Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
notizie sui forum EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
notizie sui forum EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
notizie sui forum EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
notizie sui forum EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
notizie sui forum EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
notizie sui forum EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
notizie sui forum EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
notizie sui forum EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
notizie sui forum EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
notizie sui forum EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 notizie sui forum

Andare in basso 
+6
antonio_alba
enzo81xx
Fabio
de vitis ugo
Pompiere1
Giancarlo Casale
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMar 20 Gen 2009, 23:52

Secondo voi quali sono le notizie ed informazioni che dovrebbero passare attraverso un forum e quali no?
Sempre secondo voi...senza nominare altri forum ..ma parliamo di questo nostro,le info che forniamo sono troppe ? ci dovremmo mantenere piu' in generale ..o bisogna fare piu' informazione(NO CORSI per corrisp.)
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 00:19

io sono x l'informazione....ma non troppo altrimenti si creano dei mostri (gia c'è pieno) che leggano tutto sui forum, vanno in acqua 3volte l'anno ed a sentirli sembran tutti Casati e company......
quindi info ok ma poi i corsi si fanno con gli istruttori..ce ne son fin troppi 1 si sceglie chi preferisce , si fa il suo bel corso e poi giudica se ha imparato o se ha sbagliato istruttore....
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 00:22

Pompiere1 ha scritto:
io sono x l'informazione....ma non troppo altrimenti si creano dei mostri (gia c'è pieno) che leggano tutto sui forum, vanno in acqua 3volte l'anno ed a sentirli sembran tutti Casati e company......
quindi info ok ma poi i corsi si fanno con gli istruttori..ce ne son fin troppi 1 si sceglie chi preferisce , si fa il suo bel corso e poi giudica se ha imparato o se ha sbagliato istruttore....

Che triste verita' che tu affermi Amico MIO.....!!!!!!
Io non so se tu Miche' giri per forum ....io faccio un lavoro che mi permette di essere sempre collegato in rete ,open water che con disinvoltura che danno consigli a dx e a manca, esperti in attrezzature,in deco, li senti gia' parlare di bibo ,decobottle e CO.

La virtualita' e' sempre un arma ha doppio taglio.
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 00:34

Guarda me invece che quando si parla di subacquea tecnica non intervengo mai. Laughing
Che aspetti a farmi un corso per corrispondenza tipo "scuola radio elettra"?
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 00:48

proprio cosi....trovano 1 estintore in cantina o 1 bombola dell'ossigeno in qualche ospedale ci mettano intorno 1 vecchia cinghia da gav e poi via sui forum a chiedere a destra ed a manca dove e come usarla......e poi ogni domenica si legge sui giornali locali...sub muore d'embolia!!!!
sempre ste caiser di bolle!!!!
secondo me bevan troppo spumante di scarsa qualità......
se putacaso ne conosci qualcuno e gli chiedi quando si deciderà a fare 1 bel corso serio ti risponde:
io uso gia le stage....a chje mi serve il corso???
ed io ....niente niente....sicuramente te l'anno prossimo andrai a 150mt senza nessun corso......
ma con 1 bel piombo al collo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 00:57

Per me si deve continuare a fare informazione corretta. Poi ognuno userà le informazioni come vuole, tanto online trovi anche da costruire le bombe...
Ugo, allora siamo rimasti gli ultimi due rec che girano in mare! Come dice Gianc, ci sono in giro solo dei tek, anche con 10 immersioni... e un mucchio di tec che si sono dimenticati le ca....e che facevano da rec... Razz
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 01:10

Ma Fabio!!!! Mi meraviglio di te, un tek anche con 10 immersioni è sempre un tek. Laughing
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 21 Gen 2009, 01:13

E poi, essendo gli unici due rec rimasti, ci possiamo permettere di guardarli dall'alto verso il basso perchè noi, oltre i 39 mt. non possiamo andare.........forse. Laughing
Torna in alto Andare in basso
enzo81xx
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:19

de vitis ugo ha scritto:
E poi, essendo gli unici due rec rimasti, ci possiamo permettere di guardarli dall'alto verso il basso perchè noi, oltre i 39 mt. non possiamo andare.........forse. Laughing

Beh allora siamo in tre rimasti come rec, ci sono anche io
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:23

de vitis ugo ha scritto:
E poi, essendo gli unici due rec rimasti, ci possiamo permettere di guardarli dall'alto verso il basso perchè noi, oltre i 39 mt. non possiamo andare.........forse. Laughing

...io posso andare a -40... Razz Laughing
Torna in alto Andare in basso
enzo81xx
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:24

metapiad-X ha scritto:

open water che con disinvoltura che danno consigli a dx e a manca, esperti in attrezzature,in deco, li senti gia' parlare di bibo ,decobottle e CO.

Potrebbe darsi che si tratta di open solo perchè non hanno altri plastichini. Parlando di rec ho conosciuto persone validissime come rescue e guide ma che avevano il plastichino da open.
Se ho un amico che mi fa un bel corso gratis quindi non mi fa avere il brevetto in mano, mi considero di quel livello anche se alla fine non riceverò mai quel pezzetto di plastica. Ma comunque il corso l'ho fatto.La penso cosi. Essere un determinato livello non significa soltanto pagare e ricevere il pezzo di plastica, sappiamo benissimo che ci sono istruttori mercenari che pur di fare soldi non insegnano niente e rilasciano il brevetto
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:27

Fabio ha scritto:
de vitis ugo ha scritto:
E poi, essendo gli unici due rec rimasti, ci possiamo permettere di guardarli dall'alto verso il basso perchè noi, oltre i 39 mt. non possiamo andare.........forse. Laughing

...io posso andare a -40... Razz Laughing
Cioè?
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:36

enzo81xx ha scritto:
metapiad-X ha scritto:

open water che con disinvoltura che danno consigli a dx e a manca, esperti in attrezzature,in deco, li senti gia' parlare di bibo ,decobottle e CO.

Potrebbe darsi che si tratta di open solo perchè non hanno altri plastichini. Parlando di rec ho conosciuto persone validissime come rescue e guide ma che avevano il plastichino da open.
Se ho un amico che mi fa un bel corso gratis quindi non mi fa avere il brevetto in mano, mi considero di quel livello anche se alla fine non riceverò mai quel pezzetto di plastica. Ma comunque il corso l'ho fatto.La penso cosi. Essere un determinato livello non significa soltanto pagare e ricevere il pezzo di plastica, sappiamo benissimo che ci sono istruttori mercenari che pur di fare soldi non insegnano niente e rilasciano il brevetto

Enzo, con questa tua ultima affermazione non sono tanto daccordo, non si tratta di avere un plastichino, si tratta di esere abilitato a fare una determinata cosa, sarebbe come guidare l'auto senza patente perchè hai fatto scuola guida privata magari con tuo padre.
io farei una distinzione sui plasctichini, se uno ha imparato bene perchè ha ricevuto un corso fatto bene da un'istruttore preparato e attento, io direi che ha conseguito un brevetto.
se invece non ha imparato una mazza perchè l'istruttore non era in grado di impartirgli determinate nozioni, se non quella di mettere mano alla tasca, allora direi che ha preso il plastichino.
concludendo, lo chiamerei brevetto o plastichino a seconda della preparazione del possessore del brevetto.
Senza tener conto che in un diving poco importa se sei bravo o meno, vogliono vedere il brevetto/plastichino.
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:37

il mio deep mi abilita a -40 Cool che poi siano centimetri è solo un dettaglio! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 18:51

enzo81xx ha scritto:
metapiad-X ha scritto:

open water che con disinvoltura che danno consigli a dx e a manca, esperti in attrezzature,in deco, li senti gia' parlare di bibo ,decobottle e CO.

.........Se ho un amico che mi fa un bel corso gratis quindi non mi fa avere il brevetto in mano, mi considero di quel livello anche se alla fine non riceverò mai quel pezzetto di plastica. Ma comunque il corso l'ho fatto.La penso cosi. Essere un determinato livello non significa soltanto pagare e ricevere il pezzo di plastica, sappiamo benissimo che ci sono istruttori mercenari che pur di fare soldi non insegnano niente e rilasciano il brevetto

Scusate se mi intrometto ma non permetto di far passare questo messaggio!!!!!!!!!!

Enzo ma questo amico e' UN IStruttore abilitato all'insegnamento??? Se si mi sta bene Se non lo E' allora non va bene....per rispetto della professionalita' di tutti gli istruttori che ci son qua e di tutti i diver che hanno speso tempo e denaro per avere un addestramento...IN QUESTO FORUM I SELF sERVICE non si accettano.........Poi La bravura e' tutta da Verificare!!!!!!

Perdonatemi il mio scatto ma non posso accettare simili cose..
Torna in alto Andare in basso
enzo81xx
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 19:07

metapiad-X ha scritto:



Scusate se mi intrometto ma non permetto di far passare questo messaggio!!!!!!!!!!

Enzo ma questo amico e' UN IStruttore abilitato all'insegnamento??? Se si mi sta bene Se non lo E' allora non va bene....per rispetto della professionalita' di tutti gli istruttori che ci son qua e di tutti i diver che hanno speso tempo e denaro per avere un addestramento...IN QUESTO FORUM I SELF sERVICE non si accettano.........Poi La bravura e' tutta da Verificare!!!!!!

Perdonatemi il mio scatto ma non posso accettare simili cose..

Questo amico...si è istruttore abilitato all'insegnamento e siccome è amico per non far spendere soldi ha fatto il corso ma senza rilasciare il plastichino.
Quindi se questo suo "allievo" fosse iscritto in questo forum quindi da te considerato SELF SERVICE lo banneresti?
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 19:13

enzo81xx ha scritto:
metapiad-X ha scritto:



Scusate se mi intrometto ma non permetto di far passare questo messaggio!!!!!!!!!!

Enzo ma questo amico e' UN IStruttore abilitato all'insegnamento??? Se si mi sta bene Se non lo E' allora non va bene....per rispetto della professionalita' di tutti gli istruttori che ci son qua e di tutti i diver che hanno speso tempo e denaro per avere un addestramento...IN QUESTO FORUM I SELF sERVICE non si accettano.........Poi La bravura e' tutta da Verificare!!!!!!

Perdonatemi il mio scatto ma non posso accettare simili cose..

Questo amico...si è istruttore abilitato all'insegnamento e siccome è amico per non far spendere soldi ha fatto il corso ma senza rilasciare il plastichino.
Quindi se questo suo "allievo" fosse iscritto in questo forum quindi da te considerato SELF SERVICE lo banneresti?

No Enzo IO NON BANNO NESSUNO....non confondere i forum...

Ti ho scritto prima che se l'amico e' un istruttore certificato va bene e' un suo problema...

e comunque in ogni caso IN QUESTO FORUM NON SI BANNA MAI...PER QUESTE COSE king
Torna in alto Andare in basso
antonio_alba
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 19:22

non credo che un forum possa mai sostituire un istruttore.o dare un brevetto. anche se ho sentito che si stanno diffondendo mi sembra in nord europa didattiche, che prevedono tutta la parte teorica via Web, e la sola parte pratica con l'istruttore, daltra parte ci si può anche laureare così.
Comunque penso che le risposte, per chi è in grado di darle debbano essere nel limite della comprensione il più precise possibile, ma per il piacere che ogniuno di noi di chiarire eventuali dubbi o portare esperienze personali.
se ogniuno di noi pensasse che la risposta ricevuta sia basata sulla sua presunta esperienza percepita percepita dal relatore, verrebe meno anche la voglia di proporsi mettendo in gioco la propria faccia.
Alla fine che uno si spaccia per ipermega subacqueo sul forum senza valerlo in pratica, se la cata e se la suona da solo, e deve sperare di non andare in acqua con nessuno che lo conosca , perchè altrettanto sarà la sua figuraccia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ndronico.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 19:37

antonio_alba ha scritto:
non credo che un forum possa mai sostituire un istruttore.o dare un brevetto. anche se ho sentito che si stanno diffondendo mi sembra in nord europa didattiche, che prevedono tutta la parte teorica via Web, e la sola parte pratica con l'istruttore, daltra parte ci si può anche laureare così.
Comunque penso che le risposte, per chi è in grado di darle debbano essere nel limite della comprensione il più precise possibile, ma per il piacere che ogniuno di noi di chiarire eventuali dubbi o portare esperienze personali.
se ogniuno di noi pensasse che la risposta ricevuta sia basata sulla sua presunta esperienza percepita percepita dal relatore, verrebe meno anche la voglia di proporsi mettendo in gioco la propria faccia.
Alla fine che uno si spaccia per ipermega subacqueo sul forum senza valerlo in pratica, se la cata e se la suona da solo, e deve sperare di non andare in acqua con nessuno che lo conosca , perchè altrettanto sarà la sua figuraccia.

Antonio non tardi di 3 giorni fa ho acquistato "una Class" sulla Ratio-DECO un aggiornamento con presentazioni power point e video on demaind del Team UTD pagandola 36 euro di iscrizione +75 euro per il corso/materiale..COn un istruttore d'eccezione (e' vero hake?) Andrew Giorgitsisi.tutto sul web ..ma attenzione era un'approfondimento abbastanza pesante su una procedura decompressiva che gia' conoscevo e che mi hanno insegnato nel mio corso istruttore ....

Io non sono contrario ad una divulgazione....ma qui non si fanno corsi ma solo scambi di opinione come stiamo facendo Antonio perche' se andiamo nel dettaglio io conosco te e tu conosci me...sappiamo chi siamo e quale background abbiamo alle spalle...
Ma se una persona mi fa domande come si fa a pianificare un'immersione tecnica be ...la cosa e' diversa ti pare?
Torna in alto Andare in basso
enzo81xx
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 19:51

metapiad-X ha scritto:


Io non sono contrario ad una divulgazione....ma qui non si fanno corsi ma solo scambi di opinione come stiamo facendo Antonio perche' se andiamo nel dettaglio io conosco te e tu conosci me...sappiamo chi siamo e quale background abbiamo alle spalle...
Ma se una persona mi fa domande come si fa a pianificare un'immersione tecnica be ...la cosa e' diversa ti pare?

Perchè parli in questo modo? Cosa pensi realmente? Che voglio farmi un corso tek usando questo forum? Non ci penso minimamente, le mie domande nell'altro post erano solo per sapere la vostra al riguardo, le differenze, pensavo che avrei potuto ricevere delle correzioni dei consigli utili. Tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyMer 04 Feb 2009, 19:54

enzo81xx ha scritto:
metapiad-X ha scritto:


Io non sono contrario ad una divulgazione....ma qui non si fanno corsi ma solo scambi di opinione come stiamo facendo Antonio perche' se andiamo nel dettaglio io conosco te e tu conosci me...sappiamo chi siamo e quale background abbiamo alle spalle...
Ma se una persona mi fa domande come si fa a pianificare un'immersione tecnica be ...la cosa e' diversa ti pare?

Perchè parli in questo modo? Cosa pensi realmente? Che voglio farmi un corso tek usando questo forum? Non ci penso minimamente, le mie domande nell'altro post erano solo per sapere la vostra al riguardo, le differenze, pensavo che avrei potuto ricevere delle correzioni dei consigli utili. Tutto qui

Enzo risppondevo ad antonio in modo generale...non era riferita a te!!!!


Ci mancherebbe altro....!!!
Lo sai Enzo che sono sempre stato disponibile....qualsiasi cosa che hai bisogno sai dove trovarmi....
Torna in alto Andare in basso
WolWerine1970
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
WolWerine1970


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Data d'iscrizione : 15.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 14:44

metapiad-X ha scritto:

IN QUESTO FORUM I SELF sERVICE non si accettano.........

Ops...
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 14:55

Stefano con tutto il rispetto che ho per te...ma non piace che tu estrapoli frasi da un concetto piu' ampio e lo quoti.Con un "OPS" che vuoi trasmettere ,che vuoi dire!!!!
e..per sgombrare il campo questa mia asserzione non era riferita a persone, ma un modo di operare tipo Self-made...Cosi' ci chiariamo... Cool
Torna in alto Andare in basso
WolWerine1970
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
WolWerine1970


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Data d'iscrizione : 15.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 15:01

Suspect
... vecchia zitella inacidita....

Uno manco può stemperare che lo prendi sul serio.

Se ti becco all'EUDI ti saldo la zip dei pantaloni.... tongue
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 15:07

WolWerine1970 ha scritto:
Suspect
... vecchia zitella inacidita....

Uno manco può stemperare che lo prendi sul serio.

Se ti becco all'EUDI ti saldo la zip dei pantaloni.... tongue

Ma metti na faccina almeno se no non cpisco o na risata...perche' ti ho mandato a scuola allora??? mica per spendere soldi...a vuoto ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
WolWerine1970
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
WolWerine1970


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Data d'iscrizione : 15.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 15:11

Aaaaaassssìiiii?

Allora io vado a 54 senza decompression.
Tiè. pirat
Torna in alto Andare in basso
Old Marcello
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Old Marcello


Maschio
Numero di messaggi : 186
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 20:40

WolWerine1970 ha scritto:
Aaaaaassssìiiii?

Allora io vado a 54 senza decompression.
Tiè. pirat

E io vengo con te Stè.... tanto il decompression ce l'ho!!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.marpola.it
WolWerine1970
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
WolWerine1970


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Data d'iscrizione : 15.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 23:23

Poichè il meta mi vuole serio, che serio sia.

enzo81xx ha scritto:

Potrebbe darsi che si tratta di open solo perchè non hanno altri plastichini. Parlando di rec ho conosciuto persone validissime come rescue e guide ma che avevano il plastichino da open.
EH?
Così come la hai scritta, leggo che brevettati open avevano funzione di guida o di rescue.... c'è qualcosa che non mi torna. confused
Me la spieghi meglio?

enzo81xx ha scritto:

Se ho un amico che mi fa un bel corso gratis quindi non mi fa avere il brevetto in mano, mi considero di quel livello anche se alla fine non riceverò mai quel pezzetto di plastica. Ma comunque il corso l'ho fatto.La penso cosi. Essere un determinato livello non significa soltanto pagare e ricevere il pezzo di plastica, sappiamo benissimo che ci sono istruttori mercenari che pur di fare soldi non insegnano niente e rilasciano il brevetto

Sindacabile.
Leggo dopo che parli di un (eventuale?) amico istruttore.
Ti dico che, a mio parere (opinabile quindi pure questo), vi sono certe specialità per cui può anche passare.
So che quel che dici (pagare, mercenari) si trova. Inutile negarlo.
Inutile anche negare che ci sono perchè c'è chi va da loro.
Non posso dirti con certezza assoluta che se non ti iscrivi ad un corso ma "lo fai" lo stesso senza poi ricevere il pezzo di plastica, questo cosa non vale una cippa.... ma sono oltremodo restìo ad affermare il contrario.
Un amico istruttore (personalmente cerco di non fare corsi ad amici se non in casi eccezzzzzionali) ti fa pagare il puro costo dei manuali e della certificazione, inserendoti in un corso che magari sta già facendo.
O te lo insegna con un rapporto 1:1 ma sempre come corso.
In questo caso, sono disposto ad accettare le parole:

Amico
Istruttore
Corso

Qualcosina meno la parola "livello" in quanto il brevetto certifica la (presunta) sapienza ma non l'esperienza.
Naturalmente, IMHO.
Ciao. Smile
Torna in alto Andare in basso
WolWerine1970
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
WolWerine1970


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Data d'iscrizione : 15.01.09

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyGio 05 Feb 2009, 23:29

Old Marcello ha scritto:

E io vengo con te Stè.... tanto il decompression ce l'ho!!!! Laughing Laughing Laughing

No
Paura....
Che vuol dire quell' "OLD" nel nick?
Prossimo al tagliando? What a Face

Meta... non puoi pretendere che stia serio per più di un post....
Torna in alto Andare in basso
macchia
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 59
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyVen 20 Feb 2009, 14:45

da un punto di vista legale....

il "plastichino" CERTIFICA una potenziale capacità ottenuta dopo un corso/addestramento.

quindi non averlo comporta il fatto di NON ESSERE IN GRADO di svolgere o poter effettuare date manovre o abilitazioni per il quale esso dovrebbe essere rilasciato.

esempio: so guidare benissimo, ma sono senza patente, quindi POSSO CIRCOLARE alla guida di una autovettura.

per quanto riguarda la subacquea, se l'istruttore mira solo ad avere allievi anzichè formare subacquei, logico che poi brevetta a ruota libera...

OT Giancà...ti aspettiamo a cena all'EUDI!
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyVen 20 Feb 2009, 15:54

WolWerine1970 ha scritto:

............
Non posso dirti con certezza assoluta che se non ti iscrivi ad un corso ma "lo fai" lo stesso senza poi ricevere il pezzo di plastica, questo cosa non vale una cippa.... ma sono oltremodo restìo ad affermare il contrario.
...........

Ho fatto il corso survey & cartography con il mio trainer Andreas W. Matthes e non mi ha rilasciato il plastichino.
Mi ha chiesto se lo volevo (se volevo spendere 30 usd per averlo). Gli ho detto che 30 dollari li avrei utilizzati meglio che in un pezzo di plastica.
Se un giorno dovesse servirmi come requisito spenderò (forse) i 30 dollari.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptyVen 20 Feb 2009, 16:19

reato ha scritto:
WolWerine1970 ha scritto:

............
Non posso dirti con certezza assoluta che se non ti iscrivi ad un corso ma "lo fai" lo stesso senza poi ricevere il pezzo di plastica, questo cosa non vale una cippa.... ma sono oltremodo restìo ad affermare il contrario.
...........

Ho fatto il corso survey & cartography con il mio trainer Andreas W. Matthes e non mi ha rilasciato il plastichino.
Mi ha chiesto se lo volevo (se volevo spendere 30 usd per averlo). Gli ho detto che 30 dollari li avrei utilizzati meglio che in un pezzo di plastica.
Se un giorno dovesse servirmi come requisito spenderò (forse) i 30 dollari.

scratch adesso Ale ti metti pure a fare il Geometra delle Grotte??? Very Happy Very Happy Razz study
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum EmptySab 21 Feb 2009, 00:12

Espando le mie conoscenze...
Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
Contenuto sponsorizzato





notizie sui forum Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie sui forum   notizie sui forum Empty

Torna in alto Andare in basso
 
notizie sui forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buone notizie
» Rinnovato come il forum.....
» Ciao forum !
» Un saluto a tutti i sub e non del forum ....
» Evento del Forum in Acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: