Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti
» Sono il primo!
La cueva de los Colmillos EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
La cueva de los Colmillos EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
La cueva de los Colmillos EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
La cueva de los Colmillos EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
La cueva de los Colmillos EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
La cueva de los Colmillos EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
La cueva de los Colmillos EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
La cueva de los Colmillos EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
La cueva de los Colmillos EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
La cueva de los Colmillos EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Condividi

La cueva de los Colmillos

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

La cueva de los Colmillos Empty
MessaggioTitolo: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyGio 04 Dic 2008, 16:50

Reato Scrive:

Allora, vi faccio partecipi di un episodio, durante il quale mi sono fermato un attimo e ho cominciato a pensare... La cueva de los Colmillos Icon_rolleyes
Mi danno un cliente esperto da portare in acqua a fare dei bei tuffi.
Non posso usare il side perchè siamo solo lui ed io e mancherebbe la sua ridondanza, per cui partiamo con i bibbi. La cueva de los Colmillos Icon_confused
Comincio con un circuitino semplice, due immersioni da 90 minuti ciascuna nel sistema vicino a casa. La cueva de los Colmillos Icon_cool
Al che lui mi dice: "E se entrassimo con uno stage cosa hai di bello da farmi vedere??"
Ci penso un po' e rispondo: "Sicuramente roba che ne vale la pena, la troviamo nel Sac Actun". La cueva de los Colmillos Icon_biggrin
Mi studio la mappa e gli propongo di andare a vedere la sezione chiamata Cueva de los Colmillos"
Non sono mai arrivato alla fine, perchè non sono mai entrato con stage, ma mi hanno detto che è molto bella...
Purtroppo non riesco ad ottenere nessuna altra informazione sullo stato della linea, ma decidiamo di andare a vedere. La cueva de los Colmillos Icon_cool
Quindi ci mettiamo a pianificare questa immersione abbastanza complessa: una connessione, 4 jump e un gap. La cueva de los Colmillos Icon_wink
Per impratichirsi decide di fare i team leader, con me dietro che gli segnalavo le off shot lines... E siamo lì che andiamo da quasi 60 minuti quando mi segnala una restrizione... non che il posto dove stavamo fosse molto largo... comunque... aspetto. La cueva de los Colmillos Icon_rolleyes
Lui si infila, si gira, e sale. Passato. Passa lui, passo anche io. La cueva de los Colmillos Icon_cool
Mi infilo, mi giro, salgo. La cueva de los Colmillos Icon_wink
Poco dopo la linea finisce su un bedding plane senza alcuna possibilità di proseguire. Vicini al terzo chiamiamo l'immersione, mi giro e comincio ad uscire.
Arrivo alla restrizione, me la guardo, abbasso la testa, mi ci infilo... e... stang (rumore di bombole sul soffitto)... bloccato. La cueva de los Colmillos Icon_exclaim
Allora vado indietro e dico... macheccazz... La cueva de los Colmillos Icon_evil
Me la riguardo e penso... sono arrivato da lì... La cueva de los Colmillos Icon_rolleyes
Mi ci riinfilo e... ari-stang... allora ripenso... sono entrato, devo uscire...
Spingo, scroc stang scroc... e mi riblocco. La cueva de los Colmillos Icon_evil La cueva de los Colmillos Icon_evil La cueva de los Colmillos Icon_evil
Situazione comica, perchè i piedi erano per aria (nell'acqua) e io infilato di testa in questo buco e il tizio dietro di me... La cueva de los Colmillos Icon_lol
Allora penso... mò ritorno indietro e me lo riguardo, 'sto Cavolo di buco.
Croc, stang sbang, croccrò. La cueva de los Colmillos Icon_confused La cueva de los Colmillos Icon_confused
Non vado più nemmeno indietro.... La cueva de los Colmillos Icon_eek
Per cui inizio a fare dei piccoli movimenti avanti e indietro cercando nel contempo di spostarmi di lato, e alla fine riesco ad arretrare. La cueva de los Colmillos Icon_redface
Guardo il tizio, che mi chiede l'ok.
'Azzo chiedi, penso, non vedi che non è ok???!!!??? La cueva de los Colmillos Icon_confused La cueva de los Colmillos Icon_confused
Al chè ho pensato che era il caso di fermarmi un attimo.
Ho chiuso gli occhi, ho fatto tre respiri profondi e lenti, poi ho guardato il manometro, 2200 psi, oltre i due terzi e una uscita di emergenza molto vicina.... Ho ancora due ore di gas a questa profondità.
Sono entrato con la testa in avanti e non ho trovato grandi difficoltà, solo qualche strisciata. Alchè chiedo spazio al tipo, mi giro e caccio per primi i piedi dentro il buco... piano piano mi ci spingo dentro, faccio il mezzo giro a sinistra che all'andata avevo fatto a destra e sono fuori. La cueva de los Colmillos Icon_cool La cueva de los Colmillos Icon_cool
Chiamo il tipo e lo faccio scendere, e vedo che si incastra anche lui perchè da sopra spuntava un pezzo di roccia, ma rimaneva fuori visuale e non ci si rendeva conto che batava ruotare un po'.
Ci diamo l'ok, gurdiamo i manometri e i computer... alla fine abbiamo perso solo 4 minuti. Ci ridiamo l'ok e cominciamo l'uscita.
Dopo 128 minuti di immersione siamo fuori, e confrontando i dati di navigazione con la mappa scopriamo che siamo passati attraverso una "major restriction", ovvero dove di solito si passa solo in side.
La cueva de los Colmillos Icon_eek La cueva de los Colmillos Icon_eek La cueva de los Colmillos Icon_eek
La cueva de los Colmillos Icon_cool

Md-X Team Leader
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1

Maschio
Numero di messaggi : 574

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyMer 10 Dic 2008, 22:25

finalmente 1 bel racconto di quelli che piacciono a me Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
xò noi ci andremo senza bibo vero.......
http://www.technicalsub.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1

Maschio
Numero di messaggi : 739

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyMer 10 Dic 2008, 22:58

Si cumpà noi ci andiamo con il reb Basketball Basketball
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato

Maschio
Numero di messaggi : 344

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyMer 10 Dic 2008, 23:06

Io la prossima volta ci vado col side che sono a posto.
Cool
http://www.filoariannadive.com
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1

Maschio

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyMer 10 Dic 2008, 23:48

col side reb no??? Very Happy Very Happy Very Happy
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo

Maschio
Numero di messaggi : 595

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyGio 11 Dic 2008, 02:12

Pompiere1 ha scritto:

Io io io io ce l'ho io il sidemount con il rebbe!!!!!!!! Laughing Laughing
Sempre da mettere a punto ma....ce l'ho!!!!!1
Apparte gli scherzi e le fregnacce, ti faccio i miei complimenti per il racconto e per le opportunità che ci dai nel farci partecipi delle tue avventure!!!!
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato

Maschio
Numero di messaggi : 344

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyGio 11 Dic 2008, 02:27

Pompiere1 ha scritto:
Non avendo ancora tutti quei soldoni che servono per comprare uno di quei marchingegni, sono ancora bubblemaker.
Ma se vuoi venire col sidereb non c'è problema.
Cool
http://www.filoariannadive.com
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1

Maschio

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos EmptyDom 11 Gen 2009, 16:34

si....manco abbiamo i soldi x farci 1 bella settimana da te figuriamoci la spesa di portare i rebbe Razz Razz
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La cueva de los Colmillos   La cueva de los Colmillos Empty

La cueva de los Colmillos
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Avanzate :: FORUM - Overhead Diving-
Vai verso: