Marco V Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 744 Età : 53 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Dopo i primi 7 mesi.... Mar 12 Ott 2010, 00:32 | |
| Dopo i primi sette mesi di utilizzo della (ex)nuova TLS ho fatto alcune considerazioni sulle scelte dei materiali fatti. La TLS scelta era stata una Explorer, taglia M, 'massima mobilità' (rinforzi limitati a certe parti proprio per non ostacolare i movimenti). Osservando la muta dentro e fuori in questi mesi sono arrivato alla conclusione che non utilizzerei più la Cordura come materiale di rinforzo (ginocchia e sottocavallo). A differenza del Tough duck scelto per l'overlay, la Cordura oltre ad essere più rigida trattiene di piu l'umidità, visibile all'interno della muta con delle chiazze piu scure sul trilaminato. Sostanzialmente per l'uso che ne faccio, non faccio cave, penso sia piu uno 'svantaggio' che altro. La differenza allo sfregamento/abrasioni non mi pare evidente. Rimane comunque la considerazione che nonostante non abbia avuto alcun problema dall'acquisto (incrociando le dita) non sono più le mute di una volta. La mia vecchia TLS, passata a back up per una questione di 'rispetto' (è del 94-95) ha decisamente un'altra 'mano' che non mi pare imputabile all'età. Stesso discorso per cuciture e rifiniture. A suo tempo i rinforzi parevano essere fatti semplicemente con un altro strato di trilaminato (forse nylon). Le ginocchia nonostante gli anni e le abrasioni sono ancora in buone condizioni, conqualceh segno ma senza nessun cedimento o infiltrazione. I detti si ripetono...non son più xxxx di una volta.... | |
|
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| |
Marco V Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 744 Età : 53 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Dopo i primi 7 mesi.... Mar 12 Ott 2010, 23:35 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dopo i primi 7 mesi.... | |
| |