulla forcella interna.
Io li uso in immersioni in acque inquinate o sospette, per immersioni ricreative trovo decisamente piu' pratico maschera ed erogatore. Dobbiamo inoltre tener presente che in caso di malfunzionamento perdiamo erogatore e maschera in un colpo solo!!!!
Uso anche caschetti tipo kyrbi Morgan, molto meglio ma dal costo inaccessibile
!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.direzionesub.com
pacos
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.02.10

Gran Facciali con comunicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Facciali con comunicatori   Gran Facciali con comunicatori EmptySab 18 Giu 2011, 22:32

io uso solo FFM,posseggo felicemente una oceanreef ma ho avuto la fullfacemask della scubapro la (pinocchio full face mask e ho usato per mesi l'ots...e ovviamente uso frequentemente i K.M. 18 (granfacciale della kirbi morgan e i caschi sempre k.m. 17 e 37
da quando ho iniziato ad usarle nn le ho mollate piu' io compenso senza stringere il naso quindi di questi problemi tranne quando sono raffreddato non ne ho ma e' comunque una cosa fattibile la compensazione senza toccarsi....i consumi non aumentano di tanto diciamo che piu' o meno consumi 20 bar in piu' (ovviamente a livello intuitivo poi ogni tuffo e' differente)io ritengo che siano di piu' i vantagi che gli svantagi...esci dall'acqua senza la gola secca,fai tutta l'immersione respirando con calma con il naso....l'unico problema e' la visibilita' che viene ridotta tantissimo....sopratutto nella scuba e nella "cressi" ots e' accettabile ma gli ocean secondo me sono i migliori....in qualunque caso se non hai bisogno di comunicare con la superfice o con i compagni.....e meglio mascherina ed erogatore....molto piu' facilmente gestibili e richiedono meno attenzioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gran Facciali con comunicatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Gran Facciali con comunicatori   Gran Facciali con comunicatori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gran Facciali con comunicatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Articoli & Test Attrezzatura :: Parliamo di Maschere e Granfacciali-
Vai verso: