| Cambio Torcia | |
|
+2Pompiere1 Giancarlo Casale 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Cambio Torcia Gio 04 Dic 2008, 14:38 | |
| Mawerik scrive: Come da titolo del topic sono in procinto di cambiare torcia....... dalla attuale Halcyon proteus 6 10W HID a non so cosa........... che mi consigliate??? Io pensavo di prendere o un'altra hid o di passare ad una a led.......... | |
|
| |
Pompiere1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 574 Età : 55 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Cambio Torcia Gio 04 Dic 2008, 14:39 | |
| | |
|
| |
catfish Md-X member
Numero di messaggi : 118 Età : 55 Data d'iscrizione : 22.12.08
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mar 23 Dic 2008, 20:07 | |
| - metapiad-X ha scritto:
- Mawerik scrive:
Come da titolo del topic sono in procinto di cambiare torcia....... dalla attuale Halcyon proteus 6 10W HID a non so cosa........... che mi consigliate??? Io pensavo di prendere o un'altra hid o di passare ad una a led.......... si inizia a parlare molto di LED e non solo per le torcette di BKup, ora che iniziano ad uscire modelli a 6 led finalmente pare si possa passare anche per la primaria a questa tecnologia. I vantaggi sono molteplici, bassi consumi costi moolto più bassi delle HID e soprattutto la robustezza... I difetti sono soprattutto nella temperatura del colore (ma anche la HID ha lo stesso tipo di problema) e purtroppo con la bassa "penetrazione" della luce in certe condizioni dell'acqua (quando è torba ad esempio... di notte invece sono eccellenti). Chiaramente dipende molto dall'utilizzo che se ne vuole fare... comunque generalmente le 10HID fanno veramente poca luce (chi più chi meno, dipende dal disegno della parabola), quindi o passi a una 18/24 oppure puoi passare anche al LED, la paghi la metà e hai la stessa luce... ciao!!! | |
|
| |
Placebo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 595 Età : 49 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mer 24 Dic 2008, 01:15 | |
| 24 Watt HID e ti passa la paura!!!!!! di notte fai giornbo e il giorno fai bollire l'acqua!!!! Io ho una 24 HID con pacco batteria da 5,2 Ahm con autonomia 120 minuti!!!!! Se non fai grotta è la giusta torcia anche perchè 120 minuti bastano ed avanzano per il mare, come non la vuoi tenere accesa anche in deco!!! | |
|
| |
Faraone1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 739 Età : 54 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mer 24 Dic 2008, 01:53 | |
| Io posseggo due torcie di due marche diverse ma di uguale tipologia: 1- HID 21W luce di fuoco e via andare con parabola a fascio regolabile e pacco batterie MetalIdrato da8Amp; 2- HID 35W con parabola a fascio regolabile e pacco batterie a IODURI DI LITIO dA 4,5Amp faccio la TAC anche ai pesci per non dire le radiografie alle saldature dei relitti CMQ anche io ho sentito dire e parlare molto dei LED ma non sono ancora del tutto convinto. CMQ2 sul forum abbiamo la presenza di WalterCSAB che potrà fattivamente illuminarci per quanto riguarda la tecnologia LED. Su dai Walter adesso è il tuo momento | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 344 Età : 55 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mer 24 Dic 2008, 03:10 | |
| | |
|
| |
catfish Md-X member
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mer 24 Dic 2008, 09:53 | |
| | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mer 24 Dic 2008, 15:53 | |
| Io uso le 10W, e nel nero di una grotta non somigliano a lumini... | |
|
| |
catfish Md-X member
| Titolo: Re: Cambio Torcia Mer 24 Dic 2008, 17:22 | |
| - reato ha scritto:
- Io uso le 10W, e nel nero di una grotta non somigliano a lumini...
tornato dal mare (un bel torbone)... si si in grotta fanno una bella luce, ma secondo me in mare il discorso cambia... io ho provato 3 torce 10w di varie ditte... una di queste (molto bella come materiali e finiture) accesa sul fondo me la sono piantata negli occhi perchè credevo fosse spenta | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: Cambio Torcia Gio 25 Dic 2008, 02:01 | |
| Anzi, in grotta la 10w è la mia preferita. Vedo bene, il fascio è stretto al punto giusto, viaggia lontano che mi basta e mi consente di vedere eventuali buchi di luce naturale da usare in caso di emergenza. Varie volte mi è capitato di immergermi con subacquei con 21w o 24w, e all'uscita dicevano di non essersi accorti di aperture incontrate durante l'immersione. La preferisco anche per le dimensioni della testa. | |
|
| |
catfish Md-X member
| Titolo: Re: Cambio Torcia Gio 25 Dic 2008, 11:45 | |
| - reato ha scritto:
- Anzi, in grotta la 10w è la mia preferita.
Vedo bene, il fascio è stretto al punto giusto, viaggia lontano che mi basta e mi consente di vedere eventuali buchi di luce naturale da usare in caso di emergenza. Varie volte mi è capitato di immergermi con subacquei con 21w o 24w, e all'uscita dicevano di non essersi accorti di aperture incontrate durante l'immersione. La preferisco anche per le dimensioni della testa. qui c'è un'interessante test su una solus led http://www.direxplorers.com/general-diving-forum/5266-solus-su-1250-led-torch-test.html buon natale!!! | |
|
| |
Faraone1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 739 Età : 54 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: Cambio Torcia Gio 25 Dic 2008, 13:09 | |
| - reato ha scritto:
- Anzi, in grotta la 10w è la mia preferita.
Vedo bene, il fascio è stretto al punto giusto, viaggia lontano che mi basta e mi consente di vedere eventuali buchi di luce naturale da usare in caso di emergenza. Varie volte mi è capitato di immergermi con subacquei con 21w o 24w, e all'uscita dicevano di non essersi accorti di aperture incontrate durante l'immersione. La preferisco anche per le dimensioni della testa. Anche io ho una piccola 10W HID che per un periodo ho usato come torcia di Back-Up, aveva un pacco batterie piccolissimo, quanto una lattina di bibita, e la testa illuminante davvero piccola. Una volta accesa sembrava una spada laser, il fascio era davvero piccolo e stretto, però se volevo davvero luce allora dovevao passare alla primaria che all'epoca era una 18W HID. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cambio Torcia | |
| |
|
| |
| Cambio Torcia | |
|