| ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... | |
|
|
cosa mi consigliate? | 1-leggi testo prima | | 0% | [ 0 ] | 2-Se prendo la reflex canon 500d qualcuno mi saprebbe dire quale custodia potrei abbinare come marca o tipologia? | | 0% | [ 0 ] | 3-per la reflex o dei flash dedicati ci sarebbero anche delle custodie dovrei acquistare dei flesh subacquei? | | 0% | [ 0 ] | 4-mi conviene per la reflex abbinare un flash e un faro a luce continua visto che la macc fot a la possibilità di fare video hd o non serve? | | 0% | [ 0 ] | 5-consigliatemi se sapete anche dei siti dove poter acquistare tale attrezzature o informarmi in merito. | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 0 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
POLPOPAZZO Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 22 Età : 57 Data d'iscrizione : 30.12.09
| Titolo: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Mer 20 Gen 2010, 13:14 | |
| Ciao a tutti scusate ma anche se sono un fotografo professionista avvicinandomi alla subacquea,noto che fare foto subacquee ci sono metodiche del tutto diverse e avvicinandomi all'acquisto x poterlo fare non vorrei fare degli acquisti inutili,ecco perchè chiedo a tutti voi un consiglio. Sono indeciso se acquistare una reflex Canon 500d con cui poter intercambiare i miei obb. Canon e poter fare scatti con qualsiasi situazione,allo stesso tempo penso anche ad una compatta come la Canon G11 molto più comoda e ingombrande. 1-Cosa mi consigliate? 2-Se prendo la reflex canon 500d qualcuno mi saprebbe dire quale custodia potrei abbinare come marca o tipologia? 3-per la reflex o dei flash dedicati ci sarebbero anche delle custodie dovrei acquistare dei flesh subacquei? 4-mi conviene per la reflex abbinare un flash e un faro a luce continua visto che la macc fot a la possibilità di fare video hd o non serve? 5-consigliatemi se sapete anche dei siti dove poter acquistare tale attrezzature o informarmi in merito.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno consigliarmi in base al loro sapere o alle loro esperinze | |
|
| |
fabbricamare Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 05.12.08
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Mer 20 Gen 2010, 17:16 | |
| Beh molte domande e non facili le risposte. Provo comunque a darti qualche dritta, pur non conoscendo il mondo Canon, fotagrafo con Nikon da oltre vent'anni e per via delle ottiche già in mio possesso. Ma vediamo un pò che consigli darti. Non hai specificato quali sono gli obiettivi in tuo possesso che già potrebbe essere una discriminante nell'acquisto di eventuali scafandri ed oblò. Se hai degli zoom soprattutto delle focali strette, scordati di poter utilizzare sott'acqua. Le focali più utilizzate sott'acqua sono le ottiche grandangolari, per capirci dal 20 mm in giù fino al 16mm o 15mm piani, e soprattutto fisheye, per la fotografia d'ambiente nel formato fullframe e fino al 10mm per i sensori dx e la 500D dovrebbe essere un dx. Poi ci sono le ottiche a focale fissa macro in Nikon c'è il 60mm e il 105mm, in Canon chredo il 50mm e il 100mm. Quindi se non possiedi già questo tipo di ottiche ma quelle terrrestri più usate tipo 18-55 ecc ecc, prenderei in seria considerazione l'ipotesi di una compatta. La G10 e G11 sono dei piccoli gioiellli di tecnologia, sono più semplici ed economiche da scafandrare, e con delle spese contenute si possono aggiungere delle lenti macro o WA wideangle ed ottenere in entrambi i casi ottimi risultati. Per quanto rigurda i flash, se sono flash che riescono ad andare in ttl con il nuovo corpo macchina digitale potresti vedere se ci sono in commercio degli scafandri, altrimenti il consiglio è di acquistare dei flash subacquei che costerebbero quanto, se non di meno del solo scafandro. In commercio ci sono varie marche e modelli e, tralasciando i costosi Subtronic, potresti orientarti su Sea&Sea o Inon tra i più usati e conosicuti, ma prima devi decidere quale corpo macchina, anche perchè con le compatte il collegamento avviene tramite cavo a fibbra ottica, mentre con gli scafandri per le reflex tramite cavetto elettronico a 4 - 5 o 6 pin. Ricapitolando, anzitutto le ottiche per la reflex quindi decidi se reflex o compatta poi sceglierai il tipo di illuminatori (a proposito, scordati di utilizzare lampade e fare filmatini, a meno che tu non voglia ottenere in entrambi i casi foto e video di livello scarso) Spero di averti dato una prima idea sul da farsi se poi deciderai per la reflex bisognerà fare dei nuovi ragionamenti. Non sto rileggendo e quindi mi scuso per la punteggiatura e qualche errore Ciao Enrico | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Gio 21 Gen 2010, 14:16 | |
| Ciao Enrico sei di una gentilezza unica e grazie del tempo e dei consigli che mi dai. attualmente possiedo obb canon 16x35 /2,8-28x70 /2,8 -70x200 /2,8 sono più deciso x la reflex xchè essendo un fotografo professionista poi se servirebbe potrei usare il corpo reflex come macc. di scorta nel mio lavoro in caso di rottura di una delle due canon 1D markIII e o paura che con la g11 non si possano,dopo aver preso domestichezza in acqua foto belle con gli stessi risultati di una reflex. i flesh o già un metz e due canon dedicati in ttl.
Cosa ne penzi e mi consigli anche se attualmente sono dive master ed entro fine anno prenderò un brevetto da istruttore e collaborando con un diving non so se avro tanto tempo x scattare ma mi sfizia l'idea di fare belle foto da poter vedere e pubblicare. sergio breglia https://www.facebook.com/group.php?v=wall&ref=ts&gid=80265749696 | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Gio 21 Gen 2010, 16:30 | |
| Beh, non so la tua disponibilità economica ma a questo punto perchè comprare e scafandrare una 500D http://www.subal.com/en/produkte/gehaeuse/canon/500d/500d.php e non scafandrare direttamente una delle tue due 1DmarkIII http://www.subal.com/en/produkte/gehaeuse/canon/1d_mkIII/1d_mkIII.php Perchè l'unica ottica interessante in tuo possesso è il 16-35 che penso si possa usare col dome o con il superdome http://www.subal.com/en/produkte/ports/ports.php sarebbe inutilizzabile con la 500D trasformandosi in un banalissimo 24-52 per via della croppatura del sensore. Oltretutto il costo dello scafandro non dico sia identico ma quasi e metti in conto di spendere una cifra attorno ai 3000 euri per lo scafandro e intorno ai mille per il domeport. Un consiglio prendere da subito il magnificatore e sono altri mille o 700 http://www.subal.com/en/produkte/suchersysteme/gs180.php Poi flash e braccetti ci sono i case per i flash Canon 580EX ed EXII ma sono altre palate da 700-1000 euri. http://www.subal.com/en/produkte/blitzgehauese/canon/580_ex/580_exII.php Più i braccetti e qualche accessorio. Metti in conto di prendere un'ottica fissa macro 60mm o 100mm ed il relativo port e se non siamo arrivati a 10.000 euri poco ci manca. Ti ho fatto due conti spannometrici su dei prodotti Subal che tra l'altro non sono neanche i più costosi (vedi sua maestà Seacam http://www.seacam.com/?jsresolution=1024) si può stare su prodotti meno costosi, ma non penso che si riuscirà nemmeno a dimezzare la cifra che ti ho detto e sinceramente poi non so se scafandrerei la 1D con scafandri Nimar o Ikelite o Sea&Sea quindi nuovo corpo ma anche nuove otttiche. Pensaci bene e poi fammi sapere. | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Gio 21 Gen 2010, 16:56 | |
| Prova a guardare un pò qui. Canon 5D più scafandro, magnificatore e domeport e più in basso anche canon 100mm
http://www.subal.com/en/flohmarkt/flohmarkt.php
Ciao Enrico | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Gio 21 Gen 2010, 20:32 | |
| quindi forse sia meglio da questo sito che mi consigli vedere uno scafandro x la markIII o prendermi una g11 con lente addizionali x zommare? da dove dgt enrico | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Gio 21 Gen 2010, 20:36 | |
| su quel sito non trovo la 5d con scafandro e l'obb 100 e tutto in inglese e non c'e' una foto della macchina | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Gio 21 Gen 2010, 23:18 | |
| eccola
28.12.2009 For sale:
- Subal C5 housing with GS180 viewfinder in perfect condition. - Subal FE2 domeport (without scratches) - Range of Subal extension rings - Canon 5d body (less than 1000 shutter actuations)
Pictures available on request, items sold together only - Price € 3000. Contact: Vincent Kneefel Tel.: +31652540592 / E-mail: vincentkneefel@gmail.com | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Ven 22 Gen 2010, 00:30 | |
| e qui l'obiettivo 11.12.2009 For sale: Canon EF 100 mm f 2,8 Macro USM Controlled and tested by Canon Swiss August. Best condition, no scrateches Euro 400.00 UV filter for free. Contact: Franco Banfi / E-mail: info@banfi.ch | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Ven 22 Gen 2010, 00:33 | |
| potresti anche dare uno sguardo all'occasioni e alle offerte di
http://www.fmfotovideo.it/ | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Ven 22 Gen 2010, 00:35 | |
| Dalla Lombardia, provincia di Bergamo. Per il resto la scelta spetta a te, sei tu che devi decidere cosa vuoi fare. | |
|
| |
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... Ven 22 Gen 2010, 00:37 | |
| Anche questa mi sembra interessante
07.12.2009 Subal CD1 for Canon EOS 1 DS / DS MK2 with 2x S6 (Subtronic) GS180 viewfinder 8 inch Domeport (use-maks without any consequences) 3 Frontport (for the 35/50/60/100 mm macro) 3 Rings ( 28mm neu, 40mm, 50 mm) 2 Subal SN 55 for Canon speedlite 550 EX 2 cables 2 Canon 550 ex speedlit Canon EOS 1 DS MK2 with 2 Batteries, complete Zoomring (canon 17-40mm) O- ring for the body/flash/port pictures: http://www.regnier.book.fr/gal-8-1.htm Price 7200 euros complet , 5500 euros without canon eos 1DSMK2 Contact: Stephane REGNIER / E-mail: stephane_regnier@yahoo.fr | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... | |
| |
|
| |
| ATUTTI GLI AMICI CHE SCATTANO FOTO SUBACQUEE AIUTO......... | |
|