Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Muta stagna ....ma quale...???? EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Muta stagna ....ma quale...????

Andare in basso 
+3
Sharkucciola
gasgas
Giancarlo Casale
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

Muta stagna ....ma quale...???? Empty
MessaggioTitolo: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyGio 04 Dic 2008, 14:25

Mix Diver Scrive:

Dopo qualche tempo,sono mancata x un po' ritorno x chiedere un cosiglio a voi sub sicuramente più esperti di me..... Muta stagna ....ma quale...???? Icon_wink Muta stagna ....ma quale...???? Icon_wink
Il parere in questione riguarda la scelta di una muta stagna,sinceramente ho una mezza idea,però magari voi potreste aiutarmi meglio dei soliti pareri presi qua e la ..... Muta stagna ....ma quale...???? Icon_rolleyes Muta stagna ....ma quale...???? Icon_rolleyes

PREMESSA: Ho 17 anni (fortunata no!? Muta stagna ....ma quale...???? Icon_biggrin ),tanta passione per la subacquea e l'obbiettivo di arrivare mooooooolto in alto,facendola breve voglio diventare una subba con i contro.............e non si dice... Muta stagna ....ma quale...???? Icon_redface

USO CHE FAREI DI QUESTA MUTA:

-Relitti a più non posso, li adoro troppo e mi piace ancor di più visitarli internamente.

-secche varie in tutte le stagioni

-Grotte (ma in futuro)...mi piacciono troppissimo,sono attirata anche dalle più idiote. Me le voglio fare x bene e con la preparazione giusta!

-Laghi vari ...magari per i training dei futuri brevetti TEK

Insomma avete capito,che dev'essere na muta bella tosta perchè la voglio mal trattare un bel po'..... Muta stagna ....ma quale...???? Icon_razz

Grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
gasgas
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
gasgas

Maschio
Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyGio 04 Dic 2008, 14:37

.... A 17 anni con idee molto chiare. Cosa consigliare, una stagna in trilaminato (io sto cercando ancora di capire come e da dove entra acqua dal polsino?) quella in neoprene è più resistente agli strapazzi e se magari ha anche i polsini in neoprene quasi indistruttibile, di contro risente di più delle variazioni di quota (anche se con i moderni materiali molto è migliorato) e sicuramente è più coibente e quindi più calda. Credo che non esista un capo ideale meglio avere la possibilità di scegliere dopo aver avuto la fortuna di provare. Very Happy
Sharkucciola
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Sharkucciola

Femmina
Numero di messaggi : 246

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyGio 04 Dic 2008, 15:54

La subacquea mi ha fatto capire sin da subito qual'è la mia strada.. Wink Wink Wink
Si ok...però con il neoprene non devo usare più zavorra rispetto al Trilaminato??.. Rolling Eyes Rolling Eyes
Marco V
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Marco V

Maschio
Numero di messaggi : 744

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyGio 04 Dic 2008, 17:34

ciao sharkucciola, complimenti per l'età e per le tue convinzioni future soprattutto se rimarranno tali.
Per quanto riguarda la muta, se posso permettermi un consiglio, considera principalmente la temperatura alle quali ti immergi di solito. Se solitamente sei sopra i 10-12 gradi non avrei dubbi sul trilamnitato. i vantaggi che hai in acqua sulla sua gestione sono imparagonabili, è leggerissimo e si asciuga in un attimo. Se invece le temperature sono più basse pensa al neoprene. Personalmente mi immergo per il 90% in laghi e quelche volta grotte. Il trilaminato lo uso nei periodi da giugno a novembre dicembre. Poi per stare comodi oltre i 70-80 minuti di runt time neoprene con guanti stagni.
http://www.stda.it
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1

Maschio
Numero di messaggi : 739

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyGio 04 Dic 2008, 18:11

Silvia,
fai come dice giustamente Marco, TRILAMINATO e non ci pensare più.
Poi se nel futuro non immediato avrai necessità di più calore allora acquisterai una seconda muta stagna e questa volta in neoprene ed il gioco è fatto.
Io personalmente utilizzo solo trilaminato e cambio in funzione della temperatura e del RT solo il sottomuta per mantenere un buon confort.
Sharkucciola
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Sharkucciola

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyVen 05 Dic 2008, 20:47

Ragazzi grazie a tutti di cuore.....
ormai..che dire...dopo aver sentito vari pareri...il dado è tratto king
e Trilaminato sia...... cheers
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1

Maschio
Numero di messaggi : 739

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyVen 05 Dic 2008, 20:49

Allora possiamo tranquillamente dire benvenuta
stagnata.

cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower
Sharkucciola
Membro Permanente Md-X
Membro Permanente Md-X
Sharkucciola

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptySab 06 Dic 2008, 14:29

Faraone1 ha scritto:
Allora possiamo tranquillamente dire benvenuta
stagnata.

cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower sunny cheers flower
noooooooooooooo spppeeeeee la decisione l'ho presa...all'acquisto manca ancora un mesetto in occasione dei miei 18 anni bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce flower flower flower flower flower flower flower Razz Razz Razz Razz Razz
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo

Maschio
Numero di messaggi : 714

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyVen 13 Mar 2009, 00:09

Sharkina, ma poi com'è andata a finire con questa benedetta muta?
Teseo
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
Teseo

Maschio
Numero di messaggi : 18

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? EmptyLun 28 Dic 2009, 16:41

DUI TLS 350 Explorer on i vari sottomuta in funzione della temperatura e del tuo RT e davvero non ci pensi più.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Muta stagna ....ma quale...????   Muta stagna ....ma quale...???? Empty

Muta stagna ....ma quale...????
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» muta quale scegliere?
» Sottomuta per stagna
» Immersioni di fine corso stagna
» Scelta prima muta
» Muta semistagna: perché?