Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
» Sono il primo!
reel questo sconosciuto! EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
reel questo sconosciuto! EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
reel questo sconosciuto! EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
reel questo sconosciuto! EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
reel questo sconosciuto! EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
reel questo sconosciuto! EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
reel questo sconosciuto! EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
reel questo sconosciuto! EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
reel questo sconosciuto! EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
reel questo sconosciuto! EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Condividi

reel questo sconosciuto!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

reel questo sconosciuto! Empty
MessaggioTitolo: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyGio 04 Dic 2008, 14:31

Nella scelta di un buon reel cosa considerate?
In commercio ci sono le peggio fregature esistenti.
Durante i miei corsi ho visto le peggio cose, reel che si bloccano, perche' la frizione gira al contrario, marchingegni che servirebbero a rallentare la rotazione, cima che "sparrucca" facendo i peggio nodi.

Il Reel serve sempre in situazionie di "emergenza" o difficoltà, quindi quando serve DEVE funzionare alla grande! Non è un oggetto da tenere appeso al gav solo perche' fa "fico"!!! serve per lanciare un pallone (occorre anche saperlo lanciare) per sagolare un relitto, in caso di scarsa visibilita' per ritrovare la cima di risalita.... ci sono svariati usi, ma con un reel che non funziona bene, non si fa nulla!

Md-X Team Leader
Torna in alto Andare in basso
Manuel
Md-X member
Md-X member

Maschio
Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: R:   reel questo sconosciuto! EmptyLun 15 Dic 2008, 16:04

Io dopo averne provati diversi, anche fatti in casa, ho optato per il Pathfinder dell'Halcyon...è molto semplice da usare e anche molto robusto pur non essendo particolarmente pesante...l'ho usato in diverse occasioni e non ho mai avuto un problema di ingarbugliamento o blocchi...
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo

Maschio
Numero di messaggi : 595

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyLun 22 Dic 2008, 14:04

Anche io sono uno di quelli, che se potesse riavere tutti i soldi dei reel che ho comprato ( e poi disintegrato, perchè erano dei giocattolini ) potrei tranquillamente comprarmici tutti i pathfinder di tutte le metrature.
Adesso sono anche io orientato per l'aquisto del pathfinder, ma....aspettiamo un pò, dato quello che costa!!!!!
Voi cosa ne pensate di quello che commercializza la Salvo???? sembra uguale e costa di meno!!!
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1

Maschio
Numero di messaggi : 574

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyLun 22 Dic 2008, 15:57

io tempo fa comprai 1 copia del patfinder..o come cavolo si scrive.....100mt 90euro circa....compreso moschettone doppialuce Very Happy Very Happy non era ricavato dal pieno infatti mesi dopo l'ho schiacciato sotto il bibo e mi si è rotto 1 pezzo...(poi sistemato con il tornitore di fiducia e nuovo pezzo di derlin...) , dopo aver preso questo me ne son fatto 1 copia (la copia della copia Very Happy )da grotta (350mt!!!!) e alla fine dei giochi ho speso piu' che comprarlo......
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyLun 22 Dic 2008, 16:07

Pompiere1 ha scritto:
io tempo fa comprai 1 copia del patfinder..o come cavolo si scrive.....100mt 90euro circa....compreso moschettone doppialuce Very Happy Very Happy non era ricavato dal pieno infatti mesi dopo l'ho schiacciato sotto il bibo e mi si è rotto 1 pezzo...(poi sistemato con il tornitore di fiducia e nuovo pezzo di derlin...) , dopo aver preso questo me ne son fatto 1 copia (la copia della copia Very Happy )da grotta (350mt!!!!) e alla fine dei giochi ho speso piu' che comprarlo......

Ahahh Miche' sei un fenomemo!!!!!! posso fare un corso con te? sei troppo simpatico...

Md-X Team Leader
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1

Maschio
Numero di messaggi : 574

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyLun 22 Dic 2008, 16:15

tutto vero....
ed il bello è che mica mi serve da lezione.....uso da 1 anno i guanti stagni (non ricordo mai la marca cmq. quelli con le ghiere) beh mi trovo bene..ma son dietro a farmeli nuovi da solo.....che vuoi che li azzecchi alla prima??? impossibile....so gia che mi inzuppero piu' di 1 volta.....
Doris
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Doris

Femmina
Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyLun 22 Dic 2008, 19:11

metapiad-X ha scritto:

Ahahh Miche' sei un fenomemo!!!!!! posso fare un corso con te? sei troppo simpatico...

scratch sei proprio sicuro di voler fare una pazzia del genere? non consiglierei l'esperienza neppure al mio peggior nemico Wink Wink
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! EmptyVen 30 Apr 2010, 14:24

Anch'io uso il pathfinder nelle varie metrature...e' fatto veramente bene....Ma l'uso dipende anche dal diametro della sagola da avvolgere....e cmq spesso noto l'uso incorretto di questa attrezza...perche' nella maggior parte delle volte viene usata solo per lanciare palloni e basta....e molti non lo usano in modo corretto imparando come "sagolare" e "Frazionare" ambienti...

Md-X Team Leader
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: reel questo sconosciuto!   reel questo sconosciuto! Empty

reel questo sconosciuto!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: