Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
IMBRAGO DIR STYLE EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
IMBRAGO DIR STYLE EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
IMBRAGO DIR STYLE EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
IMBRAGO DIR STYLE EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
IMBRAGO DIR STYLE EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
IMBRAGO DIR STYLE EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
IMBRAGO DIR STYLE EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
IMBRAGO DIR STYLE EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
IMBRAGO DIR STYLE EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 IMBRAGO DIR STYLE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 12:48

Come si effettua un imbrago in dir style?
Tipo: quanti mt. di fetuccia usare, che tipo di d ring, metterci un fastex per facilitarne la vestizione oppure no (lo so che il dir style non lo prevede).
Insomma, tutto ciò che può essere utile.
(mi interessa in prima persona ma non lo dite a nessuno) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: R.:   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 14:37

Bene, iniziamo: ma non chiamiamolo DIR-style, ma come dice il Fara "imbraco-cumpà"...suona meglio!
Ti procuri una piastra in acciaio o in alluminio che trovi su www.scubalandia.com e una fettuccia lunga m 5 e larga cm 5; tagli via subito m 1.5 che metti da parte: ti servirà per il sottogamba. I D-ring immagino che tu te li sia già procurati, se no li trovi presso DIVERITE o www.uwfrontiers.com. Te ne servono 6 : 2 sugli spallacci, 2 sui fianchi, e 2 per il sottogamba Non riesco ad illustrarti con foto i vari passaggi della fettuccia, ma su http//dir-diver.com/en/ trovi una chiara spiegazione di come fare e di come prendere le misure dell'altezza dela piastra. Sconsiglio caldamente l'utilizzo di fastex anche in acciaio: ho già provato personalmente e, credimi, alla fine l'imbraco è risultato più scomodo!!! Magari ti ci vorrà un po' di pazienza per trovare la misura giusta,ma una volta fatto non sentirai nemmeno tu più il bisogno di fastex! Sì, all'inizio ti incasinerai un po' a metterlo e toglierlo, ma trovata la tecnica giusta anche questo non sarà più un problema!!! Tieni presente che, come diceva Hake, gli spallacci devono essere comunque un po' laschi, quel tanto che basta affinchè possa passarci sotto la tua mano stretta a pugno.


Ultima modifica di Manuel il Mer 14 Gen 2009, 15:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 14:41

d-ring te ne devi far bastare 5 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se usi quello sul fianco dx vuol dire che non usi quello sul sottocavallo posteriore......
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 14:52

Grazie Manuel, era proprio quello che volevo sapere, sei stato più che esaustivo.
Torna in alto Andare in basso
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 15:03

Pompiere1 ha scritto:
d-ring te ne devi far bastare 5 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se usi quello sul fianco dx vuol dire che non usi quello sul sottocavallo posteriore......

Infatti non lo uso! lo trovo scomodissimo!!! Il reel lo clippo al D-ring sul fianco destro dove è più a portata di mano! E' vero che potrebbe fare attrito, ma francamente ho già provato in entrambe le posizioni e non ho mai riscontrato differenze...
Torna in alto Andare in basso
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 15:10

Dimenticavo: se la fettuccia non ha già il foro in alto predisposto come quella dell'Halcyon (che però costa una pazzia!!!), dovrai farlo tu utilizzando un trapano con una punta da 8 e bruciando poi con l'accendino l'interno dei bordo del foro!
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 16:29

Manuel ha scritto:
Pompiere1 ha scritto:
d-ring te ne devi far bastare 5 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se usi quello sul fianco dx vuol dire che non usi quello sul sottocavallo posteriore......

Infatti non lo uso! lo trovo scomodissimo!!! Il reel lo clippo al D-ring sul fianco destro dove è più a portata di mano! E' vero che potrebbe fare attrito, ma francamente ho già provato in entrambe le posizioni e non ho mai riscontrato differenze...
la differenza è che a dx ti sbatacchia nel canister....invece dietro se non è de ferro stali buonino buonino che manco lo senti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 16:57

Sì, è vero...ma io per esempio non uso torce con canister, uso una banalissima torcia ricaricabile da 100w...prima o poi me la prenderò! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Old Marcello
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Old Marcello


Maschio
Numero di messaggi : 186
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.01.09

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 17:02

Ugo ti metto il link al manuale di istruzioni del mio gav nuovo..... ci sono parecchie info e i disegni che aiutano. Io sono riuscito ad assemblarlo seguendo le istruzioni.... Wink

http://www.halcyon.net/manuals/Halcyon_mc_manual05web.pdf


PS Ciao Manuel. Ben trovato!!! Sono il vegliardo..... Wink Come sta la Principessa? E' sparita..... Crying or Very sad Se la vedi (....hihihihihi) salutamela! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.marpola.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyMer 14 Gen 2009, 17:11

Grazie Marcello, con le tue dritte e quelle di Manuel, sicuramente riuscirò nel mio intento.
Grazie ancora a tutti e due.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyGio 15 Gen 2009, 00:22

de vitis ugo ha scritto:
Grazie Marcello, con le tue dritte e quelle di Manuel, sicuramente riuscirò nel mio intento.
Grazie ancora a tutti e due.
Ugo ma l'hai fatta quella telefonata???
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyGio 15 Gen 2009, 00:27

L'ho contattato via mail è stato gentilissimo, e ho notato che ha iprezzi migliori rispetto a quelli trovati sul web.
Come tu hai detto, mi ha dato dei consigli molto utili, adesso devo valutare se comprare il gav che lui mi ha consigliato o fare come avevo deciso prima.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyGio 15 Gen 2009, 00:32

io cmq. lo chiamerei al telefono che è meglio.....
il telefono la tua voce Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyVen 16 Gen 2009, 01:28

Manuel ha scritto:
Sì, è vero...ma io per esempio non uso torce con canister, uso una banalissima torcia ricaricabile da 100w...prima o poi me la prenderò! Rolling Eyes

...Ecco perchè appendi il reel a destra...
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE EmptyVen 16 Gen 2009, 11:23

reato ha scritto:
Manuel ha scritto:
Sì, è vero...ma io per esempio non uso torce con canister, uso una banalissima torcia ricaricabile da 100w...prima o poi me la prenderò! Rolling Eyes

...Ecco perchè appendi il reel a destra...

Mah... penso che lo appenderei lì ugualmente...è molto più a portata di mano per me e ho visto sub che pur avendo il canister lo clippavano all'D-ring ventrale dx senza nessun problema o ingombro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IMBRAGO DIR STYLE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE   IMBRAGO DIR STYLE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IMBRAGO DIR STYLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gav Golem COMBO 35lb (imbrago DIR style+piastra inox+tasca port
» Sgancio rapido imbrago tecnico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: