Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
La giungla dei brevetti EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
La giungla dei brevetti EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
La giungla dei brevetti EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
La giungla dei brevetti EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
La giungla dei brevetti EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
La giungla dei brevetti EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
La giungla dei brevetti EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
La giungla dei brevetti EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
La giungla dei brevetti EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
La giungla dei brevetti EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 La giungla dei brevetti

Andare in basso 
+4
scuba-vr
reato
Fabio
Giancarlo Casale
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyGio 09 Apr 2009, 13:54

Secondo il vostro parere e' giusto che ci siano tante agenzie Didattiche? o ne basterebbero molto molto meno(Discorso riferito anche a didattiche blasonate) e' necessario che c'e' ne siano una marea?
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyGio 09 Apr 2009, 20:48

Non so nemmeno quante siano, sinceramente... del resto ad ogni dissenso interno uno se ne va e fonda la sua...
Tornando alla domanda, non credo sia importantissimo quante sono, ma come sono, se hanno dei programmi che insegnano castronerie e se le persone che forma, soprattutto quelle destinate all'insegnamento, sono formate con tutti gli attributi.
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 10 Apr 2009, 04:53

Fabio ha scritto:
............. del resto ad ogni dissenso interno uno se ne va e fonda la sua...
...................

Dissento completamente da quanto dici.
Adesso me ne vado dal forum e fondo la mia didattica col mio forum!!!
Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
scuba-vr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
scuba-vr


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Data d'iscrizione : 22.04.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyGio 22 Apr 2010, 18:25

purtroppo spesso è solo una questione di "ortesel e schei" La giungla dei brevetti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.legnagosub.it
marsalasub
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
marsalasub


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 08.02.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 23 Apr 2010, 09:54

Fabio ha scritto:
non credo sia importantissimo quante sono, ma come sono, se hanno dei programmi che insegnano castronerie e se le persone che forma, soprattutto quelle destinate all'insegnamento, sono formate con tutti gli attributi.
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 23 Apr 2010, 10:04

scuba-vr ha scritto:
purtroppo spesso è solo una questione di "ortesel e schei" La giungla dei brevetti Icon_wink

purtroppo è spesso vero...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
scuba-vr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
scuba-vr


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Data d'iscrizione : 22.04.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 23 Apr 2010, 13:54

... un nostro socio è appena diventato istruttore di un'agenzia nazionale tecnica all'Argentario ... indagate voi quale possa essere. Vi assicuro che questa persona non ha nessuna base teorica ma sopratutto gli manca la "testa" per essere un buon istruttore. Nel suo curriculum ha un eseguito un primo livello e poi ha richiesto un secondo livello con denuncia falsa di smarrimento perchè a suo dire i nostri corsi erano una "rottura" ... incredibile gli è arrivato Sad. Questo gli è servito per affrontare in "quatro e quattrotto" i corsi "tecnici" dell'agenzia di cui ora è istruttore "normoxic trimix instructor" .... con avanzamenti prossimi, insomma un buon cliente. Questo è vergognoso e negli anni di queste cose ne ho viste tante!!!
Scusate per lo sfogo ma qua si gioca sulla vita delle persone
Torna in alto Andare in basso
http://www.legnagosub.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 23 Apr 2010, 20:02

scuba-vr ha scritto:
... un nostro socio è appena diventato istruttore di un'agenzia nazionale tecnica all'Argentario ... indagate voi quale possa essere. Vi assicuro che questa persona non ha nessuna base teorica ma sopratutto gli manca la "testa" per essere un buon istruttore. Nel suo curriculum ha un eseguito un primo livello e poi ha richiesto un secondo livello con denuncia falsa di smarrimento perchè a suo dire i nostri corsi erano una "rottura" ... incredibile gli è arrivato Sad. Questo gli è servito per affrontare in "quatro e quattrotto" i corsi "tecnici" dell'agenzia di cui ora è istruttore "normoxic trimix instructor" .... con avanzamenti prossimi, insomma un buon cliente. Questo è vergognoso e negli anni di queste cose ne ho viste tante!!!
Scusate per lo sfogo ma qua si gioca sulla vita delle persone


Purtroppo hai ragione.. ne ho viste tante anch'io... e ovunque. Ci sono casi anche di subacquei tecnici diventati immediatamente istruttori trimix d'ufficio (quindi con la 'spinta' del licenziatario stesso) senza alcun prerequisito e poi addirittura trainer...è da notare ovviamente che poi sono coloro che più si espongono sul fatto che i corsi devono essere seri e ben fatti La giungla dei brevetti Icon_eek
Spesso c'è anche il fatto che molti subacquei non capiscono ancora che una cosa è essere un buon subacqueo tecnico o ricreativo. Tutt'altra cosa è essere buon istruttore con relativa formazione ed esperienza fatta grado per grado
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 23 Apr 2010, 22:26

Marco V ha scritto:
Spesso c'è anche il fatto che molti subacquei non capiscono ancora che una cosa è essere un buon subacqueo tecnico o ricreativo. Tutt'altra cosa è essere buon istruttore con relativa formazione ed esperienza fatta grado per grado
Non quotarti è delittuoso.

Peraltro, più che non capire, credo ci siano molti subacquei e proporzionalmente altrettanti istruttori realmente convinti di essere migliori degl'altri anche se, ad onor del vero, ciò e tutt'altro che limitato all'ambito subacqueo.
Poiché le agenzie sono fatte da uomini e donne, non mi sorprendo più di tanto della loro proliferazione e della relativa convinzione d'essere l'una meglio dell'altra.

Aggiungo una considerazione che nasce dalla personale esperienza subacquea. In genere ho trovato le donne decisamente meno presuntuose degli uomini circa le proprie capacità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyVen 23 Apr 2010, 22:42

Non quotarti è delittuoso.

Peraltro, più che non capire, credo ci siano molti subacquei e proporzionalmente altrettanti istruttori realmente convinti di essere migliori degl'altri anche se, ad onor del vero, ciò e tutt'altro che limitato all'ambito subacqueo.
Poiché le agenzie sono fatte da uomini e donne, non mi sorprendo più di tanto della loro proliferazione e della relativa convinzione d'essere l'una meglio dell'altra.

Aggiungo una considerazione che nasce dalla personale esperienza subacquea. In genere ho trovato le donne decisamente meno presuntuose degli uomini circa le proprie capacità.[/quote]

Verissimo...l'altro giorno parlando con un produttore del settore si condivideva il fatto che c'è troppo testosterone in giro La giungla dei brevetti Icon_biggrin La giungla dei brevetti Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
rccrdiver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Data d'iscrizione : 23.04.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 14:01

Ma chi giudica se un Istruttore o un Trainer e` valido o meno???? Tutto cio` sempre secondo il proprio metodo, giudicando un altro collega. Quindi fin quando non ci sara` un organo superiore in grado di valutare le "qualita`" di un istruttore e al di sopra delle parti ( e questo in Italia al momento mi appare difficile da credere)tutto rimarra` come adesso e cioe` alle didattiche che hanno bisogno di nuova linfa (leggi denari) rischiando credibilita` e quant`altro in caso di un eventuale incidente ed in ogni caso la selezione avviene naturalmente con il passa parola tra le persone o sui forum anche se quest`ultimi sono stracolmi di istruttori da tastiera, senza nulla togliere a quelli che lavorano seriamente e con professionalita`

mio modestissimo parere
Torna in alto Andare in basso
http://www.pinnanobilis.net
scuba-vr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
scuba-vr


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Data d'iscrizione : 22.04.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 16:34

@rccrdiver: Ciao credo che "un organo superiore in grado di valutare le "qualita`" di un istruttore e
al di sopra delle parti" non sia una soluzione perchè a sua volta da chi verrebbe eletto, legittimato e con quali criteri dovrebbe valutare, secondo i "miei" o i "tuoi". Le didattiche serie ci sono, ma lo diventano quando all'interno c'è un controllo gerarchico e un confronto in sede dei vari comitati didattici e poi trasmessi alla base attraverso i congressi di aggiornamento e in sede di esami istruttori. Se questa "ridondanza" mancasse il fallimento sarebbe alle porte, ma a quale costo? ... di vite sicuramente. Il tutto "fatto tutto in casa" abbassa la qualità!
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.legnagosub.it
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 17:23

rccrdiver ha scritto:
Ma chi giudica se un Istruttore o un Trainer e` valido o meno???? ...
Nessun giudizio nel senso letterario del termine, bensì soltanto mere, e possibilmente fallaci, constatazioni andando in acqua ora con Tizio ed ora con Caio. Non è poi così difficile rendersi conto che, per esempio, mediamente i subacquei addestrati da X siano meglio preparati di quelli usciti dal corso tenuto da Y.

Poiché, come detto, non si tratta di giudizi ma di constatazioni, non posso fare a meno di notare come quello sopra sia il tuo primo intervento. Magari una precedente presentazione non sarebbe stata inopportuna.
Ad ogni modo, benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
rccrdiver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Data d'iscrizione : 23.04.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:00

Visto che siete cosi formali, quanto prima alleghero un curriculm vitae cosiche` possiate prendere in cosideazione una mia considerazione, visto che come in tutti gli altri forum si finisce con il: lei non sa chi sono io. Possibile che ogni volta uno si debba presentare?? sono una persona a cui piace andare in acqua cosa cambia se sono in open, un istruttore o un trainer? forse il peso delle mie affermazioni se fossi un trainer potrebbero cambiare il tuo pensiero??

sto provvedendo........eseguo
Torna in alto Andare in basso
http://www.pinnanobilis.net
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:13

rccrdiver ha scritto:
forse il peso delle mie affermazioni se fossi un trainer potrebbero cambiare il tuo pensiero??
Nemmeno di una virgola dal momento che, in questo caso, non si tratta di capacità o meno nell'ambito subacqueo, bensì in quello dell'educazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:14

Perdonami Rccrdiver(non potevi mettere un il tuo nome? La giungla dei brevetti Icon_biggrin )
Non siamo formali...innanzitutto siamo grandi amici in questo forum e poi utenti dello stesso anche se non ci conosciamo personalmente con tutti....al contrario di altri forum noi ci scambiamo informazioni senza che nessuno di noi salga in cattedra.. e ti garantisco che se metti fuori me (che so na mezza sega) la maggior parte delle persone iscritte sono tutti dei grandi professionisti ed eccellenti diver,ma non per questo ci siamo mai "attaccati"...
L'invito di Leonardo (poi hai sbagliato proprio persona) che non si formalizza alle gerarchie...era solo per conoscerti e conoscerci meglio...non ti ha chiesto il brevetto...
Cmq che tu sia il benvenuto.....(quale e' il tuo nome?) cosi la prossima volta saro' piu' contento a chiamarti.... La giungla dei brevetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
rccrdiver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Data d'iscrizione : 23.04.10

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:16

appena fatto nella apposti sezione La giungla dei brevetti Icon_cheers La giungla dei brevetti Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.pinnanobilis.net
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:20

Grande..max!!!!! La giungla dei brevetti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:25

rccrdiver ha scritto:
appena fatto nella apposti sezione La giungla dei brevetti Icon_cheers La giungla dei brevetti Icon_cheers
Grazie Massimiliano.

Ancora una volta, un benvenuto sincero da chi è, e sempre sarà, un pivello.

PS. Non dar ascolto a Giancarlo, ogni tanto le spara grosse, tipo quella che lui è una "mezza..." Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:27

Leonardo ha scritto:
rccrdiver ha scritto:
appena fatto nella apposti sezione La giungla dei brevetti Icon_cheers La giungla dei brevetti Icon_cheers
Grazie Massimiliano.

Ancora una volta, un benvenuto sincero da chi è, e sempre sarà, un pivello.

PS. Non dar ascolto a Giancarlo, ogni tanto le spara grosse, tipo quella che lui è una "mezza..." La giungla dei brevetti Icon_lol
E' vero Leonardo non sono na mezza..ma na sega intera...ahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti EmptyMar 27 Apr 2010, 18:30

Giancarlo Casale ha scritto:
E' vero Leonardo non sono na mezza..ma na sega intera...ahahahahaha
Laughing Laughing Laughing

Grande!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Contenuto sponsorizzato





La giungla dei brevetti Empty
MessaggioTitolo: Re: La giungla dei brevetti   La giungla dei brevetti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La giungla dei brevetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Brevetti & Preparazione
» La Giungla dei corsi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: