Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Che scooter usate? EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Che scooter usate? EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Che scooter usate? EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Che scooter usate? EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Che scooter usate? EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Che scooter usate? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Che scooter usate? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Che scooter usate? EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Che scooter usate? EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Che scooter usate? EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Che scooter usate?

Andare in basso 
+5
d.i.s
Faraone1
Pompiere1
melo23
Giancarlo Casale
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptySab 14 Feb 2009, 21:39

Che modelli di scooter usate e che tipi di skill eseguite?

airshares,crash control, e storing.....
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 09:12

ciao,
io uso uno ZEUXO 33 cave modificato con
motore fast:più veloce aumento della spinta pari al 20%.
by-pass:che permette di escludere la parte elettronica
elica proplock:che permette di smontarla e rimontarla in acqua questorientra negli skill oltre a quello di trainare subacqueo in difficoltà
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 12:42

Hi,Carmelo,

Ops scusa ciao carmelo in acque libere il compagno in caso di crash del suo scooter ,prima fa lo storing del suo in mezzo alle sue gambe e lui si posiziona in mezzo alle tue con le braccia che prendeno le tue gambe...
Invece se questo succede in grotta come vi posizionate rispetto alla guideline ?
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 17:59

Ola,

al D-ring del sotto cavallo

cmq in base al team e gas nella pianificazione dell'immersione ce sempre lo scooter di back cup
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 19:45

io uso il 18 ed il 14 anche se avrei intenzione di allungare il parco macchine........euri permettendo Very Happy Very Happy vediamo se all'eudi piango 1 pò dal fenù Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 19:59

IO attualmente uso uno Zeuxo ADV18 batteria Pb e ci faccio le impennate, passando col ROSSO agli incroci Laughing Laughing Laughing
CMQ non mi è ancora capitato di fare un tuffo con un team di sub scooterati, ma quelle poche volte che mi sono avventurato cpon qualche amico scooter munito, il pensiero principale nella pianificazione del tuffo è stato sempre l'autonomia degli stessi nonchè l'eventuale esigenza di dover trainare compagno e scooter in avaria.

P.S. non ho fatto nessun corso e/o addestramento specifico per l'utilizzo del DPV, ho solo acquistato il mezzo dopo tanta scuola guida, grazie all'amico AMA, pertanto non posso rispondere in merito agli skell eventuali e/o necessari per un corretto utilizzo del DPV.
Ripeto l'abilità l'ho acquisita facendo miglia su miglia sempre in acqua con configurazioni diverse, tutto da autodidatta, avvantaggiato dal fatto di possedere una macchina fantastica.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 20:04

Cumpà 1 risposta così è proprio degna del re degli RDM Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 20:19

Euge??? come era la frase la pratica senza la teoria e'....la teoria senza la pratica e.... Very Happy

Cmq Non sono i kilometraggi fatti secondo me a far pratica ma gli skill specifici,tipo blocco del pulsante e quindi scooter sempre acceso,oppure traino del compagno in posizioni corrette, oppure condivisione della mix(in italiano) quindi manovre corrette ,posizionamento degli stessi,,,oppure lo storing dello scooter.....eheheheh... king
Torna in alto Andare in basso
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 16 Feb 2009, 22:58

Si Potentissimo Admin, hai perfettamente ragione, però mettiti nei panni di due amici che nel lontano 2000,quando ancora i DPV erano quasi del tutto sconosciuti o meglio nella nostra terra natale erano consierati oggetti provenienti dallo spazio.
Bene con questa premessa, aggiungiamo il fatto che grazie alla possibilità di avere a disposizione 2 DPV per una stagione intera e così per le stagioni successine, questo sicuramente ci ha dato modo di macinare miglia e miglia marine e fare prove su prove, anche sbagliando perchè no, ma ripeto nessuno era in grado di sapere o meglio di poterci insegnare cosa fare e come comportarsi.
Abbiamo acquisito dimestichezza con tali mezzi;
abbiamo acquisito padronanza in tutte le condizioni;
abbiamo anche pinneggiato, alcune volte quando non sapevamo che autonomia avessero e ti dirò abbiano anche camminato a piedi sulla litoranea approfittando dell'autostop con il materiale al seguito compresi i DPV, però umilmente e anche forse testardamente abbiamo cercato, vista la totale assenza ripeto ALL'EPOCA, di persone/amici/istruttori nella nostra zona capaci di addestrarci.
Mi ripeterò ancora, sicuramente la causa di essere autodidatta ci ha portati a non avere riferimenti "SKILL" da provare ma mi sono ripromesso che alla prima occasione me lo farò insegnare da qualcuno capace, come si fa ad andare con un DPV per adesso io ci vado facendo le sgommate e le penne Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMar 17 Feb 2009, 15:31

cumpà se dice pinne... le penne son quelle della barilla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMar 17 Feb 2009, 22:09

Pompiere1 ha scritto:
cumpà se dice pinne... le penne son quelle della barilla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wue Pompiere non Corregere il mio amico Fara....Lui puo' scrivere tutto !!!!!!!! farao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 00:08

ah... solo io posso essè corretto xkè son del mitico GRANDUCATO di TOSCANA Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
d.i.s
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
d.i.s


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 45
Data d'iscrizione : 03.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 12:35

Io sto in trattativa per questo....

http://www.dive-xtras.com/pages/scooters/sierrastd/sierrastd.asp
Torna in alto Andare in basso
http://www.deepshop.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 12:40

d.i.s ha scritto:
Io sto in trattativa per questo....

[url=http://www.dive-xtras.com/pages/scooters/sierrastd/sierrastd.asp
http://www.dive-xtras.com/pages/scooters/sierrastd/sierrastd.asp[/quote[/url]]

Eh bravo....il mio amico Simone..........Una giusta Scelta!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
d.i.s
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
d.i.s


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 45
Data d'iscrizione : 03.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 12:42

[quote="metapiad-X"]
d.i.s ha scritto:
Io sto in trattativa per questo....

http://www.dive-xtras.com/pages/scooters/sierrastd/sierrastd.asp[/quote]

Eh bravo....il mio amico Simone..........Una giusta Scelta!!!!!!!!!! cheers

Ora c'e' anche l'importatore per l'europa . Da pochi mesi la BTS gia' importatrice della Halcyon distribuisce anche questi.
A l'Eudi nello stand ce ne dovrebbero essere un paio.
Visto che staro' li 4 giorni me lo studio nei minimi particolari!
Torna in alto Andare in basso
http://www.deepshop.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 12:45

[quote="d.i.s"]
metapiad-X ha scritto:
d.i.s ha scritto:
Io sto in trattativa per questo....

http://www.dive-xtras.com/pages/scooters/sierrastd/sierrastd.asp[/quote]

Eh bravo....il mio amico Simone..........Una giusta Scelta!!!!!!!!!! cheers

Ora c'e' anche l'importatore per l'europa . Da pochi mesi la BTS gia' importatrice della Halcyon distribuisce anche questi.
A l'Eudi nello stand ce ne dovrebbero essere un paio.
Visto che staro' li 4 giorni me lo studio nei minimi particolari!

Ed io ti mandero' un po' di materiale per questi scooter (Skill & gestione)
Andrew G. ne sara' contento.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 13:45

ciao io li conosco ma non li ho mai provati però però secondo me prima di fare un acquisto valuterei o meglio metto a confronto innanzitutto lo scooter con quello che offre il mercato e poi importantissimo l'assistenza e i costi.
sono anch'io in fiera possiamo vederci e parlarne di persona detto questo non aggiungo altro.
PS: sono un subacqueo comune come tutti il mio consiglio si basa sulla mia esperienza
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 14:09

melo23 ha scritto:
ciao io li conosco ma non li ho mai provati però però secondo me prima di fare un acquisto valuterei o meglio metto a confronto innanzitutto lo scooter con quello che offre il mercato e poi importantissimo l'assistenza e i costi.
sono anch'io in fiera possiamo vederci e parlarne di persona detto questo non aggiungo altro.
PS: sono un subacqueo comune come tutti il mio consiglio si basa sulla mia esperienza
Hai perfettamente ragione Carmelo condivido.le tue parole ..le mie erano delle semplice battute verso il nostro amico SSSSSSSSSimone
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 18 Feb 2009, 14:12

io spero solo che piu' ne vengono commercializzati e piu' si abbassano i prezzi...ma vedendo come vanno i prezzi dei reb non mi pare.....
anzi pare la corsa al rialzo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 13:13

Ciao ragazzi !!!!

Del nuovo adv 7 della suex che ne dite ? premetto che io devo usarlo max fino a 60 70 mt e con un mono da 18 e una 5mm ( un ricreativo insomma )

Mi raccomande siate buoni ora Laughing

Conviene fare lo sforzo e prendere direttamente il 14 ?
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 13:19

termi ha scritto:
Ciao ragazzi !!!!

Del nuovo adv 7 della suex che ne dite ? premetto che io devo usarlo max fino a 60 70 mt e con un mono da 18 e una 5mm ( un ricreativo insomma )

Mi raccomande siate buoni ora Laughing

Conviene fare lo sforzo e prendere direttamente il 14 ?

Ciao Termi Ti diaspiace prima presentarti alla comunita' per conoscerti un po' meglio?...

Grazie
Torna in alto Andare in basso
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 13:51

Fatto Smile
Torna in alto Andare in basso
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 13:53

termi ha scritto:
Fatto Che scooter usate? Icon_smile
Lo scooter che dico io e questo

Che scooter usate? Image
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 14:16

termi ha scritto:
Ciao ragazzi !!!!

Del nuovo adv 7 della suex che ne dite ? premetto che io devo usarlo max fino a 60 70 mt e con un mono da 18 e una 5mm ( un ricreativo insomma )

Mi raccomande siate buoni ora Laughing

Conviene fare lo sforzo e prendere direttamente il 14 ?

Sebastiano come mai usi questa configurazione a queste profondita'?
Torna in alto Andare in basso
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 15:06

Ciao meta

Son sempre andato in acqua cosi' e continuo a farlo ...non e' il massimo della sicurezza lo so' benissimo .

Vado giu' x vedere qualche coccio d' anfora , qualche bel pesce . Il tempo di fondo e' praticamente nullo , certo che col trimix sarebbe un altra storia .... Shocked


Non linciatemi ora ! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 01 Mar 2009, 15:29

Qua non ti lincera' nessuno...l'importante che tu ne sia consapevole di quello che fai..!!!

Siamo tutti grandi e vaccinati Very Happy l
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 02 Mar 2009, 08:44

ciao termi,

guarda per quanto riguarda la tua configurazione è perfetto lo scooter ha una spinta progressiva di 17kg spinge ad una velocità di 55 metri al minuto tarato 100m molto leggero 18kg è presentato all'EUDI ed esce con uno special price per la fiera potresti contattare l'azienda
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 02 Mar 2009, 21:58

melo23 ha scritto:
ciao termi,

guarda per quanto riguarda la tua configurazione è perfetto lo scooter ha una spinta progressiva di 17kg spinge ad una velocità di 55 metri al minuto tarato 100m molto leggero 18kg è presentato all'EUDI ed esce con uno special price per la fiera potresti contattare l'azienda

ciao Melo .

Tu allora dici che nn 'è bisogno x me di prendere il 14 .....difatti le prestazioni almeno sulla carta sono buone ..

Prezzo speciale all' eudi dici ?
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMar 03 Mar 2009, 18:17

guarda per quanto riguarda peso e profondità non ce nessun problema per quel tipo di scooter
vorrei anche consigliarti di fare attenzione a 70m con un mono e una 5mm....

cmq vai a vedere il sito della SUEX è fatto veramente bene a seconda del tipo di immersione che fai ti indirizza sullo scooter adatto
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 01:04

melo23 ha scritto:
guarda per quanto riguarda peso e profondità non ce nessun problema per quel tipo di scooter
vorrei anche consigliarti di fare attenzione a 70m con un mono e una 5mm....

cmq vai a vedere il sito della SUEX è fatto veramente bene a seconda del tipo di immersione che fai ti indirizza sullo scooter adatto

Consigli sempre ben accetti Smile

Mi sa' che allora prendo proprio questo "ultimo arrivo " ....dovrebbe essere + che sufficente x me , speriamo che poi non me ne penta anche xche' con 1000 euri di piu' si riesce quasi a prendere il 14 ..che e' anche piu' rivendibile
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 08:27

bhe.......qui solo tu puoi decidere!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 15:09

Dopo aver esaminato confrontato e... contato ho scelto l'Edition della Bonex. 15kg di alluminio e fibra di carbonio. Dimensione ridottissime tanto che in c0nfigurazine leggere lo stivo come una bombola da fianco.
Da questo we si comincia a macinare km sott'acqua per buttare su un po di manetta dopo le sessioni in piscina
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 15:24

Marco ma parli di questo modello??

Che scooter usate? Edition01_xl
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 15:37

Marco quella maniglia non e' un po' scomoda?...a prua non vedo il d-ring o un anello da far girare la sagola-traino in caso di Stowing /storage..
Anche la maniglia trasversale all'asse dello scooter non ti e' scomoda in caso di failure(blocco interuutore per cui l'elica non si ferma) cioe' di usare entrambe le mani per farlo girare su se stesso(skill)..
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 16:00

che robba sarebbe? da dove viene???
specifiche tipo durata ecc ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 16:09

Michele vai su questo indirizzo:

http://www.bonex-systeme.de/index_e.php
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 17:37

Come postato da Giancarlo le caratteristiche si possono trovare al link del costruttore.
Come si può vedere dalle foto questo scooter porta ad una posizione di guida diverse dagli altri, più raccolta. Sulla posizione fino ad ora non posso dire molto e nemmeno male perché a parte qualche ora passata in piscina senza problemi di posizione ho fatto solo una fugace tonca al lago, in un post immersione.
Lo scooter oltre alla leva di contatto è dotato di un interruttore di taglio, di un variatore di velocità e di una circuitazione di emergenza indipendente nel caso la principale andasse in off.
Per quanto riguarda tutto il resto, meteo permettendo, questo sabato dovrei fare un'immersione per provare tutto il resto. study
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 04 Mar 2009, 20:32

ci fai sapere marco magari in MP i prezzi se li hai ?
grazie Michele
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyGio 05 Mar 2009, 16:35

Qui trovate il file in .pdf con i prezzi

http://www.bonex-systeme.de/prices.php
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyGio 05 Mar 2009, 17:15

però economici!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyGio 05 Mar 2009, 17:37

...un sacco Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyGio 05 Mar 2009, 20:49

Chissa' se vogliono un rene in permuta ....
Torna in alto Andare in basso
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyGio 05 Mar 2009, 20:58

Settimana prox mi vado a prendere l' adv 7 e poi vi faccio sapere come va' !

Lo collaudo nella piscina del mio amico che si e' offerto !
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyGio 05 Mar 2009, 21:10

termi ha scritto:
Settimana prox mi vado a prendere l' adv 7 e poi vi faccio sapere come va' !

Lo collaudo nella piscina del mio amico che si e' offerto !
Benissimo caro,vi raccomando report dettagliato di tutte le tue impressioni...
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyDom 08 Mar 2009, 01:08

Riferendomi al X-Dive è' una bella notizia che ci sia un importatore ed un riferimento. Bel passo avanti. Sul sito mesi addietro avevo letto che lo stavano certificando CE.
La cosa che mi aveva lasciato più perplessa quando lo avevo visto era l'elica che usano avendo la possiblità di cambiare 'marcia'.
Inoltre sul sito avevano un bel filmato sulla procedura per eseguire la manutenzione di base e pareva tutto molto semplice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 09 Mar 2009, 09:10

domenica al lago è stato provato ADV7 ENJOY in configurazione pesante 18+18 3 stages a 75m di profondità lo sccoter si è comportato benissimo ottima spinta e progressione da divertirsi un sacco!!!!!!!


PS: Termi..... vai tranquillo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 09 Mar 2009, 12:02

Beneeeee lo voglio adesso ! hai qualche info in + ? eri presente alla prova o hai un link ?

Lo voglio rosaaaa affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 09 Mar 2009, 20:25

Se lo prendi rosa termi voglio proprio vederlo Very Happy ...finalmente un po di colori e non il solito nero o grigio!
Non pensavo fossero cosi veloci nel presentarlo, bravi ancora e che prezzo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
termi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.03.09

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyLun 09 Mar 2009, 21:54

Marco V ha scritto:
Se lo prendi rosa termi voglio proprio vederlo Very Happy ...finalmente un po di colori e non il solito nero o grigio!
Non pensavo fossero cosi veloci nel presentarlo, bravi ancora e che prezzo!

Il prezzo e' davvero ottimo se come dice melo poi e' cosi' valido .....bello quello che hai preso tu marco .

Ma sei stato in suex ? li hanno esposti e gia' pronti x la vendita o vanno su ordinazione ?

Perche' il primo giorno che sono a casa me lo vadoa prendere personalmente se e' cosi' bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? EmptyMer 11 Mar 2009, 00:15

Ma sei stato in suex ? li hanno esposti e gia' pronti x la vendita o vanno su ordinazione ?

Perche' il primo giorno che sono a casa me lo vadoa prendere personalmente se e' cosi' bounce bounce[/quote]


Ciao termi ero stato in Suex prima di natale e avevo parlato con Marco, sempre gentile, del 14 e lo abbiamo rimesso anche sulla bilancia. Ero andato li proprio per togliermi gli ultimi dubbi.
In quell'occasione mi aveva accennato di alcune novità tra cui il ricreativo ma non avevo capito che i tempi fossero cosi vicini.
Sono proprio curioso di vederlo questo enjoy, la cosa delle versioni colorate mi piace un sacco visto che non sono mai 'impazzito' per il nero Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Contenuto sponsorizzato





Che scooter usate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che scooter usate?   Che scooter usate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che scooter usate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mIo Primo Scooter
» leash scooter
» Setup Scooter
» Scooter Planning
» scooter dive Xtras cuda 650

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Avanzate :: Forum - Diver Propulsion Vehicle (Scooter Sub)-
Vai verso: