| accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ivanstr Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 10 Età : 41 Data d'iscrizione : 01.06.09
| Titolo: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 14:27 | |
| ciao a tutti... ho comprato da poco un full face ocean reef nira II ma è sprovvisto di primo stadio, cosa posso accoppiare al secondo stadio ocean???ho a mia disposizione un mr12 mares e un mk 18 scubapro...a limite se uno dei due nn va ho anche un mk20 e un mk 25 ma quest'ultimi sono quelli che uso sempre e nn vorrei toccarli........che dite????grazie a tutti per la disponibilità | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 14:33 | |
| Ciao Ivan, Anch'io possiedo 2 nira2 e ho montato due mk20 scubapro e vanno benissimo | |
|
| |
Faraone1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 739 Età : 54 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 14:44 | |
| Ciao Ivan, quoto quanto già detto la Giancarlo, nel senso che gli MK20 vannoi a cannone quindi vai tranquillo, ma la curiosità mi assale nel senso che, ha acquistato una FFM "Full Face Masck" per una ragione particolare? | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 15:59 | |
| l'ho comprata per 3 motivi!il primo è che sono malato di testa! il secondo perchè quanto prima devo fare dei lavori dentro il porto, la curiosità di provarla e il prezzo credo molto conveniente... | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 16:01 | |
| avete mai provato mk 18???se nn l'avete fatto lo faccio io e v faccio sapere.... | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 18:30 | |
| Caro Ivan, per quanto riguarda i motivi della tua scelta sull'acquisto della FFM della Ocean Reef, non li condivido ma li rispetto. Per la scelta del 1° stadio da mettere per far funzionare la tua FFM voglio solo fare due precisazioni: 1- l'MK20 è un 1° stadio a pistone iperbilanciato con torretta girevole,; 2- l'MK18 è un 1° stadio a membrana. Ora, entrambe sono degli ottimi prodotti la scelta su quale utilizzare, visto che dovrai utilizzarlo in acqua non del tutto pulita e probabilmente contaminata, come quella di un porto, allora io ti consiglierei meglio un 1° stadio a membrana come appunto l'MK18. | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 20:55 | |
| anche mk 18 è a torretta girevole!perche nn condividi le mie scelte?credo che per lavorare in acque contaminate o sporche sia l'ideale e poi bisogna sempre provare cose nuove!!!credo che anche tu la prima volta che hai usato un REBREATHER sia stato per curiosità..se sbaglio correggimi!!sono sempre aperto alle critiche!!!sopratutto se è una persona competente a farmele! | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 21:17 | |
| Ivan per il lavoro che ti presti o dovrai andare a fare il FFM e' l'ideale!!!!!!! io ho anche i comunicatori implementati ,molto vecchi non quelli gsm.....Cmq quelli a membrana dovrebbero proteggere di piu' il primo stadio da qualsiasi infiltrazione inquinante...poi bisogna capire in quale porto dovresti e il grado di inquinamento (e capire cosa intendiamo per inquinamento) detto cio' hai fatto un giusto passo perche' E' una delle applicazioni del FullFaceMask... Buone bolle Inquinate | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 21:45 | |
| Attento Ivan, ionon condivido solo alcune delle motivazioni che hai addotto per l'acquisto della FFM e precisamente quella dove dici: - Citazione :
- ................CUT.............. la curiosità di provarla e il prezzo credo molto conveniente...
però come ti dicevo le rispetto. Poi giustamente come anche tu hai valutato, per tipologie di lavori particolari, l'utilizzo della FFM è molto consigliato. Facci sapere se poi era quelo che ti aspettavi una volta che l'hai provata | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Mer 03 Giu 2009, 22:28 | |
| grazie a entrbi!!!comq diciamo che ho colto l'occasione del lavoro per toglirmi la curiosità.....vi farò sapere!!!sab o dom la provo..... | |
|
| |
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Sab 06 Giu 2009, 14:01 | |
| ho provato mk 18 con ocean!!l'erogazione è ottima!!!la maschera la trovo un pò scomoda...troppo positiva...però la vista è fenomenale | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? | |
| |
|
| |
| accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? | |
|