| IMBRAGO DIR STYLE | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
de vitis ugo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 714 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 12:48 | |
| Come si effettua un imbrago in dir style? Tipo: quanti mt. di fetuccia usare, che tipo di d ring, metterci un fastex per facilitarne la vestizione oppure no (lo so che il dir style non lo prevede). Insomma, tutto ciò che può essere utile. (mi interessa in prima persona ma non lo dite a nessuno) | |
|
| |
Manuel Md-X member
Numero di messaggi : 78 Età : 58 Data d'iscrizione : 15.12.08
| Titolo: R.: Mer 14 Gen 2009, 14:37 | |
| Bene, iniziamo: ma non chiamiamolo DIR-style, ma come dice il Fara "imbraco-cumpà"...suona meglio! Ti procuri una piastra in acciaio o in alluminio che trovi su www.scubalandia.com e una fettuccia lunga m 5 e larga cm 5; tagli via subito m 1.5 che metti da parte: ti servirà per il sottogamba. I D-ring immagino che tu te li sia già procurati, se no li trovi presso DIVERITE o www.uwfrontiers.com. Te ne servono 6 : 2 sugli spallacci, 2 sui fianchi, e 2 per il sottogamba Non riesco ad illustrarti con foto i vari passaggi della fettuccia, ma su http//dir-diver.com/en/ trovi una chiara spiegazione di come fare e di come prendere le misure dell'altezza dela piastra. Sconsiglio caldamente l'utilizzo di fastex anche in acciaio: ho già provato personalmente e, credimi, alla fine l'imbraco è risultato più scomodo!!! Magari ti ci vorrà un po' di pazienza per trovare la misura giusta,ma una volta fatto non sentirai nemmeno tu più il bisogno di fastex! Sì, all'inizio ti incasinerai un po' a metterlo e toglierlo, ma trovata la tecnica giusta anche questo non sarà più un problema!!! Tieni presente che, come diceva Hake, gli spallacci devono essere comunque un po' laschi, quel tanto che basta affinchè possa passarci sotto la tua mano stretta a pugno.
Ultima modifica di Manuel il Mer 14 Gen 2009, 15:04 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Pompiere1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 574 Età : 55 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 14:41 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 14:52 | |
| Grazie Manuel, era proprio quello che volevo sapere, sei stato più che esaustivo. | |
|
| |
Manuel Md-X member
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 15:03 | |
| | |
|
| |
Manuel Md-X member
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 15:10 | |
| Dimenticavo: se la fettuccia non ha già il foro in alto predisposto come quella dell'Halcyon (che però costa una pazzia!!!), dovrai farlo tu utilizzando un trapano con una punta da 8 e bruciando poi con l'accendino l'interno dei bordo del foro! | |
|
| |
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 16:29 | |
| | |
|
| |
Manuel Md-X member
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 16:57 | |
| Sì, è vero...ma io per esempio non uso torce con canister, uso una banalissima torcia ricaricabile da 100w...prima o poi me la prenderò! | |
|
| |
Old Marcello Membro Permanente Md-X
Numero di messaggi : 186 Età : 72 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 17:02 | |
| Ugo ti metto il link al manuale di istruzioni del mio gav nuovo..... ci sono parecchie info e i disegni che aiutano. Io sono riuscito ad assemblarlo seguendo le istruzioni.... http://www.halcyon.net/manuals/Halcyon_mc_manual05web.pdf PS Ciao Manuel. Ben trovato!!! Sono il vegliardo..... Come sta la Principessa? E' sparita..... Se la vedi (....hihihihihi) salutamela! | |
|
| |
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Mer 14 Gen 2009, 17:11 | |
| Grazie Marcello, con le tue dritte e quelle di Manuel, sicuramente riuscirò nel mio intento. Grazie ancora a tutti e due. | |
|
| |
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Gio 15 Gen 2009, 00:22 | |
| - de vitis ugo ha scritto:
- Grazie Marcello, con le tue dritte e quelle di Manuel, sicuramente riuscirò nel mio intento.
Grazie ancora a tutti e due. Ugo ma l'hai fatta quella telefonata??? | |
|
| |
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Gio 15 Gen 2009, 00:27 | |
| L'ho contattato via mail è stato gentilissimo, e ho notato che ha iprezzi migliori rispetto a quelli trovati sul web. Come tu hai detto, mi ha dato dei consigli molto utili, adesso devo valutare se comprare il gav che lui mi ha consigliato o fare come avevo deciso prima. | |
|
| |
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Gio 15 Gen 2009, 00:32 | |
| | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 344 Età : 55 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Ven 16 Gen 2009, 01:28 | |
| - Manuel ha scritto:
- Sì, è vero...ma io per esempio non uso torce con canister, uso una banalissima torcia ricaricabile da 100w...prima o poi me la prenderò!
...Ecco perchè appendi il reel a destra... | |
|
| |
Manuel Md-X member
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE Ven 16 Gen 2009, 11:23 | |
| - reato ha scritto:
- Manuel ha scritto:
- Sì, è vero...ma io per esempio non uso torce con canister, uso una banalissima torcia ricaricabile da 100w...prima o poi me la prenderò!
...Ecco perchè appendi il reel a destra... Mah... penso che lo appenderei lì ugualmente...è molto più a portata di mano per me e ho visto sub che pur avendo il canister lo clippavano all'D-ring ventrale dx senza nessun problema o ingombro... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IMBRAGO DIR STYLE | |
| |
|
| |
| IMBRAGO DIR STYLE | |
|