Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Scelta erogatori principiante EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Scelta erogatori principiante EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Scelta erogatori principiante EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Scelta erogatori principiante EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Scelta erogatori principiante EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Scelta erogatori principiante EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Scelta erogatori principiante EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Scelta erogatori principiante EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Scelta erogatori principiante EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Scelta erogatori principiante EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Scelta erogatori principiante

Andare in basso 
+3
gasgas
de vitis ugo
Giancarlo Casale
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyMer 03 Dic 2008, 15:35

Ragazzi che consigli date ad un neofita per l'acquisto dell'erogatore/i?
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyMer 03 Dic 2008, 16:16

Io come 1° stadio ho sempre usato una coppia di scubapro mk25 bilanciati a pistone, rigorosamente con attacco din, molto più sicuro del int. li uso in tutte le tipologie di immersione che effettuo, sia in mare che in acqua dolce con temperature sino a 5°, mentre come secondo stadio, ho gli r 380, a mio avviso da non comprare perchè sono molto duri e, se per qualsiesi motivo, ti trovi a dover respirare fuori dall'acqua, non ti danno aria.
Ho avuto modo di provare i mares abiss e sono rimasto molo colpito dal flusso d'aria che fornisce senza richiedere alcuno sforzo respiratorio, al contrario dei miei r 380, che a furia di tirare, mi son venute due mascelle alla Ridge. Scelta erogatori principiante Icon_biggrin
Infine, come non citare gli apeks, proprio questa estate ho fatto una profonda con una coppia di x200 e devo dire che sono veramente degli ottimi erogatore, una considerazione da fare prima dell'acquisto, è l'assistenza post vendita di questi erogatori, non in tutte le città è presente un punto vendita apeks quindi, prima dell'acquisto, informarsi sull'ubicazione del centro assistenza più vicino, si potrebbe aver bisogno nel momento in cui ci sia la necessità di fare la revisione.


Ultima modifica di de vitis ugo il Gio 04 Dic 2008, 10:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gasgas
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
gasgas


Maschio
Numero di messaggi : 203
Età : 55
Data d'iscrizione : 01.12.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyMer 03 Dic 2008, 18:12

La fortuna è di chi ha la possibilità di provarli prima di acquistarli. Ognuno ha le sue "fisse" io preferisco con attacco DIN e a membrana (possibilmente che lavori in ambiente protetto per evitare l'ingresso di corpi estranei).
Torna in alto Andare in basso
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyVen 19 Dic 2008, 12:53

Se non li trova a OTTIMO prezzo, io gli APEKS glieli sconsiglio...ottimi erogatori, ma non valgono i soldi che costano...per di più i modelli per un discorso commerciale vengono cambiati in continuazione con conseguente difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio...consiglio invece caldamente gli SCUBAPRO...costano meno, durano di più e sono pressochè eterni anche a livello di pezzi di ricambio e l'assistenza è ovunque e più veloce...per i primi stadi personalmente prediligo quelli a pistone poichè la maggior parte delle mie immersioni viene effettuata in mare...in lago in inverno direi che è meglio avere quelli a membrana con antifreeze..
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyDom 21 Dic 2008, 13:56

Su questo argomento......ci sarebbe da parlarne per giorno, quì provo a fare una scanzione degli erogatori da me posseduti:

Scubapro: ottimi erogatori di comprovata qualità, permettono di poter utilizzarli per qualsiasi configurazione rec tek!
la manutenzione non è molto onerosa ma consiglio vivamente di orientarsi sui modelli portanti di questa ditta!!!
Su tutti il G250!!!!!

Apex: quì cascò l'asino! anche questi sono ottimi erogatori, ma se mi si permette vorrei dire che il prezzo risente del fattore moda!!!!
La spesa della manutenzione è accettabile e con tutti i suoi modelli di primi stadi anche loro si prestano al rec ed al tek.

Poseidon: eccoci al mio amore!!!!! erogatori da lavoro, con una costante su tutti la robustezza, lo denota il nuovo primo stadio xtream molto compatto e robusto, con una sfera d'acciaio al posto della pasticca in teflon di battuta!!!!!
Sono erogatori generosi che danno una considerevole mole d'aria ( da quì l'appellativo che sono erogatori per andare in aria, anche perchè con l'elio tutti gli erogatori aumentano un pò le loro prestazioni ).
Di contro abbiamo che la manutenzione è MOLTO onerosa rispetto alle altre marche.


Curioso vedere che su alcune marche, con una sola cassa di secondo stadio riescono a fare 2-3 modelli di erogatore, quindi se prendiamo un secondo stadio senza regolazione dell'erogazione e in un secondo tempo gliela montiamo...........ecco fatto il modello superiore!!!!!!!
Però i costi fra loro sono molto distanti e tutto per un Pomello!!!!!
Marketing e scelte di mercato.

Io su i miei Bail-out monto degli scubatec e vanno da dio!!!!! E' una scelta qualità prezzo che non ha niente da invidiare alle marche più blasonate

In definitiva voglio dire che ( secondo la mia esperienza vissuta ) al giorno d'oggi con i test di conformità che devono passare, quasi tutti gli erogatori sono BUONI erogatori, poi il resto sono scelte personali!

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale


Maschio
Numero di messaggi : 2141
Età : 62
Data d'iscrizione : 02.12.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyLun 05 Gen 2009, 10:54

A parte le marche.....ormai il livello di affidabilita' e' molto alto per tutte le marche in circolazione....ma la cosa importante e che sia rigorosamente con attacco DIN bilanciato e puo' essere a pistone o membrana siamo quasi allo stesso livello per entrambi
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyLun 05 Gen 2009, 12:12

Sul fatto che l'attacco deve essere rigorosamente DIN, sono daccordo con te Giancarlo!
Sono più sicuri e rimangono più compatti con la rubinetteria!
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyLun 05 Gen 2009, 13:55

Dipende da quanto può spendere... e non dite "chi più spende meno spende" perché se il budget è quello...
Un domani, quando potrà prendere erogatori più blasonati, averne uno in più non farà sicuramente male...
Torna in alto Andare in basso
melo23
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
melo23


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 46
Data d'iscrizione : 23.12.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyMar 06 Gen 2009, 08:32

secondo me per chi incomincia qui http://www.scubatec.it/ trova un giusto compromesso qualità/prezzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.zone23.it
Manuel
Md-X member
Md-X member



Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante EmptyMer 14 Gen 2009, 15:27

Placebo ha scritto:
Su questo argomento......ci sarebbe da parlarne per giorno, quì provo a fare una scanzione degli erogatori da me posseduti:

Scubapro: ottimi erogatori di comprovata qualità, permettono di poter utilizzarli per qualsiasi configurazione rec tek!
la manutenzione non è molto onerosa ma consiglio vivamente di orientarsi sui modelli portanti di questa ditta!!!
Su tutti il G250!!!!!

Apex: quì cascò l'asino! anche questi sono ottimi erogatori, ma se mi si permette vorrei dire che il prezzo risente del fattore moda!!!!
La spesa della manutenzione è accettabile e con tutti i suoi modelli di primi stadi anche loro si prestano al rec ed al tek.

Poseidon: eccoci al mio amore!!!!! erogatori da lavoro, con una costante su tutti la robustezza, lo denota il nuovo primo stadio xtream molto compatto e robusto, con una sfera d'acciaio al posto della pasticca in teflon di battuta!!!!!
Sono erogatori generosi che danno una considerevole mole d'aria ( da quì l'appellativo che sono erogatori per andare in aria, anche perchè con l'elio tutti gli erogatori aumentano un pò le loro prestazioni ).
Di contro abbiamo che la manutenzione è MOLTO onerosa rispetto alle altre marche.


Curioso vedere che su alcune marche, con una sola cassa di secondo stadio riescono a fare 2-3 modelli di erogatore, quindi se prendiamo un secondo stadio senza regolazione dell'erogazione e in un secondo tempo gliela montiamo...........ecco fatto il modello superiore!!!!!!!
Però i costi fra loro sono molto distanti e tutto per un Pomello!!!!!
Marketing e scelte di mercato.

Io su i miei Bail-out monto degli scubatec e vanno da dio!!!!! E' una scelta qualità prezzo che non ha niente da invidiare alle marche più blasonate

In definitiva voglio dire che ( secondo la mia esperienza vissuta ) al giorno d'oggi con i test di conformità che devono passare, quasi tutti gli erogatori sono BUONI erogatori, poi il resto sono scelte personali!

Saluti


Hai dimenticato il TOP!!! Anzi, il TOP del TOP!!! Kirby Morgan!!! Anch'io ho provato gli stessi erogatori: diversi modelli di Scubapro e Apeks e i Poseidon sia il JetStream che XStream...ma come il Kirby Morgan non ce n'è!!! Mai avuto un erogatore così!!! Con quello puoi respirare a qualunque profondità anche il metano!!! Certo, costa un po'...ma qui stiamo andando off-topic...si parlava di erogatori da consigliare ad un neofita e parliamo di erogatori ultraprofessionali...insisto con Scubapro!!! afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta erogatori principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta erogatori principiante   Scelta erogatori principiante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta erogatori principiante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» erogatori per il rec
» EROGATORI A RIPOSO
» Scelta prima muta
» Scelta pinne neofita
» Bonifica erogatori per ossigeno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: