Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Other Configuration EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Other Configuration EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Other Configuration EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Other Configuration EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Other Configuration EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Other Configuration EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Other Configuration EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Other Configuration EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Other Configuration EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Other Configuration EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Other Configuration

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Other Configuration   Other Configuration EmptyDom 21 Dic 2008, 21:17

Leggendo molto ...in giro specie nei forum..trovo sempre persone con addestramento ricreativo che scrivono :
Ho cambiato configurazione(ha soltanto invertito l'uso di una frusta avendone solo due) oppure....ho messo un doppio stadio (avendo a disposizione solo una 15 litri) eccetera eccetera...vedo un appropriarsi di compentenze (definizioni in questo caso di CONFIGURAZIONE) non consone al reale significato dello stesso....
In questo caso secondo voi cosa vuol dire configurarsi o meglio un semplice cambio uso di una frusta (sempre due ne hanno) significa realmente configurarsi diversamente o il concetto di configurazione E' BEN ALTRA COSA?
Per me Configurarsi e' per esempio Avere Il bibo sulla spalla/ oppure usare un side-mount/ oppure usare un reb per me questo e' cambiare configurazione ...per voi come e'?
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyDom 21 Dic 2008, 21:31

Qui mi sento preso in causa io perchè ho appena risposto in un altro thread a Placebo usando questo termine.
Hai ragione, sono solo due fruste ma è uso comune in subacquea parlare di configurazione, poi o ho solo due fruste, o ne ho 10, poco cambia, sempre di configurazione si parla, non credo che usando questo termine ci si voglia atteggiare a superman anzi a supersub, la si usa solo per comodità.
Mi preoccuperei di più se uno che ha sempre usato un solo erogatore, al momento di montarne un'altro, cominciasse a parlare di ridondanza. Wink


Ultima modifica di de vitis ugo il Lun 22 Dic 2008, 11:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyDom 21 Dic 2008, 21:39

Per essere precisi voglio spezzare una lancia in favore degli RDM portandovi all'attenzione la definizione di CONFIGURAZIONE

Dicesi configurazione l'azione che permette di modificare le caratteristiche di un prodotto all'interno di un sistema.

Bene dopo questo siete ancora convinti che cambiare il solo routing di una frusta non possa essere chiamato "Cambio di Configurazione" cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyDom 21 Dic 2008, 22:12

Quoto tutti e tre.
Anche io cambio configurazione quando poso il bibbo e mi metto il side.
Parlare di configurazione è di moda, e quindi inserire il vocabolo in una qualsiasi frase legata al mondo della subacquea fa credere che il resto della gente intorno all'oratore pensi che l'oratore stesso sappia di cosa stà parlando. (anche se non è assolutamente vero)
Ma alla fine, spostare una frusta da sinistra a destra, significa cambiare configurazione.

(Certo che se dovessi spostarla io e ne parlassi con un altro sub lascerei perdere la parola configurazione e direi semplicemente: "Ho spostato una frusta".
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyDom 21 Dic 2008, 22:33

Sicuramente come dice Alessandro, sarebbe più idoneo parlare di cambio di frusta, non sono daccordo sul fatto che sia di moda forse meglio parlare di abitudine, o di uso comune,
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyLun 22 Dic 2008, 02:01

reato ha scritto:
Quoto tutti e tre.
Anche io cambio configurazione quando poso il bibbo e mi metto il side.
Parlare di configurazione è di moda, e quindi inserire il vocabolo in una qualsiasi frase legata al mondo della subacquea fa credere che il resto della gente intorno all'oratore pensi che l'oratore stesso sappia di cosa stà parlando. (anche se non è assolutamente vero)
Ma alla fine, spostare una frusta da sinistra a destra, significa cambiare configurazione.

(Certo che se dovessi spostarla io e ne parlassi con un altro sub lascerei perdere la parola configurazione e direi semplicemente: "Ho spostato una frusta".

Alessandro, a mente un po più lucida, rileggo il tuo post.
Perchè fate il processo all'intenzione?
Da una frase che uno può dire giusto perchè è d'uso comune, voi istruttori o subacquei tecnici, vi accaparrate il diritto di additate il responsabile di detta frase, accusandolo addirittura di non sapere quello che dice o di far credere al "RESTO DELLA GENTE INTORNO ALL'ORATORE", (come se fosse d'uso comune fare un comizio sulla disposizione delle fruste) di sapere più di quello che realmente sa.
Non vi viene più naturale pensare che lo abbia detto proprio perchè, come dicevo prima, è d'uso comune?
Perchè vi fate tutte queste seghe mentali?
Cercate di rimanere un po di più con i piedi per terra e attenetevi alla realtà dei fatti senza andare a cercare il marcio a tutti i costi, non necessariamente la parola configurazione cela un voler apparire più di quello che realmente si è.
Scusami per lo sfogo Alessandro ma certe cose non si dovrebbero leggere.
Non me ne volere.
Con amicizia Ugo.
P.s. lo sfogo di cui sopra non era rivolto solo a te ma anche all'admin, quindi estendo il "non me ne volere" anche a lui.
E se poi proprio non ce la fate......pazienza, io in acqua ci vado lo stesso,.... configurato come mi pare. Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyLun 22 Dic 2008, 04:19

Ugo, molto spesso, troppo spesso, dimentico di mettere le faccine opportune per indicare il tono ironico dei miei scritti... Wink
Lungi da me l'idea di fare di tutta l'erba un fascio, ma bazzico anche altri forum (come te), e a differenza di questo, leggo questa parola non so quante volte... e alcune di queste volte viene usata per indicare in quale tasca del gav uno si porta la lavagnetta.
Ora dimmi tu se quella è configurazione...

Comunque, per me, le configurazioni sono:
1. monobombola
2. bibo (con o senza stage)
3. side-mount (con o senza stage)
4. reb

p.s. comunque hai ragione e non te ne voglio. Di sicuro nella mia frase: "(anche se non è assolutamente vero)" dovevo aggiungere "a volte"
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyLun 22 Dic 2008, 11:01

Alessandro, come tu giustamente dici, parlare di configurazione riferendosi alla lavagnetta, risulta essere un pò esagerato ma, nel caso in cui si debba parlare di bombole, ad esempio io uso un mono da 18 con doppio rogatore, posso parlarte di configurazione oppure c'è qualche censore che me lo vieta?
Rendiamoci conto che vogliamo fare un processo a chi, anche involontariamente usa la parola configurazione.
Tornando al tuo detto, mi sembra strano che tu possa pensare che uno, per il semplice fatto di usare questa parola, possa ergersi ad oratore, e raccontare in giro una fregaccia di ca@@ate, io predo sempre il mio caso, io di subacquea non ne so nulla e quel nulla che so, lo so anche male, come disse qualcuno che adesso non ricordo perciò, non mi sognerei mai di tenere trattati sulla subacquea, mi verrebbe spontaneo pensare che ci potrebbe essere qualcuno che ne sa un pò più di me.
Quindi sarebbe meglio tacere e magari ascoltare qualcun'altro con più esperienza, che poi è quello che faccio.
Vogliamoci bene. Laughing Laughing
ugo
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyLun 22 Dic 2008, 11:44

UGO!!!!!!!!!!!

Quando ho aperto il post il mio riferirsi era in generale ,e non era inteso come un ergersi rispetto a qualcuno o a qualcosa ,ma solo ribadivo un uso Non sempre corretto di parole o concetti..di molti subacquei....
Partiamo da un presupposto CHE IN QUESTO FORUM nessuno ripeto nessuno ha intenzione di "Offendere" Il regolamento parla chiaro...detto cio' caro Ughino non prenderla come una questione personale rispondendo con una certi Toni...(non ti avrei fatto moderatore se non ti ritenessi una persona preparata) .Per favore cerchiamo di non sentirci Attaccati da chiunque scrivi o affermi delle cose...ma limitiamoci solo ed esclusivamente a dire la propria senza andare oltre..questo ci servira' per mantenere il livello alto tecnicamente ed un tono basso ..e soprattutto un clima amichevole con tutti ....

Non dimenticarti che sei un Moderatore di questo forum quindi sei una persona di fiducia oltre ad avere le tue compentenze tecniche....quindi Vogliamoci bene Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration EmptyLun 22 Dic 2008, 12:11

metapiad-X ha scritto:
UGO!!!!!!!!!!!

Quando ho aperto il post il mio riferirsi era in generale ,e non era inteso come un ergersi rispetto a qualcuno o a qualcosa ,ma solo ribadivo un uso Non sempre corretto di parole o concetti..di molti subacquei....
Partiamo da un presupposto CHE IN QUESTO FORUM nessuno ripeto nessuno ha intenzione di "Offendere" Il regolamento parla chiaro...detto cio' caro Ughino non prenderla come una questione personale rispondendo con una certi Toni...(non ti avrei fatto moderatore se non ti ritenessi una persona preparata) .Per favore cerchiamo di non sentirci Attaccati da chiunque scrivi o affermi delle cose...ma limitiamoci solo ed esclusivamente a dire la propria senza andare oltre..questo ci servira' per mantenere il livello alto tecnicamente ed un tono basso ..e soprattutto un clima amichevole con tutti ....

Non dimenticarti che sei un Moderatore di questo forum quindi sei una persona di fiducia oltre ad avere le tue compentenze tecniche....quindi Vogliamoci bene Wink Wink

Giancarlo, infatti l'ergersi rispetto a qualcuno o a qualcosa, non era riferito a te, ma a chi usa queste frasi che a detta di Alessandro, parlerebbe in giro senza sapere quello che dice.
Ma anche qui è stato tutto chiarito quindi, continuiamo a volerci bene. Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Other Configuration Empty
MessaggioTitolo: Re: Other Configuration   Other Configuration Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Other Configuration
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cave Diving in Sidemount configuration

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: