Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Week end lungo tra Rapallo e Arenzano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty
MessaggioTitolo: Week end lungo tra Rapallo e Arenzano   Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyLun 29 Giu 2009, 12:01

Approfittando della festa del nostro patrono nella giornata di venerdi l'Underwater Team ha organizzato un'uscita per i soci. Obiettivo alcune immersioni da effettuarsi sul promontorio di Portofino in tre giorni con una mia deviazione il sabato sul relitto della Haven.
Partiti con previsioni non certo confortanti questa volta siamo stati fortunati. Belle immersioni, visibilità ottima, temperatura CALDA cheers (che pacchia) e pesce a quintalate.
Sabato mattina sono partito da Rapallo direzione Arenzano per un tuffo sulla Haven. Doveva esserci anche il Fara1 ma per lavoro mi ha dovuto tirare il 'pacco'. La mattina non sembrava presagire nulla di buono; infatti In viaggio ho preso un bel acquazzone che è terminato un po prima dell'imbarco della mia immersione con un uscita di un bel sole. Mare calmo, visibilità ottima. In acqua 3 ragazzi rec in un gruppo, io e Nico (guida e titolare del diving) per conto nostro con la possibilità di decidermi l'immersione con lui dietro. Una vera e propria goduria...era tempo che non facevo un'immersione in totale relax. Immersione multilivello profondità massima sulla sessantina, media sul ponte per una 30ina di minuti, con visita alla sala pompe ed poi in risalita nel castello. Era da tempo che non vedevo tanto pesce, branchi che se ne scorrazavano sulla poppa che mi hanno lasciato entrare in mezzo a loro, in silenzio, senza bolle...una delle emozioni che preferisco in assoluto. Risalita e deco secondo il piano allungando un po i 'Deep' Stop e riemersione in una settantina di minuti. Al momento di salire sula scaletta il caso ha voluto che un bel esemplare di pesce spada facesse un bel salto fuori acqua...ovviamente io avevo la visuale coperta... mentre gli altri hanno visto il tutto. Capito FARA1 che ti sei perso??? Più che altro se fossimo stati in due con il ccr ci saremmo goduti ancora di più.
Durante l'immersione ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso: sul relitto c'erano parecchie bellissime meduse con un bel colore violaceo. Erano praticaemnte tutte attaccate alla scafo. E' possibile che mangiassero?
Chiudo con una osservazione relativa al gruppo dell'immersione precedente. Alcuni subacquei in ccr dei quali un ragazzo che alcune settimane fa mi aveva contattato per avere info per acquistare il suo primo reb. Bè che dire, con meno di 20 ore sul reb si era appena fatto un'immersione ad oltre 60 metri...no comment.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end lungo tra Rapallo e Arenzano   Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyLun 29 Giu 2009, 14:58

Fara..Fara Che mi combini????' Ti sei Spaventato di fare un'immersione con il mio amico Marco???.....Adesso devi farti perdonare... Very Happy .

Per il tipetto con il reb che dire una massa di Fenomeni ci sono in giro..Poi dicono che son Pericolosi i reb...Mah!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end lungo tra Rapallo e Arenzano   Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyLun 29 Giu 2009, 21:23

Il rebreather non è pericoloso finchè funziona, lo diventa come del resto tutto, quando non funziona, pertanto è proprio lì che ci vuole uno pratico.
CMQ stai tranquillo MarcoV che la Haven che hai visto l'altro giorno con Nico come guida è il modellino che facciamo vedere a tutti, su quella vera ci vuole il FARA1 sindaco ah ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end lungo tra Rapallo e Arenzano   Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyMar 30 Giu 2009, 01:10

allora tieniti pronto...la famiglia è al mare per un paio di settimane ...ed io ho le pinne libere Very Happy anche perchè avrei un'ideuzza da provare a mettere in pratica...anceh perchè il castello l'ho visto alla base ed in cima ...tutto quello in mezzo lo si fa insieme Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end lungo tra Rapallo e Arenzano   Week end lungo tra Rapallo e Arenzano EmptyMar 30 Giu 2009, 08:22

Compare sbrigati che il Sindaco va in vacanza il 10 luglio e prima di Agosto non se ne parla ah ah ah
Per tutto quelo che c'è nel mezzo preparati a sopportare emozioni non forti "di bestia" ih ih ih ih ih
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end lungo tra Rapallo e Arenzano   Week end lungo tra Rapallo e Arenzano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Week end lungo tra Rapallo e Arenzano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centro immersioni TechDive Arenzano
» Week end ligure
» Un lungo week end UTRtek sul Garda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Le Nostre Immersioni-
Vai verso: