Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Didattica & Addestramento EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Didattica & Addestramento EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Didattica & Addestramento EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Didattica & Addestramento EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Didattica & Addestramento EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Didattica & Addestramento EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Didattica & Addestramento EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Didattica & Addestramento EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Didattica & Addestramento EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Didattica & Addestramento EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Didattica & Addestramento

Andare in basso 
+2
Nannib
Giancarlo Casale
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyMar 24 Feb 2009, 14:02

Secondo Voi quale e' il rapporto fra didattica e addestramento della stessa..Quanto conta per voi una didattica con alle spalle dei background e una didattica nuova...Quanto conta per voi il sapere chi la fondata e tutta l'esperienza su cui essa e' basata,quanto e' importante il riconoscimento internazionale (oggigiorno basta affiliarsi al cmas per essere riconosciuta internazionalmente,basta solo pagare!!!)

a parte gli istruttori....cosa ne pensate ?

A voi la parola...
Torna in alto Andare in basso
Nannib
Md-X member
Md-X member
Nannib


Maschio
Numero di messaggi : 136
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyMer 25 Feb 2009, 16:26

Dato che di didattiche ce ne sono tante e visto che non è la didattica a fare il sub, bensì l'istruttore....personalmente trovo utile la scelta tra le didattiche più AMPIAMENTE riconosciute nel mondo, così da non avere problemi, ovunque ci si trovi.

Quindi: Padi, SSI, varie derivate della CMAS e alla via così....
Torna in alto Andare in basso
http://www.nannibassetti.com/dblog
Andrea_N
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Andrea_N


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 72
Data d'iscrizione : 10.02.09

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: r   Didattica & Addestramento EmptyMer 25 Feb 2009, 21:26

metapiad-X ha scritto:
Secondo Voi quale e' il rapporto fra didattica e addestramento della stessa..Quanto conta per voi una didattica con alle spalle dei background e una didattica nuova...Quanto conta per voi il sapere chi la fondata e tutta l'esperienza su cui essa e' basata,quanto e' importante il riconoscimento internazionale (oggigiorno basta affiliarsi al cmas per essere riconosciuta internazionalmente,basta solo pagare!!!)

a parte gli istruttori....cosa ne pensate ?

A voi la parola...


" a parte gli istruttori "
avrei risposto volentieri, però la/le risposte avrebbero chiesto tempo e spazio per cui sono quasi contento di essere out.
A.
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyMer 25 Feb 2009, 21:46

Andrea...Non ho capito la tua risposta...
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 00:05

essendo 1 istruttore in base a cio che hai scritto non è abilitato a rispondere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 08:07

io penso che per alcuni corsi di un certo livello la cosa più importante è assicurarsi un buon anzi un ottimo insegnamento con i migliori istruttori poi avere brevetti che ti consentono di fare immersioni in tutto il mondo ma una volta in acqua metti a rischio la tua vita o quella del tuo buddy non so quanto possa valerne la pena oltre al fatto di essere insicuro quindi ansioso e nn goderti l'immersione
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 11:57

Andrea_N ha scritto:
metapiad-X ha scritto:
Secondo Voi quale e' il rapporto fra didattica e addestramento della stessa..Quanto conta per voi una didattica con alle spalle dei background e una didattica nuova...Quanto conta per voi il sapere chi la fondata e tutta l'esperienza su cui essa e' basata,quanto e' importante il riconoscimento internazionale (oggigiorno basta affiliarsi al cmas per essere riconosciuta internazionalmente,basta solo pagare!!!)

a parte gli istruttori....cosa ne pensate ?

A voi la parola...


" a parte gli istruttori "
avrei risposto volentieri, però la/le risposte avrebbero chiesto tempo e spazio per cui sono quasi contento di essere out.
A.

Rileggendo questo post Rispondo in modo MOLTO FRANCO ...Andrea non pensare male o meglio il mio post non era RIFERITO AL TUO UNIVERSO...in questo forum ci sono molti Istruttori della tua Didattica che stimo moltissimo(vedesi POMPIERONE) che anche se ci sfottiamo ma abbiamo molta Stima....
Questo per sgombrare la mente..................mi riferivo ad ALTRE....
E chiedo scusa se sono stato frainteso...
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 16:15

mi stimi molto ????
ma dai .....lo sai che non ci credo.....1 istruttorino della domenica come me.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
paolo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
paolo


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.01.09

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: didattiche   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 16:28

ciao a tutti, non essendo un'istruttore posso rispondere.
Ciò che ho notato nelle diverse didattiche è che per quanto riguarda i corsi ricreativi, sono tutte equivalenti. Partendo da questo presupposto, quello che è fondamentale è l'esperienza tua che ti fa scegliere, prima, un buon istruttore, che essendo un buon istruttore, segue una buona didattica anche se nuova. Concludo dicendo, secondo me, che il subacqueo è fatto dalle immesioni che fa e ne posso essere abbastanza certo essendo io passato dalla didattica padi a quella utr, e ne potevo scegliere altre per corsi uguali o similari, forse anche più economiche, ma la fiducia nell'istruttore mi ha fatto andare in quel senso. Ragazzi...in acqua ci andiamo noi e la pelle è nostra, le didattiche a volte si perdono in aspetti commerciali che vanno un po a discapito della sicurezza della preparazione del subacqueo: il fatto di poter diventare istruttore con 20 immerisoni non da adito a dubbi. Spero di essere stato chiaro e di aver centrato la risposta.

saluti a tutti.

Ah, per chi non lo sapesse il mio instr/boss è il pompiere1
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 16:36

Dai Paolo ora sembra che ti abbia telefonato e fatto scrivere questa spadellata......
rimango sempre 1 istruttorino domenicale..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 16:50

Ora mi spiego perche' te li sei portati tutti dietro i tuoi allievi.... Very Happy Very Happy Very Happy Razz
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 16:54

sembro fesso eh......
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
paolo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
paolo


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.01.09

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: didattica   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 17:06

Surprised Surprised Surprised Surprised , ma scusami, anche gli altri non hanno fatto i corsi UTR per questo.....e chi la conosceva quella didattica. Non mi dire che tutti si sono studiati le caratteristiche e o "feature", per rimanere in tema delle english word, del corso prima di farlo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.


by
Torna in alto Andare in basso
Andrea_N
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Andrea_N


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 72
Data d'iscrizione : 10.02.09

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 22:22

metapiad-X ha scritto:
Andrea_N ha scritto:
metapiad-X ha scritto:
Secondo Voi quale e' il rapporto fra didattica e addestramento della stessa..Quanto conta per voi una didattica con alle spalle dei background e una didattica nuova...Quanto conta per voi il sapere chi la fondata e tutta l'esperienza su cui essa e' basata,quanto e' importante il riconoscimento internazionale (oggigiorno basta affiliarsi al cmas per essere riconosciuta internazionalmente,basta solo pagare!!!)

a parte gli istruttori....cosa ne pensate ?

A voi la parola...


" a parte gli istruttori "
avrei risposto volentieri, però la/le risposte avrebbero chiesto tempo e spazio per cui sono quasi contento di essere out.
A.

Rileggendo questo post Rispondo in modo MOLTO FRANCO ...Andrea non pensare male o meglio il mio post non era RIFERITO AL TUO UNIVERSO...in questo forum ci sono molti Istruttori della tua Didattica che stimo moltissimo(vedesi POMPIERONE) che anche se ci sfottiamo ma abbiamo molta Stima....
Questo per sgombrare la mente..................mi riferivo ad ALTRE....
E chiedo scusa se sono stato frainteso...



io sono sempre molto franco, mi sembra molto chiaro che anche altri abbiano interpretato la tua domanda nel mio stesso modo, e cioè che era una domanda non rivolta agli istruttori, per cui la mia risposta mi sembrava corretta ma considerando che evidentemente non so capire ciò che leggo me ne torno nel mio universo. ciao ciao, a tutti.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento EmptyGio 26 Feb 2009, 22:36

mi spiace che tu vada via Andrea...ho chiesto scusa perche' rileggendo poteva essere frainteso..
IN poche parole non era rivolto a Utr se questo lo vuoi sapere.....
Poi ripeto mi spiace ,se non sono stato chiaro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Didattica & Addestramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica & Addestramento   Didattica & Addestramento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Didattica & Addestramento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Addestramento di un OPEN WATER
» C.2509 Disciplina delle professioni di istruttore subacqueo e di guida subacquea e dei centri di immersione e di addestramento subacqueo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: