Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
cosa ne pensate di questo racconto? EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 cosa ne pensate di questo racconto?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
oldslyguy
Md-X member
Md-X member
oldslyguy


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 73
Data d'iscrizione : 04.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptySab 31 Gen 2009, 20:07

wow!... in tanti anni di subacquea ho visto tanto, ma non avevo ancora visto tutto!...e questa volta mi rammarico davvero di non avere avuto con me la videocamera!...
okokok... cominciamo dall'inizio... ieri l'amico Roby mi convince per un tuffo sull'Haven e detto fatto, stamattina in compagnia di Donna Maria mi butto nella nebbia e puntuale mi ritrovo ad Arenzano... C'e' un folto gruppo pronto a partire, tutti in tenuta "tecnica" chi in trimix e chi in "decompression"... il gommone del Gino e' strapieno, 17 subbi! Gli unici due in tenuta "ariosa" siamo io e Roby e come al solito veniamo squadrati dalla testa ai piedi come fossimo degli extraterrestri... qualcuno mi chiede che runtime faro' ed io come al solito rispondo con "finche' c'e' aria finche' c'e' fondo" mettendo subito in crisi i "tecnici"... mi correggo e spiego loro che sulla Haven il runtime da fare lo decido quando sono sotto, in base a cio'
che vedo..... ok... si parte... faccio cenno al mio compagno di aspettare che la calca si affievolisca.... gulp!.. il tempo passa ma i tek stanno tribolando con la vestizione e tardano a tuffarsi... ok, io gia' vestito non ce la faccio piu' e mi butto, e aspetto il compagno a tre metri poco dopo arriva e iniziamo l'immersione, visibilita' pochi metri, e' notte (fuori sta' piovendo) decidiamo quindi per un semplice giretto sul ponte di comando e di restare in curva... risaliamo con 5 minuti di deco da fare..... siamo sul trapezio, poco dopo arriva Stefano e mi fa' segno che qualcuno ha lanciato il pallone... io e Roby risaliamo, di palloni ce ne sono due, uno gia' agganciato dal Capitano e l'altro che se se ne va' per la corrente... Gino decide di sganciare il gommone dalla stazione deco e di andare a vedere quel pallone....gli siamo sopra, non si vedono bolle, pensiamo che sia sfuggito a qualcuno... tiriamo la sagola e subito dopo sentiamo contrasto, ok, c'e' qualcuno... scrutiamo all'orizzonte e finalmente vediamo le bolle una trentina di metri piu' avanti (ma quanta sagola hanno mollato?) ci avviciniamo alle bolle, molliamo una cima e aspettiamo.... dopo 30 minuti non vediamo ancora nessuno riemergere cominciamo a preoccuparci... mandiamo giu' una lavagnetta con su scritto "quanta deco avete ancora?, vi serve aria?" loro rispondono con " ok " ... grande!....ok cosa?... vabbe', passano ancora 10 minuti e riemergono...saliti sul
gommone gli chiedo cosa era successo, mi rispondono "siamo risaliti lungo il fumaiolo perche' eravamo corto d'aria, ma ci siamo persi e cosi' abbiamo lanciato il pallone"
Bene!... torniamo alla stazione deco che ormai era sparita all'orizzonte... il resto del gruppo era la'a boccheggiare in attesa.... molliamo una cima e uno per volta risalgono sul gommone.... aaaaargh!... su 13 sub_tek almeno 10 non sono stati in grado di sganciarsi le bombole di fase da soli (nemmeno quando erano sul gommone)!!! (e il mare era quasi piatto!) glab!...ma se avessero avuto una qualche minima difficolta' e/o emergenza, come se la sarebbero cavata?...
Vabbe', tutto e' bene cio' che finisce bene!
ma..... scusate se lo dico: ... EVVIVA L'ARIA !!!!! [}Smile][}Smile]

ps.: FARAONE! questa te la sei persa!!!! Basketball
Torna in alto Andare in basso
http://www.vejacrica.com
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptySab 31 Gen 2009, 20:52

Ma è possibile che il Sindaco si prende una piccola vacanza e subito per le vie del comune succede il pandemonio?

CMQ caro il mio Vice sappi che il FAR1 già è rimasto attaccato in superfice alle boe del trapezio in attesa che cap.Giuno tornasse da un recupero di un pallone alla deriva con allegato sub in deco.
Per essere precisi, ricordo perfettamente che eravamo in acqua io e la mia fedele compagna di tuffi "la Gazzella" ed in attesa che il gommone del Gino tornasse, ne è arrivato un altro che non potendo ormeggiare viste le impervie condizioni del mare ha pensato bene di chiedermi con adeguato gesto "TUTTO OK" ed io gli ho risposto "OK" del resto ho pensato "vedi tu cosa può essere OK se siamo dei sub e non c'è la barca di supporto" ma va bene, sucecde anche questo.

P.S. presto credo che indiremo un concorso per assumere dei vigili urbani che vigilino sulla nostra haven ah ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
oldslyguy
Md-X member
Md-X member
oldslyguy


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 73
Data d'iscrizione : 04.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptySab 31 Gen 2009, 23:05

Faraone1 ha scritto:

P.S. presto credo che indiremo un concorso per assumere dei vigili urbani che vigilino sulla nostra haven ah ah ah ah ah


Cumpa'!.... il problema non sono i vigili urbani, ma i vigili che vigilano su chi si dichiara "guida" ! ...
I due che si sono persi: chi era la loro guida?
e se erano autonomi, cioe' uno di loro era la guida, come e' possibile che si sia persa in un bicchier d'acqua?

Giusto per creare un po' polemica.... a me, molte volte hanno criticato il mio modo di guidare una immersione sulla Haven...mi dicono che son matto a scendere a certe profondita' in aria...magari in compagnia di un allievo.... ma nessuno mai ha fatto caso che se non ci sono le condizioni io non faccio certi "giri" e certe profondita'!...
Questi sono scesi per andare tassativamente a -62 .... la visibilita' era molto scarsa... ed era (se ho ben capito) la prima volta che scendevano sulla Signora.... cavoli! sono andati a fare il giro di poppa, han tenuto un tempo limite fino ad essere a corto di gas...
sono risaliti sul fumaiolo perche' e' la prima cosa che hanno trovato sulla via del ritorno... e sul fumaiolo (dove c'e' una cima fissa che li porta dritti alla cima di risalita) si sono persi ed hanno lanciato da quella profondita' il pallone!....

tsk... e poi ci lamentiamo se la regione liguria mette una tassa per le guide!... geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.vejacrica.com
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptySab 31 Gen 2009, 23:33

io son piu cattivo di te old...e mi piacerebbe sapere che c'era scritto sui loro brevetti....
tanto x rimaner sul vago e senza dettagli....in pubblico
ma tanto so gia la risposta......io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptySab 31 Gen 2009, 23:48

Beh allora se vogliamo essere davvero cattivi, Costoro, pagando il corso cosa hanno acquistato un brevetto quindi plastichino o un addestramento?

Purtroppo se ne vedono tanti di amici sub che spesso optano per l'acquisto di un plastichino invece di acquistare e ricevere un addestramento.

Un giorno un amico mi disse, cumpà voglio fare un brevetto tec, io gli risposi vuoi spendere soldi per un plastichino oppure, e lui di tutta risposta mi disse, voglio acquistare un addestramento poi se il plastichino me lo da bene altrimenti l'importante che mi dia un addestramento.
Credo che sia la frase più sensata che abbia mai sentito proferire dalla bocca di un RDM "W l'infedele" (ho voluto dare un indicazione sul soggetto) ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
oldslyguy
Md-X member
Md-X member
oldslyguy


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 73
Data d'iscrizione : 04.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 01 Feb 2009, 00:07

Pompiere1 ha scritto:
io son piu cattivo di te old...e mi piacerebbe sapere che c'era scritto sui loro brevetti....
tanto x rimaner sul vago e senza dettagli....in pubblico
ma tanto so gia la risposta......io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

piacerebbe anche a me, ma oggi tra il grande ritardo e la mia fretta di tornare a casa non sono andato a controllare il log del Diving.. ma mi riprometto di farlo la prossima volta che vado laggiu'... comunque cosi' a occhio, avendo due bombole di fase, credo fossero in trimix Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.vejacrica.com
Hake
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 45
Data d'iscrizione : 03.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptyDom 01 Feb 2009, 19:09

Faraone1 ha scritto:

Purtroppo se ne vedono tanti di amici sub che spesso optano per l'acquisto di un plastichino invece di acquistare e ricevere un addestramento.

...si vedono anche tanti diving che pur di fare cassetto, chiudono gli occhi davanti ai "plastichini"...sempre se questi ci sono!

Criticamente...Ale
Torna in alto Andare in basso
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? EmptyMar 03 Feb 2009, 15:58

Non credo esista un diving al mondo capace di negare un'immersione a dei sub, anche se non li conosce, se questi ultimi si presentano con il corretto plastichino...è come se un vigile urbano desse una multa a un guidatore che, pur non avendo commesso infrazioni, viene ritenuto dal vigile stesso non preparato alla guida...qui il problema è solo la testa delle persone...se uno è incapace anche con tutto l'addestramento del mondo non c'è verso di fargli capire certe cose...non credo sia neanche colpa degli istruttori..dipende solo dal senso di responsabilità di ognuno e se non ce l'hai, non c'è didattica o istruttore che tenga!!! E comunque mi associo a Olds...W L'ARIA!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa ne pensate di questo racconto? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate di questo racconto?   cosa ne pensate di questo racconto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa ne pensate di questo racconto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cos'e' e a cosa serve?
» ICS questo sconosciuto
» reel questo sconosciuto!
» Guarda questo video in una nuova finestra Steve Martin Cave Diving in a Razor Sidemount Harness

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: