Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Sottomuta..... Dom 07 Dic 2008, 01:12 | |
| Cesaruti wrote:
Dovendo comprare un sottomuta (per trilaminato) per tuffi con acqua mai < di 12 gradi, cosa consigliate? p.s. attualmente uso un climatec scubapro in pile ma cominicia il generale inverno | |
|
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: Sottomuta..... Dom 07 Dic 2008, 01:14 | |
| Io prenderei in considerazione un sottomuta in thinsulate che a parita' di spessore e' molto piu' caldo di un pile tradizionale..la grammatura puo' essere intorno 200 grammi mi sembra sufficente per l'acqua con temperatura che non scende sotto i 12 gradi in linea generale ,poi e' soggettivo ci sono persone che per costituzione hanno piu' freddo in quanto piu' magre e quindi con meno grasso corporeo ,al massimo si puo' arrivare sui 400 grammi per la maggior escursione di temperature...non Glaciali pero | |
|
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: Sottomuta..... Lun 22 Dic 2008, 14:08 | |
| Altri consigli per il nostro amico? | |
|
catfish Md-X member
Numero di messaggi : 118 Età : 55 Data d'iscrizione : 22.12.08
| Titolo: Re: Sottomuta..... Lun 22 Dic 2008, 20:37 | |
| - metapiad-X ha scritto:
- Cesaruti wrote:
Dovendo comprare un sottomuta (per trilaminato) per tuffi con acqua mai < di 12 gradi, cosa consigliate? p.s. attualmente uso un climatec scubapro in pile ma cominicia il generale inverno Io uso un Santi, secondo me ottimo come finiture e materiali, lo puoi vedere qui: http://santidiving.com/en/index.php?lang=en C'è in varie grammature, il 200 grammi dovrebbe bastarti, comunque molto dipende anche da quanto rimani in acqua. Cmq con un 200 e un pò di magliette tecniche stratificate reggi tranquillamente più di 2 h. ciao! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sottomuta..... | |
| |
|