Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
risalita e stress EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
risalita e stress EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
risalita e stress EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
risalita e stress EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
risalita e stress EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
risalita e stress EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
risalita e stress EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
risalita e stress EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
risalita e stress EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
risalita e stress EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 risalita e stress

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paolo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
paolo


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.01.09

risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: risalita e stress   risalita e stress EmptyLun 19 Ott 2009, 11:26

ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito.
siamo attorno ai 26mt. con 3 minuti di deco da smaltire, il tuo compagno vuole risalire perchè ha perso la sua macchina fotografica risalita e stress Icon_eek, che è positiva risalita e stress Affraid quindi è risalita a palla di fucile. Come vi comportate?? il compagno non ha molta eperienza ed è in una situzione di stress evidente e c'è una gran corrente risalita e stress Confused . Voi avete il pallone la lampada ecc. ecc. insomma una situazione poco tranquilla.
Io ho cercato di farlo desistere ma non c'è stato niente da fare. Siamo risaliti con non poche difficoltà (un po su e giù giunti attorno ai 10mt, da immaginare). E' mai capitato a qualcuno di gestire una risalita, per una cosa del genere? o in questa situazione non si risale? anche perchè non avevo idea in quale punto del mare fossimo??

grazie in anticipo e un saluto a tutti voi.

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: risalita e stress   risalita e stress EmptyMar 20 Ott 2009, 12:54

Ciao Paolo......
Premetto che in generale ed esasperando un po' il concetto vale piu' una vita umana che na macchina fotografica...
Tornando al tuo esempio essendo a 26 metri con un paio di minuti di deco da fare anche risalendo a 9 metri minuti ci metti 2 minuti per arrivare alle quote piu' importanti ....Li te la giochi senza fare falsi moralismi e dottrine varie...(da manuale faccio le risalite che mi toccano e basta e poi si pensa alla macchina fotografica)
Il rischio deve essere direttamente proprozionale al valore del bene ..Ti ho detto tutto
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: risalita e stress   risalita e stress EmptyMar 20 Ott 2009, 22:22

paolo ha scritto:
ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito.
siamo attorno ai 26mt. con 3 minuti di deco da smaltire, il tuo compagno vuole risalire perchè ha perso la sua macchina fotografica risalita e stress Icon_eek, che è positiva risalita e stress Affraid quindi è risalita a palla di fucile. Come vi comportate?? il compagno non ha molta eperienza ed è in una situzione di stress evidente e c'è una gran corrente risalita e stress Confused . Voi avete il pallone la lampada ecc. ecc. insomma una situazione poco tranquilla.
Io ho cercato di farlo desistere ma non c'è stato niente da fare. Siamo risaliti con non poche difficoltà (un po su e giù giunti attorno ai 10mt, da immaginare). E' mai capitato a qualcuno di gestire una risalita, per una cosa del genere? o in questa situazione non si risale? anche perchè non avevo idea in quale punto del mare fossimo??

grazie in anticipo e un saluto a tutti voi.

Paolo
Paolo ma che te devo di.....se il computer ti da 3 minuti di deco (credo a 3mt) anche se ti fiondi fuori fino alla cintura non tammazzi....(basta che tu non trattieni il fiato eh....)
io sarei salito fino a riprendere l'adorata macchinetta...il pallone al massimo non lo riarrotoli...(lo farai dopo in superficie magari) guardi a terra o dove devi uscire , prendi la rotta ti ributti giu e riprendi la strada di casa sul fondo magari facendoti qualche tappa in piu'......

PS: e smettela di guarda quel maledetto computer Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
paolo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
paolo


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.01.09

risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: risalita e stress   risalita e stress EmptyMer 21 Ott 2009, 10:07

ok Michele, diciamo che è tutta esperienza per me. La cosa che mi dispiace, comunque, è che nonostante la nostra risalita, la macchina è andata perduta. Spero la trovi un'anima pia che la riporti a calafuria. Il problema è che c'era un grecale molto teso che l'ha portata a largo.
Anzi, lancio un'appello a tutta la "comuniti": se trovate una macchina canon, ovviamente, con scafandro nei pressi di calafuria, contattatemi che la riconsegnamo al legittimo proprietario.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: risalita e stress   risalita e stress EmptyGio 22 Ott 2009, 10:10

spetta e spera....che poi si avvera Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: risalita e stress   risalita e stress EmptySab 07 Nov 2009, 13:38

Mi spiace tanto.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





risalita e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: risalita e stress   risalita e stress Empty

Torna in alto Andare in basso
 
risalita e stress
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stress & Panico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: