| Posizione del team/buddy's | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Posizione del team/buddy's Gio 17 Dic 2009, 16:09 | |
| Usate delle metodologie particolari di posizionamento durante un'immersione e durante le fasi di risalita? In caso di buddy in difficolta' con due membri dove lo posizionate?, e se il team e' composto da 3 o piu' membri ? | |
|
| |
de vitis ugo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 714 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Gio 17 Dic 2009, 16:21 | |
| Si può avanzare stando accanto, oppure in doppia fila alternata oppure in fila indiana a seconda del posto in cui ci si immerge. In risalita stando in circolo con la linea di risalita al cento o uno accanto all'altro con la linea di risalita davanti. Il buddy in difficoltà si posiziona davanti se si è in due. Se si è in tre si posiziona al centro. Ho studiato? | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Gio 17 Dic 2009, 16:32 | |
| Mado' che allievo per corrispondenza che ho......Fantastic....... | |
|
| |
de vitis ugo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 714 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Gio 17 Dic 2009, 17:10 | |
| | |
|
| |
antonio_alba Membro Permanente Md-X
Numero di messaggi : 206 Età : 55 Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Ven 18 Dic 2009, 18:37 | |
| Perchè se quando si è in due, il sub in difficoltà è giustamente posizionato frontalmente, quando si è in tre si posiziona al centro affiancato dai due compagni? Non sarebbe sempre meglio avere un contatto frontale con chi è in difficoltà? | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Sab 19 Dic 2009, 17:20 | |
| Antonio si parla di posizionamento in immersione e non in risalita........ Esempio: Squadra formata da due sub A,B Sub B in emergenza per problemi di Gas,sub A fornisce frusta lunga e si posiziona dietro il Sub B tenendolo per la Gamba... Squadra formata da 3 sub A,B,C Sub B in emergenza ,Sub A o C fornisce frusta lunga e Sub B si posiziona Fra A e C perche l'altro sub che non fornisce Mix deve essere Pronto a dare il cambio a quello che in quel momento la sta fornendo... Quindi in queste due situazioni la squadra risale sempre di fronte a 120gradi uno dall'altro.... Spero di essere stato chiaro | |
|
| |
antonio_alba Membro Permanente Md-X
Numero di messaggi : 206 Età : 55 Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Mer 23 Dic 2009, 12:44 | |
| Giancarlo, senza mettere di mezzo grotte , resistenze idrodinamiche , dpv e quantaltro, ti avviso che se dovessimo essere solo io e te ( in due) ed io quello ad non avere aria, ti voglio di fianco alla mia destra, prefersco che dietro non ci sia nessuno. | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's Mer 23 Dic 2009, 13:00 | |
| Ti rammento..Che lo stare Avanti non significa a 100 metri ma solo un po avanzato rispetto al donatore ..POI..chi Comanda non e' il sub in difficolta ma quello che lo aiuta... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Posizione del team/buddy's | |
| |
|
| |
| Posizione del team/buddy's | |
|