Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Torcia stile DIR EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Torcia stile DIR EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Torcia stile DIR EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Torcia stile DIR EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Torcia stile DIR EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Torcia stile DIR EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Torcia stile DIR EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Torcia stile DIR EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Torcia stile DIR EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Torcia stile DIR EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Torcia stile DIR

Andare in basso 
+10
Placebo
simo23
_fil_
antoniomix
frio
Marco V
Fabio
de vitis ugo
Giancarlo Casale
diver
14 partecipanti
AutoreMessaggio
diver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyLun 30 Mar 2009, 22:56

Visto che il proprietario del forum mi sopporta, continuiamo la serie di progetti con una torcia, ovviamente sperando di far cosa gradita a tutti!

Cominciamo...
una torcia stile DIR (...non è poi esattamente la dicitura giusta, ma credo che la identifichi nel migliore dei modi) non è altro che sistema per illuminare composto da un canister (che contiene il pacco batterie) ed una testa illuminante con impugnatura goodman (che poi, per semplificare è quella che ti lascia la mano libera anche quando usi la torcia). Rolling Eyes Torcia stile DIR 8tg0KSXY1z82NouQmmSla_iRB6unMHVk
Qui sopra la foto della mia torcia, ha quasi due anni e non mi ha dato mai problemi, è stata testata a 100 mt e non ha fatto un filo d'acqua (...meno male).

Dunque, vediamo che serve:
- uno spezzone di tubo in nylon (o altro materiale simile) del diamtetro di circa 80 mm e della lunghezza di 170 mm circa (queste sono le misure che ho adottato io, nulla vieta di cambiarle);
- due tappi per il predetto tubo;
- un interruttore stagno;
- due pressacavi stagni;
- due chiusure a leva in acciaio inox;
- una testa stagna (io ho usato l'alluminio prima e il delrin dopo, anche qui scegliete voi!), le misure sono circa 60 mm di diametro per 90 di lunghezza (circa), il diametro interno è da 51 mm per accogliere i faretti standard così potete sostituire il led con un faretto alogeno o altro!;
- un faretto a led da 5 Watt effettivi (equivalente a un 25 W alogeno) 10° di apertura;
- un pacco batterie da 12 V;
- due fascette stringitubi e uno spezzone di fibbia in nylon;
- una impugnatura goodman (ho comprato quella della Halcyon e va benissimo);
- un moschettone.

... credo basta, adesso vediamo nel dettaglio:
Canister:
Torcia stile DIR XBrvWP-_zD-VATsywEpiw2nHKLxeJiE5
Potrebbe anche essere più piccolo, ma all'inizio ho pensato che avrei potuto modificare con semplicità la torcia se avessi voluto, infatti il pacco batterie ci stà un pò largo!
Nella foto si vedono anche le fascette (inox) e le due chiusure a leva (guardate nei negozi di accessori per la nautica, sono presenti anche nel catalogo OSCULATI).
Torcia stile DIR XiqL61nm7T9hgETbUoNx0j7JqC6POdKU
Qui sotto anche le foto del tappo:
Torcia stile DIR RHdz2YhuxT9MZMb3VQmF9FWhpF8IG8fE

Torcia stile DIR Mm1fY5_r5D-JOrMexOyfKbbb78Hsn86q

Torcia stile DIR 2JAKW9BdtD8Uqm3abr2iKoQpM2nmcnzA
Ovviamente questo è il tappo superiore con già montati l'interruttore e il pressacavo, questa è la veduta dall'interno.
Si vedono anche i due ganci per le chiusure a leva. La tenuta è garantita dall'O-ring in battuta, ovviamente fate realizzare un piccolo svaso sullo spigolo interno del cilindro (si nota in una delle foto sopra).
Per quanto attiene l'interruttore, non volendo farlo realizzare apposta, potete utilizzare una parte di un vecchio rubinetto di una bombola, è esattamente uguale (solo un pò più grande), ad ogni buon conto sotto c'è la foto dell'interruttore:
Torcia stile DIR 2I8LpdLz6D9OpxYjUb7eq_uH8cBRN_nH
Se lo guardate con attenzione noterete che a sinistra è scomposto e a destra è assemblato, ovviamente nelle due scanalature dell'alberino ci vanno due o-ring (e un'abbondante spruzzata di grasso al teflon).
La testa è realizzata dal pieno da un profilato di delrin, all'inizio (i primi 3 esemplari) era di alluminio, poi l'ho fatta in plastica per avere ancora meno peso.
Ho fatto realizzare i vetri da un amico che me li ha regalati, tuttavia penso che non costino molto, sono di spessore 10 mm.
Torcia stile DIR 1NL0sdUk2z-W6fUG-ACZhbC5ZipzKchv
La testa è fissata alla maniglia con uno spezzone di profilato di alluminio, nelle Halcyon originali le viti sono passanti affraid affraid affraid e prima o poi fanno acqua (è successo a due miei amici!!)
Altra avvertenza, sarebbe consigliabile dividere il vano dell'interruttore dal vano batterie per evitare accensioni di eventuali residui di idrogeno!
Torcia stile DIR UbwdQvOO5z9TvfRf7KZLvwGpUkQf-8HW

Torcia stile DIR 0Jq6aTPj5z9XDeGaCFLhKJLUczkTwDp0
Nella foto sopra (non troppo nitida a dire il vero) si nota la sede dell'O-ring, che verrà "schiacciato" dal vetro per garantire la tenuta!

Torcia stile DIR RD9ral_zwD9ver2DjwVUNPTNgRM7shrd
Questo sopra è il faretto LED, vi preannuncio subito che di giorno non si vede un granchè, di notte invece fa una luce notevole.
Usando un pacco batterie da 12 V 3800 mAh, (ricaricabili) la torcia ha un'autonomia di circa 6 ore, forse anche di più.

Per quanto riguarda i costi, non mi ricordo di preciso, tuttavia una torcia completa viene a costare circa 260 - 280 euro, se si utilizzano materiali di recupero e un tornitore più economico del mio, anche meno!

Spero di non aver dimenticato nulla e che queste info possano servire a qualcuno, vi auguro una buona serata e come sempre, se avete domande o suggerimenti, fatevi avanti!

Ciao a tutti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyLun 30 Mar 2009, 23:12

Andrea, io non solo ti sopporto ,ma ti ammiro tantissimo e ti invidio anche....ti ringrazio infinitamente per l'apporto che stai dando ed anche lustro..
Grazie di cuore del tempo che ci stai dedicando
Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyLun 30 Mar 2009, 23:14

Sono daccordo con Giancarlo e poi questo è proprio un bel progetto.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMar 31 Mar 2009, 22:02

Dovresti cambiare nickname... Archimede Pitagorico! Grandi progetti!
Torna in alto Andare in basso
diver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMar 31 Mar 2009, 23:00

Fabio ha scritto:
Dovresti cambiare nickname... Archimede Pitagorico! Grandi progetti!

Laughing Laughing Laughing
Forse hai ragione Fabio, il fatto è che io mi diverto a fare queste cose!!! è il mio hobby (dopo la subacquea).

Sto preparando un'altro post, sperando di non esagerare!

Ciao a tutti e grazie mille dei messaggi di apprezzamento, tuttavia credo che chiunque di noi possa realizzare queste cose!!!

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMar 31 Mar 2009, 23:12

diver ha scritto:
Fabio ha scritto:
Dovresti cambiare nickname... Archimede Pitagorico! Grandi progetti!

Laughing Laughing Laughing
Forse hai ragione Fabio, il fatto è che io mi diverto a fare queste cose!!! è il mio hobby (dopo la subacquea).

Sto preparando un'altro post, sperando di non esagerare!

Ciao a tutti e grazie mille dei messaggi di apprezzamento, tuttavia credo che chiunque di noi possa realizzare queste cose!!!

Andrea

Esageraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers Wink
Torna in alto Andare in basso
diver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMar 31 Mar 2009, 23:31

Cosa preferite?

- telefono e telecamera subacquei via cavo;
- semplice Sidescan Sonar;
- metal detector subacqueo;
- reel da 100 e da 250 mt.

Probabilmente più avanti renderò disponibile anche la trasformazione del Dolphin in MCCR, adesso non sono ancora pronto!

... non aspettatevi grandi cose, sono davvero semplici da realizzare, e poi credetemi, non voglio farmi bello, è solo che non ho i soldi da spendere in attrezzatura professionale!

ciao
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 01 Apr 2009, 09:37

diver ha scritto:
Cosa preferite?

- telefono e telecamera subacquei via cavo;
- semplice Sidescan Sonar;
- metal detector subacqueo;
- reel da 100 e da 250 mt.

Probabilmente più avanti renderò disponibile anche la trasformazione del Dolphin in MCCR, adesso non sono ancora pronto!

... non aspettatevi grandi cose, sono davvero semplici da realizzare, e poi credetemi, non voglio farmi bello, è solo che non ho i soldi da spendere in attrezzatura professionale!

ciao
Andrea

Andrea posta tutto poi alla fine faro' un piccolo manualetto di questa sezione...
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 01 Apr 2009, 22:06

Andrea sarebbe molto interessante la videocamera subba...sai ci sono dei buchi in cui nonn posso andare e mi piacerebbe avere una telecamerina da mandare avanti in esplorazione
Torna in alto Andare in basso
diver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyVen 03 Apr 2009, 21:50

Perdonatemi il tempo che ci metto, non mi sono dimenticato!
Concedetemi solo un pochino di tempo per fare le foto e scrivere qualcosa, prometto che quanto prima comincio!

Ciao a tutti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyVen 03 Apr 2009, 21:52

Andrea sei il padrone qui dentro....ti aspettiamo con penna e block notes ...Sei il nostro Archimede Sub!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyDom 05 Apr 2009, 10:26

Complimenti Andrea, sei proprio bravo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
frio
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
frio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 15 Apr 2009, 15:55

Ciao Andrea, mi sono innamorato del progetto, senti, io avevo l'idea di realizzarne una 100w alogena (o equiparata led o hid), stile hydra, non so se conosci (oramai non è più in produzione) però non mi è molto chiaro il procedimento per costruire la testa....mi potresti spiegare più in dettaglio come l'hai costruita? E poi perchè come faretto hai messo solo un 5watt led?
Torna in alto Andare in basso
http://www.diversalento.it
diver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 15 Apr 2009, 16:56

Ciao Frio, ho messo solo un 5 Watt a led perchè non ho trovato nulla di più potente sul mercato (parlando di Led, ovviamente). Mettere una alogena consumerebbe troppo e l'autonomia sarebbe notevolmente ridotta, senza contare il calore prodotto dal faretto. Appena esce un nuovo Led lo provo, per il momento mi accontento di questo che comunque è equiparabile ad un 22 W alogeno. Di giorno non è molto potente, anzi direi che è un pò fiacco, di notte invece fa una gran bella luce.

La testa è ricavata dal pieno per tornitura di un profilato di materiale plastico (è praticamente un bicchiere) il fondo poi lo buco e lo filetto e ci metto il pressacavo stagno.
La parte superiore della testa ha poi la sede dell'o-ring, il vetro ha (più o meno) lo stesso diametro del corpo della testa e ce lo appoggio sopra, la ghiera filettata, una volta chiusa, spinge il vetro contro l'O-ring e garantisce la tenuta.
Spero di essere stato esauriente, le foto comunque penso che descrivano la realizzazione meglio delle parole.

Ciao a tutti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
frio
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
frio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 15 Apr 2009, 17:06

Se mi convincerò a provare spero di riuscirci...ma volendo, facendo il pacco batteria più grande e magari mettendoci una batteria da 12A non credi che manterrebbe per un'oretta e mezza una 100w alogena?
Torna in alto Andare in basso
http://www.diversalento.it
antoniomix
Md-X member
Md-X member
antoniomix


Maschio
Numero di messaggi : 147
Età : 53
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyDom 19 Apr 2009, 16:04

A me interesserebbe lo scan sonar laterale!!!!!
Torna in alto Andare in basso
_fil_
Md-X member
Md-X member
_fil_


Maschio
Numero di messaggi : 127
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyLun 20 Apr 2009, 20:22

Ciao,
ma parlando di HID, dove si possono acquistare i bulbi e i ballast dellla brightstar ?


ciao

Fil
Torna in alto Andare in basso
simo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
simo23


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 46
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMar 21 Apr 2009, 23:25

Ti ho risposto nell'altro post.....
saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyDom 09 Ago 2009, 19:00

Ciao Diver,
domanda:
Ma tu ai usato delle batterie al nichel-Metalidrato?? non vedendo schede elettroniche che gestiscono la batteria.....immegino di si!
Se si volesse adoperare le nuove batterie Li-Po, i circuidi stampati di protezione sai dove trovarli????
Leggendo quà e là, mi sembra di aver capito che servirebbe una scheda che gestisce la sovrascarica e cut-off per non scaricare totalmente le batterie. Servirebbe anche una funzione di sovracarica ma quella la potrebbe gestire tranquillamente il caricabatterie ( ovviamente deve avere la funzione altrimenti la si dovrebbe mettere sul circuito della batteria.
Torna in alto Andare in basso
diver
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 60
Data d'iscrizione : 21.03.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyDom 09 Ago 2009, 23:33

Ciao Alfredo, ti confesso che non ho mai provato (nè visto) gli accumulatori Li Po, a dire il vero non sapevo nemmeno che avessero bisogno di un circuitino per staccarle dal carico nel caso si avvicinino al massimo livello di scarica.

Sinceramente, viste le autonomie che ottengo da queste torcie, non ho bisogno di aumentare l'amperaggio delle batterie, se dovessi cambiare il faretto allora forse servirebbe qualcosa in più.

Tendenzialmente tuttavia, sono per le cose semplici, ovvero meno elettronica mi porto dietro meglio è, per questo uso spesso materiale diciamo "tradizionale", sinora mi sono trovato bene.

Attualmente stò cercando invece delle HID da mettere nelle torcie, ancora non ho deciso ma vista la resa prima o poi le adotto, stò ancora cercando!

Ciao a tutti
Andrea
Torna in alto Andare in basso
giampiero
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
giampiero


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 57
Data d'iscrizione : 19.09.09

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMar 13 Ott 2009, 18:03

Veramente complimenti!
Hai in serbo qualcosa che riguarda microcam? Io attualmente uso una Oregon dentro una piletta per renderla (veramente..) stagna, è pratica e stà comodamente sul supporto pile del casco. Però ha grossi limiti riguardanti la definizione e la bassa luminosità, quest'ultima superabile e superata sottacqua, ma penalizzante nei tratti post sifone. Sto cercando una soluzione con le microcam ad "alta risoluzione", decisamente più performanti.
Ovviamente il tutto deve stare all'interno di una piletta per apnea Torcia stile DIR Icon_wink .
Che dici, se pò fà?
ciao
Giampiero

[quote="diver"]Visto che il proprietario del forum mi sopporta, continuiamo la serie di progetti con una torcia, ovviamente sperando di far cosa gradita a tutti!

Cominciamo...
una torcia stile DIR (...non è poi esattamente la dicitura giusta, ma credo che la identifichi nel migliore dei modi) non è altro che sistema per
..............
Torna in alto Andare in basso
fulvio tiraboschi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
fulvio tiraboschi


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 54
Data d'iscrizione : 05.01.10

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 27 Gen 2010, 19:49

ciao Andrea, complimenti lelavorazioni che hovisto nelle foto sono fatte molto bene e non é opera solo di chi le ha realizzate manualmente ma anche di chi ha fornito le specifiche, qui dove vivo e lavoro io mi capita spesso di riparare lampade speleo dive rite e molte altre e devo dire che da quello che ho visto la tua non ha nulla da invidiare a fari di "marca", anzi per alcuni casi la tua e superiore (CON COSTI ASSOLUTAMENTE INFERIORI).

Acqua eletricita ed eletronica non vanno d'accordo e a mio parere il progetto piú e semplice e facile alla manutenzione/riparazione piu e geniale, ancora complimenti.

per i lad prova con i SEOUL i modelli P4 da 3.5W hanno una resa di 120/140 lumen a seconda dell'amperaggio di alimentazione e i P7 da 10W ne hanno addirittura 800, purtroppo a un voltaggio di 3,6V e un amperaggio 2,8A di funzionamento i consumi non sono cosi contenuti, ma con pachi da 12V e trimmati correttamente hai autonomie di tutto rispetto ( +/- 3 ore con 2500mA ) Torcia stile DIR Icon_biggrin
se posso esserti utile sono a tua disposizione.
saluti Fulvio
Torna in alto Andare in basso
fulvio tiraboschi
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
fulvio tiraboschi


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 54
Data d'iscrizione : 05.01.10

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyMer 27 Gen 2010, 19:52

scusa nell particolare dell'interruttore non ho visto il sistma di fermo del perno di accensione per evitare che si sfili accidentalmente, c'é forse uno svaso e un seager di sicura?
Torna in alto Andare in basso
francesco57
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptySab 31 Mar 2012, 18:36

Mi sono appena registrato. Complimenti per il sito, c'è di tutto!!! Non riesco a visualizare le foto, nemmeno col tasto destro "mostra immagine". Consigli? Grazie! Francesco.
Torna in alto Andare in basso
z.luca
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36

complimenti per il progetto andrea. ho letto molto attentamente la descrizione anche se non sono riuscito a vedere le fotografie. se per caso interessa ho trovato questo sito dove vendono moduli led che offrono delle potenze in lumen veramente notevoli. io ho cannibalizzato una vecchia torcia mia (non funzionante) e me la sono rifatta a led con un modulo da 7 led e quasi 3000 lumen alimentata a 21 v. adesso hanno dei moduli 7 led da 7280 lumen.

http://www.led-tech.de/de/High-Power-LEDs-Cree/CREE-Module-c_120_117.html

A proposito come posso fare per vedere le foto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torcia stile DIR Empty
MessaggioTitolo: Re: Torcia stile DIR   Torcia stile DIR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torcia stile DIR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio Torcia
» Torcia per cominciare!!
» Torcia HID Dive Rite
» Torcia scuba, scelta giusta o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Articoli & Test Attrezzatura :: FORUM - Self-Made-
Vai verso: