Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Una normale giornata a Calafuria!!!

Andare in basso 
+2
Admin
Placebo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyLun 08 Dic 2008, 23:33

Ore 07,00 del mattino......squilla la sveglia, in un primo tempo mi sveglio di soprassalto, dicendo....mamma mia è tardi c'è da andare a lavoro!!!!!!!!!!!
Guardo l'orologio e vedo che è l'8 Dicembre, di colpo come un illuminato vedo la luce e capisco, rimettendo in moto il mio neurone che devo andare a fare l'immersione a Calafuria.
Calafuria è la palestra di noi toscani del versante nord, ci ritroviamo quasi tutti i fine settimana ( tempo permettendo ) per fare immersioni di piacere, corsi e immersioni d'esercitazione e fare 2 chiacchere al barrettino che c'è li adiacente la discesa a mare.
Detto questo scendo le scale di casa ed apro la porta.................TUTTO BIANCO che sembrava nevicato, guardo il termometro di casa e.....udite udite......-5!!!!!!!!!
Lì in cucina a fare il massaio cera mio padre che rigovernava( ebbene si io ho il mammo!!! Laughing ) e appena si è accorto delle mie intenzioni con uno sguardo che poteva parlare, mi guarda e inizia a scuotere la testa, come dire.....MA CHI TE LO FA FARE!!!!!!!!
E' proprio vero .se ce lo ordinasse il dottore.....non lo farebbe nessuno a prescindere!!!
Sorpassata anche la legnata morale del mammo, vado a prendere la macchina e, non ci crederete mai.....gli sportelli erano incollati dal ghiaccio che ci si era formato sopra!!!!!!
Niente a questo punto mi può fermare e prendo dell'acqua tiepida e scasso le portiere come un ladro ben addestrato.
Finito di fare il membro della banda bassotti, carico la macchina e metto il muso dell'auto in direzione Mare.
Arrivato lì incontro il buon vecchio pompiere con al seguito dei suoi allievi che facevano un abbondante colazione, saluti di rito e......si va in acqua!!!
Questa per me era un immersione di prova , dato che ero con la stagna nuova e il sottomuta nuovo, quindi pesata da rifare.
Mi preparo bene bene e..........giù in aqua! La prima impressione della muta è molto soddisfacente e dopo aver provato tutte le manovre di rito, lancio il pedagno e lo lego ad un sasso, in modo che mi faccia da cima di riferimento per espletare tutti gli esercizi di risalita che andro a fare.
Simulazione Alta PO2, simulazione Bassa PO2, passaggio in CA, risalita lenta , ecc,ecc.
Dopo 72 minuti esco esausto e mi dirigo verso il barretto dove da lì a poco arriva il pompiere e company per una bevuta e........le classiche 2 chiacchere...da bar!!!! Laughing

Con tutto questo niente di particolare ma solo una giornata normale di allenamento con anche la combriccola che frequenta quel posto!!!!
La subacquea è SI DIVERTIMENTO, ma è anche vero che è PASSIONE e DEDIZIONE al suo MIGLIORAMENTO!!!!!
Grazie a tutti per avermi letto.
Alla prossima, sperando che sia un pò più emozionante come immersione
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 103
Età : 62
Data d'iscrizione : 26.11.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyLun 08 Dic 2008, 23:52

Siete Fantastici!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://md-x.forumattivo.com
fox147
Moderatore
Moderatore
fox147


Maschio
Numero di messaggi : 164
Età : 58
Data d'iscrizione : 01.12.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMar 09 Dic 2008, 00:21

cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMar 09 Dic 2008, 00:38

Bravo Alfredo, prendi confidenza con la nuova muta perchè a Capo d'acqua, quando col dito tocchi il fondale, hai ancora la bombola all'aperto. Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 103
Età : 62
Data d'iscrizione : 26.11.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMar 09 Dic 2008, 00:55

[quote="de vitis ugo"]Bravo Alfredo, prendi confidenza con la nuova muta perchè a Capo d'acqua, quando col dito tocchi il fondale, hai ancora la bombola all'aperto. Laughing Laughing Laughing[/quote]

Ahahahahaha...Ugo sei un mito...mi fai morire !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://md-x.forumattivo.com
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMar 09 Dic 2008, 10:29

bel report alfrè....e poi tutto sommato 1 volta uscito il solicchio si stava pure bene....
A parte la visibilità più che pessima Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
gasgas
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
gasgas


Maschio
Numero di messaggi : 203
Età : 55
Data d'iscrizione : 01.12.08

Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! EmptyMar 09 Dic 2008, 19:11

Ma che bello (e pensare che il mio medico conoscendo la mia passione mi ha ordinato inalazioni di acqua di mare) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una normale giornata a Calafuria!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Una normale giornata a Calafuria!!!   Una normale giornata a Calafuria!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una normale giornata a Calafuria!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una giornata costruttiva e divertente
» calafuria
» 20-12-2008 CALAFURIA
» visibilita' a Calafuria??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Le Nostre Immersioni-
Vai verso: