Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
» Sono il primo!
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Svuotamento e problemi con la maschera EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Condividi

Svuotamento e problemi con la maschera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

Svuotamento e problemi con la maschera Empty
MessaggioTitolo: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyGio 04 Dic 2008, 15:14

Vi e' mai successo di avere problemi di svuotamento oppure non saper gestire un'immersione senza maschera? vogliamo aprire una bella discussione?

Md-X Team Leader
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 383

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyGio 04 Dic 2008, 15:52

Sinceramente, per fortuna, il togliermi la maschera ed il suo svuotamento mi hanno dato sempre zero problemi. Tolto l'istante in cui la tolgo, proprio un secondo di "fastidio", sono a posto. E' un'operazione che faccio ogni tanto per ripulire i seni nasali quindi non sconosciuta, inoltre tengo sempre in tasca un'altra mascherina di emergenza perché, va bene che non mi da fastidio, ma se posso averla è meglio.
Sharkucciola
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Sharkucciola

Femmina
Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyGio 04 Dic 2008, 16:27

Problemi no
Ma ricordo che tempo fa mi feci mezza immersione nel mio relittino preferito con la maschera che mi si allagava..allora me la sistemavo..e ancora acqua Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ..Ovviamente era un idiotissimo ciuffetto di chioma che mi spuntava dal cappuccetto Evil or Very Mad Evil or Very Mad ..ho risolto la cosa levandomi e rimettendomi la maschera.. Wink
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyGio 12 Mar 2009, 19:38

Nota dolente nel campo ricreativo(be veramente anche nel tek ne ho visto di tutti i colori) molti sub non sanno gestire immersioni senza la maschera,,,perche' nei corsi non e' stata fatto un approfondimento di skill...risalite o seguire un percorso sagolato(acque libere)

Md-X Team Leader
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 383

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyGio 12 Mar 2009, 19:51

Anche qui è sempre il discorso del concetto di immersione ricreativa. Hai il tuo buddy che ti assiste (dovrebbe) in tutto e per tutto, quindi se perdi la maschera è lui che ti riaccompagna in superficie... Quindi, una volta che ti hanno insegnato a gestire il "panico dello smascherato" finisce lì....
Teseo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Teseo

Maschio
Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyLun 28 Dic 2009, 16:47

Per quanto mi risulta, almeno nel corso OWD PADI è previsto il nuoto subacqueo per almeno 15 metri ed è una capacità che l'allivo deve acquisire per rispettare lo standard di esecuzione. Altrimenti niente brevetto.
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyVen 08 Gen 2010, 15:15

Teseo molte cose son previste nei corsi..ma pochi le fanno ...purtroppo...!!!!!

Md-X Team Leader
_fil_
Md-X member
Md-X member
_fil_

Maschio
Numero di messaggi : 127

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyVen 08 Gen 2010, 16:55

oppure molte cose si fanno nei corsi e poi non si ripetono ...
e quando ti capita e sono azz...

Fil
Teseo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Teseo

Maschio
Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyVen 08 Gen 2010, 19:21

Very Happy Very Happy Very Happy
antonio_alba
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X

Maschio
Numero di messaggi : 206

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptyVen 08 Gen 2010, 23:06

secondo me il problema è nei sub, una volta preso il primo brevetto credono di sapere già tutto e che tutto è sempre così facile tanto a 18, 20,30, ecc.
Ogni corso è calibrato per una tipologia/aspirazione/possibile attitudine dell'aspirate corsista, poi sta al sub inteligente/appassionato continuare nell'istruzione subacquea; ed all'istruttore far si che l'allievo continui nel suo percoso formativo.
Non penso che corsi OW esasperati siano più attuali in nessuna didattica rec.
Per non parlare delle esigenze di chi con la subacquea ci lavora.
http://www.ndronico.it
Poseidone
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Poseidone

Maschio
Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera EmptySab 09 Gen 2010, 01:55

Ma ritengo che siano una serie di cose a fare la differenza.Da una parte la passione ,che fa di un subacqueo principiante un essere pensante che si rende conto che questo non e' un gioco da "vacanza in mar rosso";dall'altra la didattica che ,a volte, abbrevia i tempi di insegnamento perche' ,anche in questo mondo ,e' arrivato il Dio denaro;e terzo ,ma non per questo assolutamente meno importante,l'istruttore che a volte si trova a combattere con corsi eccessivamente pieni e collaboratori non sempre propriamente motivati.Ad ogni modo,ritengo che una gran passione e un "estenuante" addestramento facciano di un subacqueo un uomo in grado di sapersi divertire in piena e totale sicurezza nel totale rispetto di questo favoloso mondo che ci accoglie tra i suoi flutti......e allora,non esistera' svuotaento maschera che ci potra' fermare!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Svuotamento e problemi con la maschera   Svuotamento e problemi con la maschera Empty

Svuotamento e problemi con la maschera
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: