La sera del sabato controllo le previsioni del tempo e del mare..nulla di incorraggiante vento da nord-est 10 nodi mari molto mossi, sconsolato vado a letto ma metto la sveglia alle 08,30.....
La mattina appena alzato scorgo la luce del sole attraverso le finestre ,ricca colazione e apro la finestra del bagno e controllo gli alberi nessuna foglia s muoveva....
Rivedo le previsioni su televideo e su internet confermano le previsioni...decido di caricare la macchina e di andare ugualmente ,male che vada compro un po' di pesce e ritorno a casa...
Arrivo a Otranto mare inesistente di color bianco argenteo (neanche in piena estate e' cosi') penso..ma vatti a fidare delle previsioni neanche in real time le azzeccano....Arrivo a port badisco vedo parcheggiate un paio di macchine ma niente sub almeno sulla piazzetta...scarico la macchina ,monto l'attrezzatura ,metto la batteria all'adv e scendo....una calma ,un silenzio assordante..tutto pronto e giu' in acqua...
Controllo,v.Drill,luci ,attacco la leash all'imbrago accendo lo scooter e via Direzione est per trovare nuove cavita' fuori dalla baia...
Trim perfetto,il mio compagno ha cominciato a ruggire ed a far girare le sue eliche .
La visibilita' e' discreta...arrivo verso la fine della parete estrema che ne delimita l'ingresso della baia e proseguo in direzione EST..verso Mare Aperto..Durante il Viaggio incrocio Due Pesci San PIetro ed un Dentice che senza fare una piega rimangono li e con uno sguardo attonito si chiedono chi fosse quel tizio con quel coso a mo di missile....
26-30-35- metri finalmente dopo la sabbia trovo il primo scalino che scende fino a 43 metri...ma la visibilita' peggiora...decido di tornare ...rotta stavolta verso W(ovest)...
Arrivo al primo taglio e decido di andare a sx e farmi quel tratto di costa...una miriadi di Salpe e occhiate mi avvolgono sembra un immagine surreale...intercetto un paio di cavita' dove do' un'occhiatina niente di che' tranne una che e' interessante...da ritornare che i buddy ed esplorarla...roccia molto pulita e pochissimo sedimento...prendo dei punti di riferimento e segno sul mio wetnotes..
E' ora di tornare...punto la prora dello scooter verso casa e via a manetta.....
Che dire Fantastica....Giornata..........
P.S
E' severamente vietato immergersi Da Soli!!!!!!!!!!!!!!!