Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ivanstr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio
Numero di messaggi : 10

accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Empty
MessaggioTitolo: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 14:27

ciao a tutti...
ho comprato da poco un full face ocean reef nira II ma è sprovvisto di primo stadio, cosa posso accoppiare al secondo stadio ocean???ho a mia disposizione un mr12 mares e un mk 18 scubapro...a limite se uno dei due nn va ho anche un mk20 e un mk 25 ma quest'ultimi sono quelli che uso sempre e nn vorrei toccarli........che dite????grazie a tutti per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 14:33

Ciao Ivan,
Anch'io possiedo 2 nira2 e ho montato due mk20 scubapro e vanno benissimo
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1

Maschio
Numero di messaggi : 739

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 14:44

Ciao Ivan,
quoto quanto già detto la Giancarlo, nel senso che gli MK20 vannoi a cannone quindi vai tranquillo, ma la curiosità mi assale nel senso che, ha acquistato una FFM "Full Face Masck" per una ragione particolare?
ivanstr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 15:59

l'ho comprata per 3 motivi!il primo è che sono malato di testa! il secondo perchè quanto prima devo fare dei lavori dentro il porto, la curiosità di provarla e il prezzo credo molto conveniente...
ivanstr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 16:01

avete mai provato mk 18???se nn l'avete fatto lo faccio io e v faccio sapere.... Very Happy
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 18:30

Caro Ivan,
per quanto riguarda i motivi della tua scelta sull'acquisto della FFM della Ocean Reef, non li condivido ma li rispetto.
Per la scelta del 1° stadio da mettere per far funzionare la tua FFM voglio solo fare due precisazioni:
1- l'MK20 è un 1° stadio a pistone iperbilanciato con torretta girevole,;
2- l'MK18 è un 1° stadio a membrana.
Ora, entrambe sono degli ottimi prodotti la scelta su quale utilizzare, visto che dovrai utilizzarlo in acqua non del tutto pulita e probabilmente contaminata, come quella di un porto, allora io ti consiglierei meglio un 1° stadio a membrana come appunto l'MK18.
ivanstr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 20:55

anche mk 18 è a torretta girevole!perche nn condividi le mie scelte?credo che per lavorare in acque contaminate o sporche sia l'ideale e poi bisogna sempre provare cose nuove!!!credo che anche tu la prima volta che hai usato un REBREATHER sia stato per curiosità..se sbaglio
correggimi!!sono sempre aperto alle critiche!!!sopratutto se è una persona competente a farmele!
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 21:17

Ivan per il lavoro che ti presti o dovrai andare a fare il FFM e' l'ideale!!!!!!! io ho anche i comunicatori implementati ,molto vecchi non quelli gsm.....Cmq quelli a membrana dovrebbero proteggere di piu' il primo stadio da qualsiasi infiltrazione inquinante...poi bisogna capire in quale porto dovresti e il grado di inquinamento (e capire cosa intendiamo per inquinamento) detto cio' hai fatto un giusto passo perche' E' una delle applicazioni del FullFaceMask...

Buone bolle Inquinate Very Happy
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 21:45

Attento Ivan,
ionon condivido solo alcune delle motivazioni che hai addotto per l'acquisto della FFM e precisamente quella dove dici:
Citazione :
................CUT.............. la curiosità di provarla e il prezzo credo molto conveniente...

però come ti dicevo le rispetto.

Poi giustamente come anche tu hai valutato, per tipologie di lavori particolari, l'utilizzo della FFM è molto consigliato.
Facci sapere se poi era quelo che ti aspettavi una volta che l'hai provata
ivanstr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptyMer 03 Giu 2009, 22:28

grazie a entrbi!!!comq diciamo che ho colto l'occasione del lavoro per toglirmi la curiosità.....vi farò sapere!!!sab o dom la provo.....
ivanstr
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? EmptySab 06 Giu 2009, 14:01

ho provato mk 18 con ocean!!l'erogazione è ottima!!!la maschera la trovo un pò scomoda...troppo positiva...però la vista è fenomenale
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?   accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....? Empty

accoppiare 2 stadio ocean reef con 1 stadio.....?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immersioni sui reef di St. John - Mar Rosso
» Costruzione di un 1^ stadio
» pistone primo stadio