Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
» Sono il primo!
Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Sacchi e Schenalini EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Sacchi e Schenalini EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Sacchi e Schenalini EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Sacchi e Schenalini EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Sacchi e Schenalini EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Sacchi e Schenalini EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Sacchi e Schenalini EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Sacchi e Schenalini EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Sacchi e Schenalini EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Condividi

Sacchi e Schenalini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

Sacchi e Schenalini Empty
MessaggioTitolo: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMer 05 Ago 2009, 23:07

Sono curioso di sapere l'opinione di Marco sui sacchi Halcyon e sul loro rapporto costo/qualita' ...
Da premettere che ho un evolve da 40 lb e mi trovo benissimo oltretutto lo maltratto molto perche' faccio attivita' di grotta' ,la cordura di protezione e' eccellente e come nuova pur avendone passate tante......

Marco a te la parola.......

Md-X Team Leader
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo

Maschio
Numero di messaggi : 714

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Ago 2009, 09:32

Se non sbaglio, il sacco halcyion non è in cordura ma in nylon balistico da 1680 denari, mentre la camera d'aria è in nylon antiforatura da 400 denari.
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Ago 2009, 12:19

de vitis ugo ha scritto:
Se non sbaglio, il sacco halcyion non è in cordura ma in nylon balistico da 1680 denari, mentre la camera d'aria è in nylon antiforatura da 400 denari.
Grazie delle precisazione ugo....ma avevo scritto cordura per far capire che parlavo della protezione del sacco vero e prorpio... Very Happy

Md-X Team Leader
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V

Maschio
Numero di messaggi : 744

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Ago 2009, 21:49

Giancarlo Casale ha scritto:
Sono curioso di sapere l'opinione di Marco sui sacchi Halcyon e sul loro rapporto costo/qualita' ...
Da premettere che ho un evolve da 40 lb e mi trovo benissimo oltretutto lo maltratto molto perche' faccio attivita' di grotta' ,la cordura di protezione e' eccellente e come nuova pur avendone passate tante......

Marco a te la parola.......

...ti ho punto sul viso Giancarlo Laughing Laughing ?
Non volevo essere frainteso su il sacco halcyon (eventualmente era il vis) ma sui prezzi in generale come sono cambiati da quando quella tipologia è ritornata in voga anche in Europa. Se non ricordo male, parlo di una decina di anni fa, i sacchi 'semplici' ad esempio il vecchissimo Classic con imbrago dir costavano veramente poco. In se farli dal punto di vista manifatturiero richiede poco lavoro, quindi poco valore manualmente aggiunto. Comparandoli con gli altri della stessa casa la cosa aveva un senso. Infatti l'inbrago Transpac, a mio parere il più bello di quella tipologia , era caro ma era giustificato. Bastava vedere qualità del lavoro con cuciture e componenti vari per capire il prezzo. Poi la tendenza è cambiata ed i prezzi dei 'meno lavorati' sono decollati a mio avviso senza un senso reale.
http://www.stda.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Ago 2009, 22:00

Carissimo Amico mio..........non mi hai punto.....
La mia era solo una pura curiosita' sapendo che sei molto in gamba come istruttore ma anche come profondo conoscitore di attrezzature...a me se lo stesso sacco l'avrebbe fatto xxxx sarebbe stato lo stesso....
Con quello ho un eccellente confort e ti ripeto lo struscio da tutte le parti e grazie a DIO non si e' per niente rovinato.....e la tua asserzione dell'altro post mi ha incuriosito.........per cui non frainterere la mia curiosita con il partito preso .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Md-X Team Leader
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Ago 2009, 22:09

a parte le battute, te le ricordi anche tu quelle differenze o è la mia arteriosclerosi Sad ?
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyGio 06 Ago 2009, 22:36

Marco V ha scritto:
a parte le battute, te le ricordi anche tu quelle differenze o è la mia arteriosclerosi Sad ?
Si Marco....all'umentare della richiesta aumenta l'offerta
legge di mercato

Md-X Team Leader
Manuel
Md-X member
Md-X member

Maschio
Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMar 25 Ago 2009, 10:41

I sacchi Halcyon sono ottimi sacchi fabbricati dallo stesso fabbricante di OMS, DIVE RITE, SCUBATEC... la Halcyon come fabbrica non esiste, esiste solo il marchio! Sono comunque resistenti e ben fatti, ma hanno un costo spropositato solo per una questione commerciale e di moda...consiglio caldamente di acquistare quelli di Scubatec: sono identici, costano la metà e in più sono in cordura, quindi ancora più resistenti e indistruttibili!!!
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMar 25 Ago 2009, 10:46

Si manuel ne avevo visto qualcuno in giro..infatti penso di prenderne un'altro sacco da scubatec

Md-X Team Leader
Manuel
Md-X member
Md-X member

Maschio
Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMar 25 Ago 2009, 11:17

E vedrai che farai un affare!!! Wink
fabrizio_gz
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
fabrizio_gz

Maschio
Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMar 29 Set 2009, 17:13

In effetti molte "qualità" illustrate dei prodotti sono solo marketing.
Cominciamo col dire che il "Nylon Balistico" non esiste e nessuno standard per la produzione militare lo riporta. E' una denominazione coniata ad hoc per lasciare intendere che si tratta di un prodotto molto robusto ma, volgarmente parlando, è il nylon delle borse sportive. Il Cordura, filato della DuPont, è il materiale impiegato per prodotti rispondenti a standard militari che richiedono robustezza e resistenza alle abrasioni. Il Cordura è più costoso del Nylon. Il Cordura originale è solo quello DuPont. Le camere d'aria dei gav di migliore qualità sono in PU in quanto lo stesso ha maggiore resistenza nelle saldature agli sbalzi di temperatura ed è elastico quindi maggiormente adatto per le camere d'aria dei gav. Utilizzare Nylon invece di Cordura e Nylon/Cordura su base poliuretanica invece che PU Soltane serve a risparmiare sui costi del materiale ma non ad aggiungere qualità.

La manifattura è la stessa per i marchi citati ma la qualità dei materiali cambia secondo la spiegazione sopra riportata.
http://www.gravityzero.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMar 29 Set 2009, 17:42

CIao Fabrizio Ben Arrivato fra noi.........

Md-X Team Leader
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMer 25 Nov 2009, 18:53

Adesso sono scesi in campo i Goleam Gear ...sembrano di ottima fattura e ben rifiniti...sia come sacchi che come schenalini......Marco tu che li hai e li vendi mi dimentico una particolare,,,,ma le punte inferiori sono leggermente piegate verso l'esterno oppure sono dritte..

Md-X Team Leader
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyLun 30 Nov 2009, 20:26

Scusa Giancarlo mi sono accorto solo ora del tuo post... è l'età Sacchi e Schenalini Icon_sad
le 'punte' sono dritte (degli schienalini intendi, giusto?)
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyLun 30 Nov 2009, 20:31

Si degli schenalini......questo e' un particolare nn trascurabile....il piegamento delle punte e' una attenzione in piu' per nn tagliare il sacco...

Md-X Team Leader
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMer 02 Dic 2009, 14:18

hai mia avuto problemi del genere Giancarlo?
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMer 02 Dic 2009, 14:33

Io No!!!!!!!...ma ho avuto notizie che a qualcuno gli e' successo ,,,

Md-X Team Leader
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMer 02 Dic 2009, 23:50

Comunque le piastre Golem non hanno 'punte'. Sono molto arrotondate. Più delicati nella realtà sono i sacchi ring in generale. Di pizzicati nella parte bassa con rottura della vescica interna ne ho visti parecchi.
Gius3pp3
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio
Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini EmptyMer 07 Apr 2010, 19:13

Interessante discussione, ma ricapitolando, che differenza di materiali, sia camera d'aria che sacco esterno, ci sono tra Halcion e golem?
E la differenza, sempre in termini di materiali con un audaxpro tipo papete tek?
grazie in anticipo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sacchi e Schenalini   Sacchi e Schenalini Empty

Sacchi e Schenalini
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Metapia Deep Water eXplorers  :: Articoli & Test Attrezzatura :: Parliamo Di Gav-Sacchi-imbraghi-
Vai verso: