Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Mentalita' sbagliate EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Mentalita' sbagliate EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Mentalita' sbagliate EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Mentalita' sbagliate EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Mentalita' sbagliate EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Mentalita' sbagliate EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Mentalita' sbagliate EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Mentalita' sbagliate EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Mentalita' sbagliate EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Mentalita' sbagliate EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Mentalita' sbagliate

Andare in basso 
+5
Placebo
Riccardo_mussetti
Faraone1
de vitis ugo
Giancarlo Casale
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyGio 04 Dic 2008, 15:13

Nepturion Scrive:

Mentalita' sbagliate Icon_minipostInviato: 29-09-2008, 11:38:43 Oggetto: Mentalita' sbagliateMentalita' sbagliate Icon_quote Mentalita' sbagliate Icon_edit Mentalita' sbagliate Icon_delete Mentalita' sbagliate Icon_ip

Il passaggio da subacqua ricreativa a subacquea tecnica è un passaggio molto complesso. Il problema non è dato dalla maggiore attrezzaatura da gestire (con l'insegnamento e le tecniche giuste si riesce), ma dal cambio di mentalita' che è sempre quello piu' difficile!
Per un ricreativo, l'immersione finisce quando si comincia la risalita....per un tecnico in quel momento inizia la cosa piu' importante ...la DECOMPRESSIONE.

Si vedono sempre piu' spesso subacquei ricreativi che indossano gav con sacco posteriore, si appendono reel, pedagni, bombola decompressiva...
ovviamente se tutto va bene riescono a fare immersione senza problemi, convincendosi che sono anche bravi! ma al primo problema è un caos!
Il problema non è indossare una bombola decompressiva, ma è rispettare il piano decompressivo programmato! occorre capire che rispettare le quote, i tempi, il profilo d'immersione programmato è FONDAMENTALE...
tutto quello che è al difuori della programmazione NON va bene!
una risalita nel blu senza la cima dell'ancora.... senza pallonare....essere presenti durante tutta l'immersione e non subire l'effetto cagnolino....

A me piace insegnare subacquea tecnica, ma quando davanti abbiamo persone senza fondamentali, si vedono tanti limiti della subacquea ricreativa, che da qualche anno a questa parte, sforna istruttori incapaci di insegnare.
Partecipare ad un corso....non significa comprare un brevetto, ma significa imparare e apprendere
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyMar 23 Dic 2008, 15:50

Condivido a pieno il tuo ragionamento Lore'...il problema e' sempre al 50% fra allievo e chi lo addestra......
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 15:21

Permettetemi una domanda da ingnorante: ma esiste qualche istruttore che dopo aver intascato i soldi, boccia l'allievo che non ritiene idoneo al conseguimento del brevetto?
Preciso che non è una domanda polemica, è semplicemente una mia curiosità perchè non ho mai sentito nessuno al quale non hanno consegnato il brevetto da open, nonostante fosse completamente negato per la subacquea.
Torna in alto Andare in basso
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 17:28

Carissimo Ugo,
rispondo alla tua domanda dicendoti che istruttori con caratteristiche come da te indicato, ne esistono, purtroppo pochi anche perchè il mercato degli allievi che cercano sempre più un plastichino a discapito di un addestramento sta facendo estinguere questa categoria di istruttori.

Ricordatevi sempre che quando pagate un corso, qualunque esso sia, dovete sempre esigere che vi si dia un addestramento non un semplice plastichino
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 17:33

E secondo te, un'istruttore che vive di questo lavoro, che fà?
Si adegua o muore di fame?
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 17:38

Ti chiedorò di più:
una didattica, qualunque essa sia che annovera tra i suoi istruttori un paio di professionisti integgerimo che rilasciano un plastichino su 10, credi che non dica niente a questi istruttori?
Credi che silenziosamente si lasci fregare li allievi dalla concorrenza?
Te lo chiedo sempre per una mia sete di conoscenza.
Sia ben chiaro che io parlo di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo perchè, chi già in possesso di un brevetto, per progredire sarà lui stesso, ormai consapevole di ciò che vuole fare, che andrà a scegliersi un valido istruttore e non cercherà solo il plastichino.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo_mussetti
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X



Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 55
Data d'iscrizione : 20.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 21:34

Secondo me, va fatto anche delle considerazioni.

Per l'Istruttore: ci sarà chi predirige corsi commerciali e chi è più propenso alla divulgazione dell'immersione Tecnica.
Non è quasi mai possibile che le dottrine possino coesistere.
Poi va anche considerato se quell'Istruttore è un professionista(cioè se ci mangia con i tuffi) o se lo fa per puro istinto.

Per l'Allievo:chi stà in acqua e chi ci vorrebbe stare.(ovviamente i margini di miglioramento esistono ma nei soggetti di scarsa acquaticità è più difficile affinare il proprio assetto)

L'arrivo all'immersione Tecnica in un soggetto e la sua preparazione,sarà determinata da un'insieme di queste caratteristiche.

Il diffondersi di ricercatori di plastichini più che di sub informati è il risultato di uno scarso livello generale del settore dove tutti vogliono tutto quanto sia possibile ottenerlo con denaro.

Ragazzi mi son proprio piaciuto.

Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 22:10

Riccardo_mussetti ha scritto:
Secondo me, va fatto anche delle considerazioni.

Per l'Istruttore: ci sarà chi predirige corsi commerciali e chi è più propenso alla divulgazione dell'immersione Tecnica.
Non è quasi mai possibile che le dottrine possino coesistere.
Poi va anche considerato se quell'Istruttore è un professionista(cioè se ci mangia con i tuffi) o se lo fa per puro istinto.

Per l'Allievo:chi stà in acqua e chi ci vorrebbe stare.(ovviamente i margini di miglioramento esistono ma nei soggetti di scarsa acquaticità è più difficile affinare il proprio assetto)

L'arrivo all'immersione Tecnica in un soggetto e la sua preparazione,sarà determinata da un'insieme di queste caratteristiche.

Il diffondersi di ricercatori di plastichini più che di sub informati è il risultato di uno scarso livello generale del settore dove tutti vogliono tutto quanto sia possibile ottenerlo con denaro.

Ragazzi mi son proprio piaciuto.

Ciao Riccardo

Mi è piaciuto proprio questo tuo intervento!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 23:40

metapiad-X ha scritto:
Nepturion Scrive:

Mentalita' sbagliate Icon_minipostInviato: 29-09-2008, 11:38:43 Oggetto: Mentalita' sbagliateMentalita' sbagliate Icon_quote Mentalita' sbagliate Icon_edit Mentalita' sbagliate Icon_delete Mentalita' sbagliate Icon_ip

A me piace insegnare subacquea tecnica, ma quando davanti abbiamo persone senza fondamentali, si vedono tanti limiti della subacquea ricreativa, che da qualche anno a questa parte, sforna istruttori incapaci di insegnare.
Partecipare ad un corso....non significa comprare un brevetto, ma significa imparare e apprendere

E quando ti capitano queste situazioni come ti comporti?
Vai avanti nel tuo lavoro cercando di colmare le lacune, oppure li mandi a casa dicendoli di rifare da capo i corsi ricreativi?
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 23:43

qui si scatenerà il putiferio..ma io preferisco 1 istruttore che non lo fa come lavoro xkè non ha "bisogno" dei soldi di quel corso insomma non ce deve campare..e secondo me è piu' veritiero il suo giudizio circa l'allievo...
ovvio a parità di istruttore Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 23:44

io integro quello che gli manca nel percorso che gli sto facendo....tipo il nitrox che di solito tanti lo hanno gia fatto con didattiche prettamente rec e poi non si ricordano-capito 1 cippa....
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyVen 26 Dic 2008, 23:55

Pompiere1 ha scritto:
qui si scatenerà il putiferio..ma io preferisco 1 istruttore che non lo fa come lavoro xkè non ha "bisogno" dei soldi di quel corso insomma non ce deve campare..e secondo me è piu' veritiero il suo giudizio circa l'allievo...
ovvio a parità di istruttore Very Happy Very Happy

Nessun putiferio Michele, siamo tra gente seria (almeno spero) Laughing Laughing ognuno può dire la sua senza la preoccupazione di poter innescare polemiche.
Approposito, anch'io la penso al tuo stesso modo, anche se a mio avviso la linea di confine che passa tra l'istruttore giudizioso e la prospettiva di guadagni facili, è molto sottile.
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptySab 27 Dic 2008, 00:08

Il mio pensiero è che un istruttore scrupoloso e preparato , nel suo passato è sempre stato un sub che oltre al patacchino, cercava la conoscenza ed il miglioramento, anche a costo di dover fare il solito corso con 2 o3 didattiche diverse.

Ci sono persone che prendono il brevetto come punto di arrivo, ma secondo me và preso come punto di partenza!
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptySab 27 Dic 2008, 00:20

Placebo ha scritto:
Il mio pensiero è che un istruttore scrupoloso e preparato , nel suo passato è sempre stato un sub che oltre al patacchino, cercava la conoscenza ed il miglioramento, anche a costo di dover fare il solito corso con 2 o3 didattiche diverse.

Ci sono persone che prendono il brevetto come punto di arrivo, ma secondo me và preso come punto di partenza!

Conoscenza e miglioramento non hanno mai fine, come si dice: non si smette mai di imparare.
Forse perchè non ho velleità da istruttore ma io non farei lo stesso corso per due o tre volte, piuttosto mi documenterei sulla didattica più accreditata o sul miglior istruttore su piazza e cercherei di fare al meglio il corso ma solo una volta.
Concordo con te sulla questione che il brevetto sia un punto di partenza.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptySab 27 Dic 2008, 20:25

Forse perchè non ho velleità da istruttore ma io non farei lo stesso corso per due o tre volte, piuttosto mi documenterei sulla didattica più accreditata o sul miglior istruttore su piazza e cercherei di fare al meglio il corso ma solo una volta.

sarebbe molto facile capire alla prima qual'è la didattica o l'istruttore a noi +congeniale e non fare corsi a vuoto....adesso io lo saprei...ma quando vieni dalla ricreativa pura è 1 altra storia.....(altrimenti se fosse facile non si spiega come mai si vedono sempre 1 sacco di alberi di natale sott'acqua pure ad agosto Very Happy Very Happy Very Happy
io x esempio dopo aver fatto corsi con 1 didattica (4 brevetti non 1 Embarassed Embarassed )che mi brevettò in aria fino a 60mt , son dovuto ritornare ai 40mt.....in pratica dove finisce la REC.
e meno male che son tornato indietro dico oggi....
Prendi ad esempio GUE tu puoi esser pure istruttore tx ipossico torni a 30mt e ti fai il found con Ean32
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptySab 27 Dic 2008, 20:52

Pompiere1 ha scritto:
Forse perchè non ho velleità da istruttore ma io non farei lo stesso corso per due o tre volte, piuttosto mi documenterei sulla didattica più accreditata o sul miglior istruttore su piazza e cercherei di fare al meglio il corso ma solo una volta.

sarebbe molto facile capire alla prima qual'è la didattica o l'istruttore a noi +congeniale e non fare corsi a vuoto....adesso io lo saprei...ma quando vieni dalla ricreativa pura è 1 altra storia.....(altrimenti se fosse facile non si spiega come mai si vedono sempre 1 sacco di alberi di natale sott'acqua pure ad agosto Very Happy Very Happy Very Happy
io x esempio dopo aver fatto corsi con 1 didattica (4 brevetti non 1 Embarassed Embarassed )che mi brevettò in aria fino a 60mt , son dovuto ritornare ai 40mt.....in pratica dove finisce la REC.
e meno male che son tornato indietro dico oggi....
Prendi ad esempio GUE tu puoi esser pure istruttore tx ipossico torni a 30mt e ti fai il found con Ean32

Ideam Con ANDI son ritornato a fare il tsd(40 metri) quando avevo il 54 ma come giustamente dice Il nostro pompiere e' tutta n'altra storia (sopratutto finanziariamente)....ma sono contento di esser tornato indietro e fare subacquea in modo diverso di come la facevo in passato...
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptySab 27 Dic 2008, 23:16

Michele, fare 4 in 1 sembra un po esagerato, è normale che poi non ci capisci una fava, probabilmente ti sei reso conto anche tu delle lacune che avevi, e volendo fare l'istruttore, hai dovuto provvedere a colmarle.
Sicuramente questo vale anche per Giancarlo, altrimenti sarebbe inutile spendere tutti questi quattrini se non hai la certezza che poi ti ritornano in tasca.
Io che, come ho gia detto, non devo fare l'istruttore, quando deciderò, a dire il vero avrei già deciso, c'è solo il lato economico della cosa che mi trattiene, mi affiderò ad un istruttore che reputerò all'altezza del compito che deve svolgere.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptySab 27 Dic 2008, 23:56

Michele, fare 4 in 1 sembra un po esagerato, è normale che poi non ci capisci una fava, probabilmente ti sei reso conto anche tu delle lacune che avevi, e volendo fare l'istruttore, hai dovuto provvedere a colmarle.
Sicuramente questo vale anche per Giancarlo, altrimenti sarebbe inutile spendere tutti questi quattrini se non hai la certezza che poi ti ritornano in tasca.
Io che, come ho gia detto, non devo fare l'istruttore, quando deciderò, a dire il vero avrei già deciso, c'è solo il lato economico della cosa che mi trattiene, mi affiderò ad un istruttore che reputerò all'altezza del compito che deve svolgere.

Non ci siamo capiti....bisogna parlar chiaro x non creare incomprensioni...allora parto dall'inizio....io tra il 2001 ed il 2003 ho fatto con PSA-PTA il Nitrox poi il Nitrox Decompression, dopo il Tek-in ed infine il Deep Air questo xkè a suo tempo non ero pratico di internet,forum ecc. quindi non conoscendo nessuno che faceva tecnica mi affidai al mio istruttore Rec di allora....lui ne conosceva solo 1 e questo mi consigliò.....feci tutto ciò e a quel tempo mi sembrava pure di esser figo Very Happy Very Happy poco dopo invece 1 mio sporadico buddy conobbe la mia attuale didattica e cominciò il suo percorso formativo con questa.....ovvio che essendo amici cominciammo a parlottare del piu' e del meno e li capii che non avevo ancora capito 1 mazza Embarassed Embarassed Embarassed difatti abbandonai la vecchia via x la nuova...ma non x divenire istruttore (che al tempo manco ci pensavo) ma solo xkè mi ero reso conto che mi era stato insegnato pochino...
tutto qua.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:00

Avevo capito male, scusami.
Infatti ora con internet e forum vari, si hanno più probabilità di non prendere fregature.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:13

io cmq. non ho ancora imparato a postare riquadrato in bianco....son proprio duro eh!!!
meno male che in acqua è tutta 1 altra storia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lo so lo so..so simpatico Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
reato
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
reato


Maschio
Numero di messaggi : 344
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:20

Pompiere1 ha scritto:
io cmq. non ho ancora imparato a postare riquadrato in bianco....son proprio duro eh!!!

L'importante eè che ti riesca bene a spegnere i fuochi.
Cool

p.s. basta schiacciare il tasto "quote"
Torna in alto Andare in basso
http://www.filoariannadive.com
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:25

reato ha scritto:
Pompiere1 ha scritto:
io cmq. non ho ancora imparato a postare riquadrato in bianco....son proprio duro eh!!!

L'importante eè che ti riesca bene a spegnere i fuochi.
Cool

p.s. basta schiacciare il tasto "quote"

grazie adesso ho capito....lo schiacciavo il tasto quote ma cancellavo l'ultima parte...proprio credo la funzione quote Very Happy Very Happy Very Happy
avevo ragione.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:27

cmq x i fuochi ce provo.......
ogni tanto riprendono Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:34

E tu rispengili!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyDom 28 Dic 2008, 00:38

Pompiere1 ha scritto:
io cmq. non ho ancora imparato a postare riquadrato in bianco....son proprio duro eh!!!
meno male che in acqua è tutta 1 altra storia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lo so lo so..so simpatico Razz Razz
Anche in acqua hai a che fare con le quote. Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Doris
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Doris


Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyLun 29 Dic 2008, 11:31

de vitis ugo ha scritto:
Pompiere1 ha scritto:
io cmq. non ho ancora imparato a postare riquadrato in bianco....son proprio duro eh!!!
meno male che in acqua è tutta 1 altra storia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lo so lo so..so simpatico Razz Razz
Anche in acqua hai a che fare con le quote. Laughing Laughing

Lasciate perdere, è un caso disperato!!!! No No No lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
hommarus
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
hommarus


Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 55
Data d'iscrizione : 30.12.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyMar 30 Dic 2008, 22:49

Ciao,
in verità all'interno della scuola in cui opero (F....S per cui a gratis), tendiamo ad essere più comprensivi con i primi grado, aggiungendo se servono ulteriori lezioni, e sempre più severi andando avanti. E bocciamo chi non riteniamo idoneo.
Nei corsi di introduzione alla tecnica (nitrox avanzato con gestione di una decompressiva entro i 42 mt) la selezione viene fatta all'ingresso sul profilo psico-attitudinale e poi finchè l'allievo non arriva a certi standard, si continua a rimandarlo con un'adeguato intervallo per allenarsi e migliorarsi (attualmente ne abbiamo 2 così da marzo...).
Ciao
Diego
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate EmptyMar 30 Dic 2008, 22:57

Alla vecchia maniera proprio!!! Selezione, selezione e selezione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mentalita' sbagliate Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentalita' sbagliate   Mentalita' sbagliate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mentalita' sbagliate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: