Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Posizionamento Pathfinder EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Posizionamento Pathfinder EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Posizionamento Pathfinder EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Posizionamento Pathfinder EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Posizionamento Pathfinder EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Posizionamento Pathfinder EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Posizionamento Pathfinder EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Posizionamento Pathfinder EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Posizionamento Pathfinder EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Posizionamento Pathfinder EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Posizionamento Pathfinder

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyVen 20 Mar 2009, 13:48

Dove posizionate i pathfinder e gli eventuali Marker durante l'immersione?
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyVen 20 Mar 2009, 17:16

il pathfinder lo tengo al d-ring del manometro freccie e cookies in tasca ma un paiosul ballast della torcia
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyVen 20 Mar 2009, 17:33

melo23 ha scritto:
il pathfinder lo tengo al d-ring del manometro freccie e cookies in tasca ma un paiosul ballast della torcia

Ed in quale posizione lo metti dopo il manometro ? con le due stage e il manometro clippato non ti viene scomodo??? io lo tengo al 2^ d-ring del sotto-cavallo dove ho clippato anche il pallone che ho nella tasca dello schienalino...
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyVen 20 Mar 2009, 18:22

no.... almeno finora!!
gli ho fatto un bel giro nastro americano

non uso tasca porta pallone
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
antonio_alba
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.01.09

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptySab 21 Mar 2009, 22:08

io lo tengo al 2^ d-ring del sotto-cavallo dove ho clippato anche il pallone che ho nella tasca dello schienalino...[/quote]

Ciao Giancarlo, la posizione dei 2 d-rig è quella dopo l'acco della piastra?

io di norma lo uso sul d-ring destro, visto che c'è tanto spazio Very Happy è comodo da usare e tenere sott'occhio.

ma più che dire dove lo posizioniamo sarebbe interessante sapere se c'è un motivo particolare, od è legato ad una scelta tecnica che ha i suoi vantaggi, che magari altri possono ignorare .
Torna in alto Andare in basso
http://www.ndronico.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptySab 21 Mar 2009, 22:15

antonio_alba ha scritto:
io lo tengo al 2^ d-ring del sotto-cavallo dove ho clippato anche il pallone che ho nella tasca dello schienalino...

Ciao Giancarlo, la posizione dei 2 d-rig è quella dopo l'acco della piastra?

io di norma lo uso sul d-ring destro, visto che c'è tanto spazio Very Happy è comodo da usare e tenere sott'occhio.

ma più che dire dove lo posizioniamo sarebbe interessante sapere se c'è un motivo particolare, od è legato ad una scelta tecnica che ha i suoi vantaggi, che magari altri possono ignorare .[/quote]

Antonio chi usa la mia configurazione Hogartiana/Dir non ha il d-ring sulla dx perche' abbiamo il pacco batterie a dx e il d-ring non c'e' ....
Si il secondo d-ring e' quello piu' vicino alla piastra ,il primo e' quello che sta davanti e dove si collega i traino dello scooter...
Per quanto riguarda i vantaggi e' quello di non romperti le scatole durante l'immersione...ed non interferisca con le altre attrezzature. king
Torna in alto Andare in basso
simo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
simo23


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Data d'iscrizione : 21.01.09

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyMar 24 Mar 2009, 15:20

Io lo clippo al D-ring in alto a dx per capirci quello della scout,doppia luce,erogatore non mi piace avere un phat nascosto che non ho sottocontrollo.I marcatori in tasca fino a quando li devo usare poi li sposto sulla torcia e clippo tutto sull'anellino della testa.
Sul d-ring dietro il pallone........................???!!?!?!?!Sarai mica un tech mascherato Gian???
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyGio 26 Mar 2009, 16:10

In che senso Mascherato???

Nessun'altro usa i pathfinder?
Torna in alto Andare in basso
simo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
simo23


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Data d'iscrizione : 21.01.09

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyLun 30 Mar 2009, 15:58

metapiad-X ha scritto:
In che senso Mascherato???

Nessun'altro usa i pathfinder?

Nel senso che da vero cave diver quale sei non dovresti avere ne sacco porta pallone ne pallone!!!! Nel caso un giorno devi fare un tuffo al mare (che paura le acque libere) te lo metti in tasca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyLun 30 Mar 2009, 16:13

simo23 ha scritto:
metapiad-X ha scritto:
In che senso Mascherato???

Nessun'altro usa i pathfinder?

Nel senso che da vero cave diver quale sei non dovresti avere ne sacco porta pallone ne pallone!!!! Nel caso un giorno devi fare un tuffo al mare (che paura le acque libere) te lo metti in tasca.
Dunque Simo...io ho uno schenalino Halcyon che e' corredato di una specie di sacca dove io ci metto il pallone di segnalazione e lo uso quando faccio addestramento in acque libere dai 21 metri in poi con gli allievi..Quando vado in grotta smonto la tasca dell'imbrago e lascio a riposare il pallone...cmq io ho sempre uno spool e il "cazzilo" nella tasca della muta....ho fatto l'esempio per far capire dove attacco il mio path finder
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder EmptyLun 30 Mar 2009, 17:01

Stavolta concordo con Gian....io ho sempre montato la tasca portapallone...(ovvio che se sono in grotta terrestre non avrò il pallone...) ma quando sono al mare ho sempre con me 2 palloni.....il piccoletto in tasca ed il grande nietro la schiena.....ed il path... nel d-ring posteriore..... e x ora non l'ho mai perso ne mi si è srotolato.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Contenuto sponsorizzato





Posizionamento Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento Pathfinder   Posizionamento Pathfinder Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Posizionamento Pathfinder
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Avanzate :: FORUM - Overhead Diving-
Vai verso: