Ieri al seguito di un gruppo di simpatici mattacchioni mi sono fatto convincere a scendere all'Argentario per un immersione sul Nasim, con l'Argentario Diver, con tempo di fondo previsto di 50 minuti..... il tutto da farsi in giornata, viaggio A/R compreso.
La cosa è cominciata bene...notte insonne, sveglia si fa per dire alle 5 del mattino, appuntamento con il primo mattacchione, Leonardo, a Verona. Carichiamo sulla macchina e si parte.
Arriviamo alle 11 dove aspettiamo Sergio che arriva insieme ad Angelo dal Veneto. Anche loro un viaggietto di quasi 5 ore.
Il mare ed il tempo ovviamente non sono molto collaborativi. Mare mosso per l'attraversata fino ad arrivare a Giannutri. Tutti armati di reb (chiusi e pscr), scooter (Bonex e Zeuxo) con l'eccezione di Angelo che è in CA ci buttiamo per il tuffo. Bella immersione buona visibilità (anche se Leonardo insiste a dire che non era il massimo) peccato per la poca luce a causa del cielo coperto.
Rientriamo in porto scarichiamo tutto, un breve saluto, un aperitivo e si riparte...per di più senza mangiare. Causa l'allagamento della muta durante il viaggio divento sempre piu afono e le chiacchierate in macchina con Leonardo sembrano sempre più quella tra un muto ed un normodotato. A Verona perdo totalmente la voce, saluto a gesti Leonardo che se la ride dandoci appuntamento per il prossimo tuffo insieme
...arrivo a casa a mezzanotte un po sfasciato...ed ovviamenrte c'è da mettere a posto l'attrezzatura