Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Octopus o doppi 1^stadi EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Octopus o doppi 1^stadi EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Octopus o doppi 1^stadi EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Octopus o doppi 1^stadi EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Octopus o doppi 1^stadi EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Octopus o doppi 1^stadi EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Octopus o doppi 1^stadi EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Octopus o doppi 1^stadi

Andare in basso 
+4
de vitis ugo
Giancarlo Casale
Sharkucciola
Admin
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 103
Età : 62
Data d'iscrizione : 26.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 02 Dic 2008, 11:38

Nell'immersione puramente ricreativa quale configurazione usate l'octopus o il doppio primo stadio ,secondo voi perche' tutte le agenzie didattiche o la maggior parte adottano l'octopus e non il doppio primo stadio?
Torna in alto Andare in basso
https://md-x.forumattivo.com
Sharkucciola
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Sharkucciola


Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 33
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 02 Dic 2008, 18:00

Quando sono nelle acque di casa --Doppio 1°stadio
Quando sono in giro---octopus
Io dico un secondo me ...Ultimamente credo che le didattiche puntino molto sui brevetti fatti in vacanza (Sharm,Maldive..etc etc..) filosofia "Dive is Fun" ...si cura troppo poco la sicurezza e si fa tutto troppo in fretta(soprattutto x il corso Open che è la base).Quando ci rechiamo in quelle località generalmente troviamo le classiche bottiglie di alluminio monoattacco,secondo me sono fatti pensando alla subacquea da vacanza piuttosto che alla subacquea dura e pura..
Questo è il mio pensiero da NEOFITA ...
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 22 Dic 2008, 14:25

Ecco Adesso faccio Arrabbiare il mio amico Ugo...

Secondo Me nel campo ricreativo entro i 39 metri e non deco un buon 1^stadio din e l'uso di una frusta lunga..in conf. octopus sono l'optimun per questa fascia di utenza....il doppio primo stadio mi sembra una cosa sprecata visto che la bombola e' una sola.. e partendo dal presupposto che nel campo ricreativo le immersioni sono solo e devono essere in acque libere non ci sono le occasioni per "rompere" tali attrezzature....

Mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 22 Dic 2008, 15:33

metapiad-X ha scritto:
Ecco Adesso faccio Arrabbiare il mio amico Ugo...

Secondo Me nel campo ricreativo entro i 39 metri e non deco un buon 1^stadio din e l'uso di una frusta lunga..in conf. octopus sono l'optimun per questa fascia di utenza....il doppio primo stadio mi sembra una cosa sprecata visto che la bombola e' una sola.. e partendo dal presupposto che nel campo ricreativo le immersioni sono solo e devono essere in acque libere non ci sono le occasioni per "rompere" tali attrezzature....

Mi sbaglio?

Che fai provochi? Laughing Laughing
Lo sai che io non userò mai un octopus, se non ho due erogatori io non vado in acqua.
Anche i vulgaris che vendono in pescheria, li prendo sempre a coppia. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 22 Dic 2008, 16:21

metapiad-X ha scritto:
....il doppio primo stadio mi sembra una cosa sprecata visto che la bombola e' una sola..

Anche a me.
Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
antoniomix
Md-X member
Md-X member
antoniomix


Maschio
Numero di messaggi : 147
Età : 53
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 22 Dic 2008, 18:01

Ho letto da qualche parte ,se non ho sognato,che l'octopus è fuorilegge e che neanche le assicurazioni ,in caso di incidente con di mezzo un octopus ,riconoscono il danno? Vi risulta codesta notizia?
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyLun 22 Dic 2008, 18:22

antoniomix ha scritto:
Ho letto da qualche parte ,se non ho sognato,che l'octopus è fuorilegge e che neanche le assicurazioni ,in caso di incidente con di mezzo un octopus ,riconoscono il danno? Vi risulta codesta notizia?
Questo non puo' essere se no tutte le didattiche rec sarebbe Bandite e non certificate.CEE
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 23 Dic 2008, 02:32

Mai sentito niente del genere.
Sono anche istruttore Padi, mi avrebbero avvisato subito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 23 Dic 2008, 02:40

In realtà nella normativa di regolamentazione del sito d'immersione della Haven, vi è esplicitamente indicato che è viatato l'utilizzo di un solo 1° stadio.

Forse il compare si riferiva a questo
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 23 Dic 2008, 03:00

E chi sarebbe il legiferatore??
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 23 Dic 2008, 03:07

reato ha scritto:
E chi sarebbe il legiferatore??
Rolling Eyes

Semplice, la Capitaneria di porto e l'ente parco di Portofino che prese in gestione il sito regolamentandone i tuffi.

Però ripeto non sono sicuro che sia poi una vera e propria normativa, infatti qualche malizioso parla che si tratti di un uso e consuetudine lanciato dai Diving in onore della sicurezza.
Mi documenterò e vi notizierò presto.

Sono o no il Sindaco, ora sguinzaglio i miei uscieri e vedrete che trovo tutto cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
pigi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
pigi


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptySab 27 Dic 2008, 20:52

Secondo me la sicurezza non è mai troppa,quindi anche per i cosidetti " tuffi ricreativi" è sempre preferibile usare il doppio primo stadio.Certo spesso all'estero,anzi quasi sempre si trovano solo bottiglie monoattacco e questo complica tutto...quello che è certo che i brevetti ."da villaggio" sono in aumento e sempre piu' pericolosi.
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyDom 28 Dic 2008, 00:15

Beh, se la sicurezza non è mai troppa allora andiamo col bibo e bail out a 12 metri su un reef tropicale.

p.s. io ho fatto l'istruttore "da villaggio" per 10 anni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
pigi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
pigi


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 30 Dic 2008, 21:54

Guarda ognuno parla in base alle esperienze vissute ed ai posti che ha frequentato!!! La sicurezza ..per quanto mi riguarda non è mai troppa,se poi una persona vuole affrontare un tuffo a 12 mt. con il bibo...a me sinceramente importa poco!!
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMar 30 Dic 2008, 23:44

Be io credo in una cosa...ed e' una questione psicologica...........

Cosa e' per voi la sicurezza.....? credetet che la sicurezza sia solo un aumento dell'attrezzatura? non credo proprio...PER SICUREZZA si intende non solo l'attrezzatura in funzione del tipo di immersione ,ma per me e' fondmentale quella che si ha dentro di noi ,che comprende il confort,la capacita' di gestire qualsiasi evento possa accadere ,(tranne se non ci attacca uno squalo e vabe)quella e' la sicurezza...Io ho visto persone in immersioni puramente ricreative cariche di doppi stadi doppi manometri,,,ma se tu li osservavi bene ,si rifugiavano attraverso questo aumento di oggetti ,ma in effetti non erano a proprio agio in acqua,avevano il terrore se qualcosa possa andare storto,,,,
Sinceramente apprezzo l'onesta intelletiva di compare Reato e la sua preparazione .... e certo che lui del secondo doppio stadio che se ne frega ,,,quando uno come lui sa gestire anche l'immersione senza erogatori(vedesi post-side.mont),l'atteggiamento di Reato per farne un esempio ma posso parlare anche direttamente come esperienza personale che nei primi livelli mi mettevo tutti sti erogatori e quant'altro perche' mi sentivo IO piu' sicuro NON perche' Quella Attrezzatura sia stata piu' sicura...

Comunque sempre Impressioni Personali e di carattere Generale....cosi non tocco la sensibilita' di nessuno....

In secondo luogo...io sono uno che scendo con un 12 piu 12 in qualsiasi immersione,,,,,,perche' ormai per me quello e' un secondo vestito ,mi tengo in continuo allenamento,mi rifaccio sempre gli esercizi a fine immersione sa solo o se ci sono miei allievi ,e non per una questione di sicurezza o quant'altro....poi ogniuno SEMPRE VA IN ACQUA COME CREDE OPPORTUNO E COME SI SENTE A PROPRIO AGIO
Torna in alto Andare in basso
pigi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
pigi


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 50
Data d'iscrizione : 05.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyMer 31 Dic 2008, 21:06

Penso anke io che in ogni caso ciò che è piu' importante è l'esperienza,il continuo andare in acqua nonchè la voglia di imparare e migliorarsi poi ognuno puo' andare in acqua con quanti primi stadi o manometri o bombole vuole....
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyGio 01 Gen 2009, 04:04

metapiad-X ha scritto:
Be io credo in una cosa...ed e' una questione psicologica...........

Cosa e' per voi la sicurezza.....? credetet che la sicurezza sia solo un aumento dell'attrezzatura? non credo proprio......
Bravo Gian.
Ad un certo punto l'aumento dell'attrezzatura, invece che aumentare la sicurezza aumenta solo i pericoli.
Meglio un buon addestramento d un cervello che pensa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 18:19

Un giorno, era gennaio del 2006, ero in ul lago con il mio solito compagno d'immersione, l'acqua era a 4° ad un certo punto il secondo stadio non erogava più, lui non ha fatto altro che prendere l'altro erogatore e continuare a respirare da quello.
Morale della favola, in determinate situazioni credo che avere due erogatori separati, non sia poi un male.
Non vedo come possa aumentare il pericolo avendo due erogatori separati quindi, continuo ad andare in acqua con questo sistema e con il mio cervello che anche se pensa poco, fino ad adesso non ha fatto ancora acqua da tutte le parti.
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 18:34

de vitis ugo ha scritto:
Un giorno, era gennaio del 2006, ero in ul lago con il mio solito compagno d'immersione, l'acqua era a 4° ad un certo punto il secondo stadio non erogava più, lui non ha fatto altro che prendere l'altro erogatore e continuare a respirare da quello.
Morale della favola, in determinate situazioni credo che avere due erogatori separati, non sia poi un male.
Non vedo come possa aumentare il pericolo avendo due erogatori separati quindi, continuo ad andare in acqua con questo sistema e con il mio cervello che anche se pensa poco, fino ad adesso non ha fatto ancora acqua da tutte le parti.

Ugo premesso che non c'e' niente di male non solo usare due primi stadi ma anche 5 6 7.....
In 30 anni di subacquea non ho visto Mai dico MAi un 1^ stadio in blocco(parlo di immersioni "normali" e non in situazioni in cui si puo' congelare un 1^ stadio ma e' un'altro film e condizioni molto particolari)

I primi stadi come i secondi sono progettati per andare al massimo in erogazione continua e non bloccarsi ti riperto mai successo e visto un 1 stadio bloccato..


Poi ugo mi hai parlato del 2^ stadio... un octopus ha due secondi stadi...

Cmq Un 1^ stadio con attacco DIn e conf. octopus sono piu' che sufficente per le immersioni ricreative (acque libere) entro i 39 metri e senza deco!!!!!

Diverso se si usani gli attacchi Int.......in quel caso potrebbe avere senso un doppio primo stadio in quanto molto piu' delicato se il sub ve anche in ambienti un po' particolari(scogli passanti,archi,o caverne)....

Per cui ragazzi un erogatore rigorosamente con attacco Din e via andare.... king


Ultima modifica di metapiad-X il Ven 02 Gen 2009, 18:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 18:38

Che normalmente vadano in continua, lo sapevo anch'io ma, ti posso garantire che quello, in quella situazione si è bloccato.
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 19:30

Ho parlato di secondo stadio ma, non sappiamo se a bloccarsi sia stato il primo o il secondo, in quanto ha ricominciato a funzionare dopo una decina di minuti.
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 19:41

Giancarlo, tornando a quello che hai detto sul fatto che gli erogatori possono andare in erogazione continua, a tuo avviso, averne due montati su un mono non aumenta la sicurezza, solo per il fatto di poterne escludere uno nel momento in cui questo vada in continua?
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 19:59

Allora Ugo rispondo a te ma e come se lo facessi un po' a tutti.......................riguardo il post..

I sistemi (di qualsiasi genere vengono definiti affidabili o sicuri ) in base alla loro efficenza ed alla loro Guastabilita'.......

Dunque..non lo dico io ma tutte le agenzie Didattiche ricreative che hanno avvicinato alla subacquea milioni di persone...e lo hanno fatto adottando questa Configurazione nella massima Sicurezza....Non ho mai sentito un incidende dovuto alla mancanca di sicurezza non impiegando un doppio primo stadio..........Detto questo....e non vorrei ripetermi....LA SICUREZZA DEVE ESSERE APPRESA E CONSOLIDATA DENTRO DI NOI ATTRAVERSO L'ADDESTRAMENTO E LA CONOSCENZA ........
Tutti gli incidenti subacquei sono stati causati da incapacita' e imperizia del sub!!!!!!!!!!! QUESTO deve essere chiaro.......
Poi se uno si sente piu' sicuro con un doppio primo stadio va bene ci mancherebbe altro......!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptyVen 02 Gen 2009, 20:10

de vitis ugo ha scritto:
Giancarlo, tornando a quello che hai detto sul fatto che gli erogatori possono andare in erogazione continua, a tuo avviso, averne due montati su un mono non aumenta la sicurezza, solo per il fatto di poterne escludere uno nel momento in cui questo vada in continua?

Dunque....
1)Partiamo dal pressupposto che questa configurazione. e' fatta per andare a 39 metri senza deco....Cioe' risalire in superfice in qualsiasi momento senza tappe forzate di deco!!!!!!!!!
2)DEVI avere il compagno accanto come prevede lo standard di tutte le didattiche rec(Non sono previste immersioni in solitaria)(parliamo di queste adesso)
3)ammesso e concesso che vada in erogazione continua Devi saper respirare dal quel erogatore e considerando una risalita di 10 m/minuto e ammesso che tu ti trovi alla massima profondita 40m ci impiegherai appena 4 minuti e non avrai problema di aria.perche' avrai gia soddisfatto gia' i primi due punti....

Quindi con un addestramento Serio e con le capacita' acquatiche che Un Ipotetico sub ha maturato non si ha nessun problema.........!!!!!

Ugo parlo a te ma come se parlassi ad un ipotetico interlocutore che mi fa la tua stessa domanda... king

Come vedi ritorno al concetto che avevo scritto qualche post prima.....
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptySab 03 Gen 2009, 06:01

de vitis ugo ha scritto:
Ho parlato di secondo stadio ma, non sappiamo se a bloccarsi sia stato il primo o il secondo, in quanto ha ricominciato a funzionare dopo una decina di minuti.

Quindi questa persona ha continuato l'immersione con un erogatore bloccato??
Lo chiedo perchè come dice Giancarlo stiamo parlando di immersioni entro i 39 metri.
Quando un erogatore si blocca a quella quota si raggiunge la superficie in 4 minuti (sempre come dice Giancarlo e che quoto in pieno).
Ma Ugo dice che dopo dieci minuti l'erogatore ha ripreso a funzionare.

Ci sono 6 minuti di troppo passati sott'acqua in questa storia. (imho)
Forse è meglio rivedere i concetti base della sicurezza, invece che abbondare in attrezzatura.
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi EmptySab 03 Gen 2009, 11:47

Eravamo gia fuori, purtroppo il tempo passa ugualmente anche fuori dall'acqua. Eravamo al centro di un lago a 25 metri di prof. abbiamo lanciato il ca@@illo e siamo risaliti sulla cima, poi siamo ritornati a riva in superficie.
Mentre tornavamo questa persona ha riprovato e ha visto che aveva ricominciato a funzionare.
Cerchiamo di non puntualizzare sempre tutto, quando si scrive, a volte si tralasciano alcuni particolari.
Non dimentichiamo poi la tappa di sicurezza che si fa ai 3/5 metri, se sommi il tutto vedi che arrivi a 10 minuti.
Reato, stai sereno e non preoccuparti delle mie procedure che in ogni caso vengono sempre rispettate se per ipocrisia è questo che vuoi sentirti dire.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Octopus o doppi 1^stadi Empty
MessaggioTitolo: Re: Octopus o doppi 1^stadi   Octopus o doppi 1^stadi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Octopus o doppi 1^stadi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: