Ma a Parte i sub che incominciano e poi lasciano...ho aperto questo post per sensibilizzare o meglio far comprendere Al neofita di quello che deve chiedere al suo istruttore ,per comprare un Addestramento riconosciuto attraverso il suo brevetto e non finalizzato solo a fare numeri & Soldi per l'istruttore e poco lavoro al subacqueo....
Io credo come tutte le cose ,che le persone devono essere "accompagnate" specialmente nei primi passi...consigliandole con parole nette,e fuori dal coro,,(un forum dovrebbe servire pure a questo),perche' lasciato al suo "Destino" e frequentando molti forum arriverebbero segnali sbagliati ,confusi e purtroppo anche pericolosi..per il sub stesso...
Per chi predica immersioni senza gav ,perche' Il Comandante tizio o Caio andava cosi' sono messaggi molto pericolosi,chi predica in giro che non ci vuole niente ad andare a 50 metri senza fare UN ADDESTRAMENTO e' pericoloso,chi predica che io gia' uso miscele ternarie senza avere UN ADDESTRAMENTO e' pericolo....Penso che queste affermazioni arrivino dalla non conoscenza, da chi crede che investire nell'Addestramento subacqueo sia superfluo...e dal Caos che si e' creato anche grazie allo sfornamento continuo di "brevettati Istruttori" ,che non avendo gia' una preparazione per loro ,figuriamoci se la possono trasmettere agl'altri....
Ecco perche' ho incominciato Con questo post.....
Il trim..perche' gia' di qua il sub(allievo) puo' valutare il suo istruttore da come sta' in acqua lui........