Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Week end ligure EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Week end ligure EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Week end ligure EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Week end ligure EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Week end ligure EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Week end ligure EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Week end ligure EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Week end ligure EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Week end ligure EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Week end ligure EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Week end ligure

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Week end ligure   Week end ligure EmptyLun 19 Lug 2010, 11:06

Bellissimo week end di immersioni in Liguria tra Sestri ed Arenzano.
Sabato insieme a Giorgio abbiamo fatto un tuffo sul KT con un po più di mezz'ora di fondo. Viz buona sul ponte, scarsetta abbassandosi verso il fondo.
Sempre scenografica la mitragliatrice binata di prua, la prua stessa, il ponte di comando che in una situazione di viz del genere sembra essere sospeso o emergere in mezzo alla nebbia. Abbiamo percorso il relitto nei due sensi facendo andata e ritorno. Capatina in sala macchine e verso poppa con Giorgio che incappava in un bellissimo esemplare di scorfano. Per questa immersione ci siamo appoggiati ad Odissea Sub, un vero porto di mare ma ben organizzato e comodo per la logistica con il parcheggio. Unico punto negativo della giornata il fatto che qualche subacqueo dalla mano svelta si è fregato il mio cappuccio e soprattutto la maschera con la fascia in neoprene con il logo della DIRrebreather. Spero per lui che non si faccia vedere tanto in giro perché è praticamente unico e ci sono affezionato perché un regalo da parte di un amico e collega .... se lo piglio.... Week end ligure Icon_twisted
Domenica invece giro sulla Haven con base al Tech Diving del mitico Gino. Sempre insieme a Giorgio , abbiamo fatto una scorribanda con i dpv Bonex, Editon e Reference, sul ponte con giro dell'intero del relitto e nel finale breve visita al castello al secondo e primo ponte in risalita. 35 minuti di fondo veramente belli con una quantità di pesce impressionante (dentici ovunque, altro che grigliata Week end ligure Icon_biggrin ) anche se viz non delle migliori.
Facendo due chiacchiere con quelli del diving hanno apprezzato la leggerezza degli scooter a fine immersione quando si è trattato di ritirarli su. A quanto pare alcuni dpv li lascerebbero volentieri in acqua Week end ligure Icon_lol visti i pesi... Su un relitto grande come la Haven con l'Edition, con i suoi 15 kg, ce ne è più che a sufficienza.
Week end da replicare magari su altri relitti Week end ligure Icon_biggrin
Consumi per le due immersioni in ccr: circa 70 bar di O2 e piu o meno lo stesso di diluente. Nessuna ricarica tra le due immersioni, stesso filtro (l'HOBO il piccoletto da 2kg di sofno). In pratica a parte una veloce risciacquata al loop non ho fatto altro

p.s.: domenica abbiamo incontrato un po di facce note. Il fara1 con il suo Meg1, ed un gruppo di amici dell'UTR con Michele Fedrigoli.... tutti con dei pesantissimi 18+18.
Con Michele due chiacchiere a proposito delle immersioni sulla Viminale in particolare sui costi 'stellari' delle ricariche...

Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
eve
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
eve


Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 59
Data d'iscrizione : 26.08.09

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyLun 19 Lug 2010, 18:07

non proprio tutti, io ho solamente un 12+12
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyLun 19 Lug 2010, 21:28

eve ha scritto:
non proprio tutti, io ho solamente un 12+12

...comunque complimenti eve. E' un piacere vedere anche il gentil sesso fare subacquea tecnica. Spesso meglio di noi maschietti
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 01:52

Ma il cappuccio, era quello... ad alta visibilità? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 10:52

Leonardo ha scritto:
Ma il cappuccio, era quello... ad alta visibilità? Shocked

fortunatamente no; date le temperature avevo portato l'originale DUI (che non isola niente date la valanga di acqua che entra dai fori di scarico aria) Week end ligure Icon_biggrin Week end ligure Icon_biggrin Week end ligure Icon_biggrin
...ti avrebbe sorpreso se mi avessero fregato quello ad... alta visibilità? non è mica brutto Week end ligure Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 19:26

Non te lo avrebbe fregato nessuno.... Laughing

Brutto, no. Diciamo... personale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 19:44

INvece di cavo* tutti e due....non era meglio se venivate nel Salento a fare un po di tuffi seri???... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 20:54

Giancarlo, dopo il 25 agosto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 21:03

Il 25 agosto?????? azzz il 23 rientro....... Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V


Maschio
Numero di messaggi : 744
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.11.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMar 20 Lug 2010, 23:16

...Giancarlo io avrei fatto al massimo da porta bombole...i cave diver siete voi Week end ligure Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.stda.it
eve
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
eve


Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 59
Data d'iscrizione : 26.08.09

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyMer 21 Lug 2010, 23:47

Marco V ha scritto:
eve ha scritto:
non proprio tutti, io ho solamente un 12+12

...comunque complimenti eve. E' un piacere vedere anche il gentil sesso fare subacquea tecnica. Spesso meglio di noi maschietti
io ci provo a fare la subacquea tecnica, mi diverte, poi non so se mi riesce bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Moderatore
Moderatore
Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 61
Data d'iscrizione : 12.06.09

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyGio 22 Lug 2010, 01:13

eve ha scritto:
io ci provo a fare la subacquea tecnica, mi diverte, poi non so se mi riesce bene Smile

Se in acqua ti diverti e, ne sono certo, non sei tra coloro che si divertono "perché così dev'essere", cosa importa come ti riesce?
Senz'altro ti riesce più che bene dal momento che lo scopo principale, il divertimento appunto, tu lo raggiungi Cool

Spero a presto,
Leo
Torna in alto Andare in basso
http://www.zillo.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure EmptyGio 22 Lug 2010, 18:16

Leonardo ha scritto:
eve ha scritto:
io ci provo a fare la subacquea tecnica, mi diverte, poi non so se mi riesce bene Smile

Se in acqua ti diverti e, ne sono certo, non sei tra coloro che si divertono "perché così dev'essere", cosa importa come ti riesce?
Senz'altro ti riesce più che bene dal momento che lo scopo principale, il divertimento appunto, tu lo raggiungi Cool

Spero a presto,
Leo

Azzz che Maestro....delle buone novelle...mi stupisci sempre di piu' Leona'... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Week end ligure Empty
MessaggioTitolo: Re: Week end ligure   Week end ligure Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Week end ligure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un lungo week end UTRtek sul Garda
» Week end lungo tra Rapallo e Arenzano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Le Nostre Immersioni-
Vai verso: