Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
lavagnetta o quaderno? EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
lavagnetta o quaderno? EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
lavagnetta o quaderno? EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
lavagnetta o quaderno? EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
lavagnetta o quaderno? EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
lavagnetta o quaderno? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
lavagnetta o quaderno? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
lavagnetta o quaderno? EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
lavagnetta o quaderno? EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
lavagnetta o quaderno? EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 lavagnetta o quaderno?

Andare in basso 
+2
Faraone1
antonio_alba
6 partecipanti
AutoreMessaggio
antonio_alba
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.01.09

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptySab 31 Gen 2009, 19:47

voglio provare a sostituire la classica lavagnetta con i quaderni da rilievo che si usano in speleologia.
quaderni da rilievo:
hanno le dimensioni di un blocnotes 15x11 e hanno fogli quadrettati in poliestere indeformabili ed insensibili all'acqua, riutilizzabili se vi si scrive con la matita.
si cancella con una normale gomma.
per la matita opterò una grassa resistente all'acqua che si cancella con l'alcool.
per proteggere la matita affinche non si spacchi ho usato del tubo termorestringente di apposite dimensioni.

perchè?

capita a volte che la lavagnetta non basti e deviimpazzire a trovare lo spazio libero, qui ai 40 fogli,non devi canellare ed è più facile mantenetre unaeventuale cronologia degli eventi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ndronico.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptySab 31 Gen 2009, 21:05

Compare,
l'uso di una specie di blocco notes, al posto della vecchia ma efficace lavagnetta, per appunti è già di uso comune tra molti sub speciamente tec.
Io personalmente utilizzo due WettNotes, uno di una nota marca ottimo, l'altro anonimo altrettanto utile, a cui ho abbinato una matita specifica per subacquea.

- Il wettNotes lo trovi ormai in tutti i negozi di attrezzature ad un costo accessibilissimo;

- La matita me la propose un amico Belga e da allora utilizzo solo quella tipologia che mi faccio arrivare dalla Germania in confezioni da 20pz anche questi relativamente economici, 5 euro al pz.

CMQ al boot di dusseldorf quest'anno me ne sono fatta una scorta, ne ho prese 2 confezioni, posso prendere appunti da qui all'eternità amici permettendo ah ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptySab 31 Gen 2009, 23:35

ricorda che da tutte quelle che hai preso su...1 bel po ne devi lasciare agli amici Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptySab 31 Gen 2009, 23:50

Pompiere1 ha scritto:
ricorda che da tutte quelle che hai preso su...1 bel po ne devi lasciare agli amici Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Si cumpà ormai le fantastiche matite tedesche del FARA1 sono diventate un gadget da ricevere ad ogni tuffo col lui ah ah ah ah ah
Tranquillo cumpà c'è ne sono per tutti a pagamento naturalmente, altrimenti come mi ripago il costo del biglietto aereo
Torna in alto Andare in basso
antonio_alba
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.01.09

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyDom 01 Feb 2009, 13:19

perchè ne usi due?
adotti qualche accorgimento particolare per il clippaggio ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ndronico.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyDom 01 Feb 2009, 13:41

No nessun accorgimento particolare per il climpaggio, la metto sempre nella tasca DX con un moschettone INOX a 2 luci.

CMQ ne utilizzo dueper il semplice fatto che prima ne avvo solo una, poi ne ho acquistata un'altra pertanto, una la utilizzo per i tuffi rec da passeggio e vacanza l'altra un pò più tec la utilizzo per il resto dei tuffi.
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyDom 01 Feb 2009, 18:01

io ho sostituito la matita normale con quelle interamente in grafite, senza legno che marcisce... la uso sulla classica lavagnetta... da bubblemaker ho poco da scrivere! Laughing
Torna in alto Andare in basso
antonio_alba
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.01.09

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyDom 01 Feb 2009, 20:55

neanche io di solito crivo tanto.
poi su di un a facciata della lavagnetta ho di solito la tabella deco su l'altra scrivo.
il proplema è che a crivere piccolo e poco non mi ci trovo, penso che poter scrivere su un wettnotes o chi per lui, sia più facile più visibile, lo spazio non manca e possa portare a meno inconprensione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ndronico.it
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyLun 02 Feb 2009, 13:38

Faraone1 ha scritto:
Pompiere1 ha scritto:
ricorda che da tutte quelle che hai preso su...1 bel po ne devi lasciare agli amici Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Si cumpà ormai le fantastiche matite tedesche del FARA1 sono diventate un gadget da ricevere ad ogni tuffo col lui ah ah ah ah ah
Tranquillo cumpà c'è ne sono per tutti a pagamento naturalmente, altrimenti come mi ripago il costo del biglietto aereo

FARAAAA!!!! A me l'hai promessa da un bel po'...!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyLun 02 Feb 2009, 20:36

Manuel ha scritto:
Faraone1 ha scritto:
Pompiere1 ha scritto:
ricorda che da tutte quelle che hai preso su...1 bel po ne devi lasciare agli amici Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Si cumpà ormai le fantastiche matite tedesche del FARA1 sono diventate un gadget da ricevere ad ogni tuffo col lui ah ah ah ah ah
Tranquillo cumpà c'è ne sono per tutti a pagamento naturalmente, altrimenti come mi ripago il costo del biglietto aereo

FARAAAA!!!! A me l'hai promessa da un bel po'...!!! affraid affraid affraid
E' vero copmpare, ma puoi chiederla a Niko, a lui ne ho lasciata una confezione già da tempo
Torna in alto Andare in basso
Doris
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Doris


Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyVen 06 Feb 2009, 13:11

Faraone1 ha scritto:
No nessun accorgimento particolare per il climpaggio, la metto sempre nella tasca DX con un moschettone INOX a 2 luci.

CMQ ne utilizzo dueper il semplice fatto che prima ne avvo solo una, poi ne ho acquistata un'altra pertanto, una la utilizzo per i tuffi rec da passeggio e vacanza l'altra un pò più tec la utilizzo per il resto dei tuffi.

Come si distingue una lavagnetta TEC da una REC-da passeggio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyVen 06 Feb 2009, 22:17

Doris ha scritto:
Faraone1 ha scritto:
No nessun accorgimento particolare per il climpaggio, la metto sempre nella tasca DX con un moschettone INOX a 2 luci.

CMQ ne utilizzo dueper il semplice fatto che prima ne avvo solo una, poi ne ho acquistata un'altra pertanto, una la utilizzo per i tuffi rec da passeggio e vacanza l'altra un pò più tec la utilizzo per il resto dei tuffi.

Come si distingue una lavagnetta TEC da una REC-da passeggio?
te puoi avere solo quella da passeggio !!!!!
prima scarrozzati 1 paio di stage poi ti porterai la lavagnetta TEC del FARA Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Doris
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Doris


Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.12.08

lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? EmptyLun 09 Feb 2009, 16:54

Pompiere1 ha scritto:
Doris ha scritto:
Faraone1 ha scritto:
No nessun accorgimento particolare per il climpaggio, la metto sempre nella tasca DX con un moschettone INOX a 2 luci.

CMQ ne utilizzo dueper il semplice fatto che prima ne avvo solo una, poi ne ho acquistata un'altra pertanto, una la utilizzo per i tuffi rec da passeggio e vacanza l'altra un pò più tec la utilizzo per il resto dei tuffi.

Come si distingue una lavagnetta TEC da una REC-da passeggio?
te puoi avere solo quella da passeggio !!!!!
prima scarrozzati 1 paio di stage poi ti porterai la lavagnetta TEC del FARA Razz Razz Razz Razz

E a te chi diavolo ti ha interpellato????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Contenuto sponsorizzato





lavagnetta o quaderno? Empty
MessaggioTitolo: Re: lavagnetta o quaderno?   lavagnetta o quaderno? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lavagnetta o quaderno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: