| bussola subacquea | |
|
+3reato Giancarlo Casale paolo 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
paolo Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 26 Età : 56 Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: bussola subacquea Mer 29 Apr 2009, 13:08 | |
| Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: vorrei comperare una bussola, ne ho viste molte in giro, ma quello che a me sfugge, è perchè vengono sconsigliare quelle non a bagno d'olio. E' possibile che sia solo per il fatto che in olio possono essere lette anche se non poste in modo perfettamente orizzontale?? Secondo voi devo diffidare da cose troppo economiche?? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte. ciao a tutti | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: bussola subacquea Mer 29 Apr 2009, 13:30 | |
| Descrizione e caratteristiche di Suunto BUSSOLA SK7
CALIBRATO PER LEMISFERO DEL NORD
Inclinazione fino a +/- 30°
Rosa fosforescente
Ampia finestra laterale di lettura
La bussola a liquido di altà qualità Suunto SK-7 è il punto di riferimento nel campo delle bussole per limmersione. Un angolo di inclinazione maggiore, di 2-3 volte rispetto alle normali bussole da immersione, e i numeri facilmente leggibili lo rendono uno strumento eccezionale.
La bussola Suunto SK-7 ha uninclinazione fino a +/-30 gradi, cioè 2-3 volte maggiore rispetto alle tradizionali bussole da immersione. Il quadrante può essere regolato di 5 in 5 gradi. La bussola è disponibile nel modello da polso e nei modelli da consolle o da fissare allerogatore.
La bussola Suunto SK-7 può anche essere abbinata al computer da immersione Suunto Cobra. Grazie a caratteristiche quali la rosa fosforescente, lampia finestra laterale di lettura e numeri grandi, la bussola SK-7 è semplice da consultare. Non solo ma puo installarla su un supporto con le molle da mettere al braccio Secondo me e' la migliore costo/prestazioni---- Vai tranquillo | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 344 Età : 55 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: bussola subacquea Mer 29 Apr 2009, 15:59 | |
| - paolo ha scritto:
- ............perchè vengono sconsigliare quelle non a bagno d'olio. E' possibile che sia solo per il fatto che in olio possono essere lette anche se non poste in modo perfettamente orizzontale??
Secondo voi devo diffidare da cose troppo economiche?? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
ciao a tutti Quelle a bagno di liquido resistono meglio alla pressione ambiente. Un liquido infatti è incomprimibile. C'entra poco il fatto che possano essere lette in posizione non orizzontale. Anche se... per fare rilievi in rotta uso una bussola non a bagno di liquido e veramente economica (12 dollari) ma con la ghiera graduata di due gradi in due gradi... | |
|
| |
Pompiere1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 574 Età : 55 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: bussola subacquea Mer 29 Apr 2009, 18:56 | |
| io consiglio la suunto sk-5..... a prima vista puo sembrare piu' difficoltosa ma bastan 2 minuti x capirne il funzionamento. è piu' leggera, meno ingombrante e piu' economica della 7.... (prima avevo la 7 e cmq. ero riuscito a farci uscire l'olio da 2 ) | |
|
| |
| Titolo: bussola subacquea Gio 30 Apr 2009, 10:17 | |
| Signori, grazie a tutti per le vostre info. In realtà anche la mia ad olio e si è bloccata quando dovevo tornare indietro , vi lascio immaginare. E' per questo che pensavo ad una a secco per evitare che ti lasci a metà, almeno. Saluti a tutti. | |
|
| |
antonio_alba Membro Permanente Md-X
Numero di messaggi : 206 Età : 55 Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: bussola subacquea Ven 01 Mag 2009, 23:59 | |
| io ho sempre pensato che il liquido all'interno servisse solo per rendere più stabile la posizione dell'ago, smorzare le vibrazioni. | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 344 Età : 55 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: bussola subacquea Sab 02 Mag 2009, 02:34 | |
| Anche. | |
|
| |
Pompiere1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 574 Età : 55 Data d'iscrizione : 02.12.08
| |
| |
| Titolo: bussola subacquea Lun 04 Mag 2009, 10:19 | |
| Caro Michele, come da insegnamento così ho fatto, ma non sono sicuro x una prox volta. | |
|
| |
walter Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 2 Età : 61 Data d'iscrizione : 18.07.09
| Titolo: Re: bussola subacquea Sab 18 Lug 2009, 12:18 | |
| Ciao a tutti: non riesco a visualizzare sul sito della Suunto il modello di bussola sk-5 che molti di voi citano. Mi dite qualcosa ? Walter P.S. un saluto ad Eugenio, l'ultima volta che ci siamo visti è stato sul relitto di Torre Vado insieme all'Antonio. | |
|
| |
Placebo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 595 Età : 49 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: bussola subacquea Sab 18 Lug 2009, 12:53 | |
| Ciao Walter, prova quì, l'immagine non è il massimo ma......cè la descrizione dellle caratteristiche. http://www.scubastore.com/immersione/suunto-bussola-sk5/397/p Ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bussola subacquea | |
| |
|
| |
| bussola subacquea | |
|