Nannib Md-X member
Numero di messaggi : 136 Età : 54 Data d'iscrizione : 28.12.08
| Titolo: Nuove Tabelle US Navy v. 6 Dom 17 Gen 2010, 18:52 | |
| Salve a tutti, premesso che la tappa a -3 m per la deco non la vedo fare quasi mai, ma la si fa tutti tra i -5 e -6 m, so che le nuove tabelle US Navy versione 6, hanno eliminato la tappa a -3 e l'hanno spostata a -6 ...mi domandavo, come mai tutti i computer sub, non hanno aggiornato i software? Eppure sono già in giro da qualche anno queste tabelle...personalmente anche quando il computer dice di fermarsi X minuti a -3 in genere tendo a fermarmi ai -5m e sto lì fino a che non scarico tutta la deco e poi aggiungo pure 3 minuti...quindi non mi cambia molto la vita. Ma ero incuriosito dal fatto che non si siano aggiornati i software, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie! | |
|
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Nuove Tabelle US Navy v. 6 Lun 18 Gen 2010, 19:51 | |
| Nanni Cambiare o modificare un algoritmo non e' cosa semplice, per quanto riguarda l'implementazione nei computer subacquei..perche' tali procedure hanno bisogno di testing e di validazione..mentre e' piu semplice aggiornare le tabelle dal punto di vista cartaceo...Oltretutto questo cambiamento e' dato da un punto di vista statistico e non di calcolo,mi spiego meglio la ver 6 delle usnavy hanno modificato le loro tabelle attraverso dei ragionamenti e non attraverso un calcolo Puramente matematico...non ho trovato niente sulla letturatura decompressiva di cambiamenti sull'algoritmo puro usato.... | |
|
Nannib Md-X member
Numero di messaggi : 136 Età : 54 Data d'iscrizione : 28.12.08
| Titolo: Re: Nuove Tabelle US Navy v. 6 Lun 18 Gen 2010, 21:19 | |
| ok grazie Giancarlo...risposta chiara ed esaustiva | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuove Tabelle US Navy v. 6 | |
| |
|