Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Un buon Trim per l'open Water EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Un buon Trim per l'open Water EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Un buon Trim per l'open Water EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Un buon Trim per l'open Water EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Un buon Trim per l'open Water EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Un buon Trim per l'open Water EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Un buon Trim per l'open Water EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Un buon Trim per l'open Water EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Un buon Trim per l'open Water EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Un buon Trim per l'open Water EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Un buon Trim per l'open Water

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Un buon Trim per l'open Water Empty
MessaggioTitolo: Un buon Trim per l'open Water   Un buon Trim per l'open Water EmptyMar 24 Feb 2009, 16:59

Molti hanno la cultura che questo primo corso deve essere un corso superficiale e da "Passeggio",,io credo che questo corso sia IL CORSO .
Credo che bisogna trasmette all'allievo del open delle basi ottime..soprattutto della gestione della sua posizione nell'idrospazio...e della configurazione pulita..
Perche' partendo con il giusto piede e preparazione divenga un futuro Sub piu' consapevole e preparato.pulito da tanti luoghi comuni e da riti o abitudini errate....
Cosa ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
Nannib
Md-X member
Md-X member
Nannib


Maschio
Numero di messaggi : 136
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.12.08

Un buon Trim per l'open Water Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buon Trim per l'open Water   Un buon Trim per l'open Water EmptyMar 24 Feb 2009, 18:45

Concordo con te, l'Open dovrebbe essere unificato all'Advanced, dato che il "grosso" lo si impara nell'Open, la restante didattica per conseguire l'advanced è poco e niente.
Se si integrasse la navigazione, la notturna e qualche immersione >=30m si avrebbe un bel corso completo.

Il fatto di tenerli staccati, fa sì che parecchia gente, dimentica molte cose quando poi si iscrive all'Advanced, poichè teoria non applicata...IMHO Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.nannibassetti.com/dblog
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Un buon Trim per l'open Water Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buon Trim per l'open Water   Un buon Trim per l'open Water EmptyMar 24 Feb 2009, 19:05

Tutto giusto il problema xò rimane che chi si avvicina all'open senza magari aver mai provato non sa bene se e quanto gli potrà piacere....quindi l'approccio è tanto x vedere qualcosa di nuovo....poi magari se gli è piaciuto il tutto ( istruttore-ambiente-paure personali ecc.) continua con i corsi e mette piu' impegno e dedizione...
Almeno a me è successo spesso così...tranne pochissimi casi ..che xò alla lunga son risultati ottimi diver (ed i miei migliori allievi)
ma ripeto è dura veder dall'open chi alla lunga proseguirà nel lungo cammino della subacqua...tralascio ovviamente quella fetta di persone che fanno tuffi solo in mari tropicali..(che x me non son sub)
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Nannib
Md-X member
Md-X member
Nannib


Maschio
Numero di messaggi : 136
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.12.08

Un buon Trim per l'open Water Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buon Trim per l'open Water   Un buon Trim per l'open Water EmptyMar 24 Feb 2009, 19:10

Concordo....per questo sono daccordo con la scelta Padi del livello "Scuba Diver", 2 immersioni in mare, teoria in piscina ed un piccolo esame, ti rendi conto se ti piace e poi puoi andare avanti...

Ma Scuba Diver è limitato a 12 metri e devi essere accompagnato...quindi è proprio un mini-brevetto, giusto per assaporare la bombola. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.nannibassetti.com/dblog
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Un buon Trim per l'open Water Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buon Trim per l'open Water   Un buon Trim per l'open Water EmptyGio 26 Feb 2009, 15:51

Ma a Parte i sub che incominciano e poi lasciano...ho aperto questo post per sensibilizzare o meglio far comprendere Al neofita di quello che deve chiedere al suo istruttore ,per comprare un Addestramento riconosciuto attraverso il suo brevetto e non finalizzato solo a fare numeri & Soldi per l'istruttore e poco lavoro al subacqueo....
Io credo come tutte le cose ,che le persone devono essere "accompagnate" specialmente nei primi passi...consigliandole con parole nette,e fuori dal coro,,(un forum dovrebbe servire pure a questo),perche' lasciato al suo "Destino" e frequentando molti forum arriverebbero segnali sbagliati ,confusi e purtroppo anche pericolosi..per il sub stesso...
Per chi predica immersioni senza gav ,perche' Il Comandante tizio o Caio andava cosi' sono messaggi molto pericolosi,chi predica in giro che non ci vuole niente ad andare a 50 metri senza fare UN ADDESTRAMENTO e' pericoloso,chi predica che io gia' uso miscele ternarie senza avere UN ADDESTRAMENTO e' pericolo....Penso che queste affermazioni arrivino dalla non conoscenza, da chi crede che investire nell'Addestramento subacqueo sia superfluo...e dal Caos che si e' creato anche grazie allo sfornamento continuo di "brevettati Istruttori" ,che non avendo gia' una preparazione per loro ,figuriamoci se la possono trasmettere agl'altri....

Ecco perche' ho incominciato Con questo post.....
Il trim..perche' gia' di qua il sub(allievo) puo' valutare il suo istruttore da come sta' in acqua lui........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un buon Trim per l'open Water Empty
MessaggioTitolo: Re: Un buon Trim per l'open Water   Un buon Trim per l'open Water Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un buon Trim per l'open Water
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il buon reel
» Addestramento di un OPEN WATER
» Un semplice Corso Open water.........
» Buon giorno a tutti i subbi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: