| What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 23 Dic 2008, 14:19 | |
| | Halcyon, Dive rite, Salvo, Sartek, OMS, 10W, 18W, 21W,24W? In questo grande mercato di sistemi di illuminazione HID che ho citato prima...Che modello consigliate e con che potenza minima ? per un Cave Diver? oltre alla principale come luci di backup che potenza e che tipo di luce consigliate?.....A voi le risposte.
| ---------------------------------------------------------------------------------------------- Halcyon, Dive rite, Salvo, Sartek, WHO, 10W, 18W, 21W, 24W? In this great market HID lighting systems that I mentioned before ... What model and recommended that minimum power? for a Cave Diver? as well as the main backup lights that power and what kind of light recommended ?..... Here you have the answers. | |
|
| |
Placebo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 595 Età : 49 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Ven 26 Dic 2008, 13:13 | |
| Io non sono esperto di immersioni in grotta ma credo che in un ambiente con assenza totale di luce....potrebbe bastare anche un torcia con lampada HID da 10 Watt, anche perchè con autonomia di 4 ore circa, rispetto ad una 21o 24 Watt ti porti dietro un pacco batterie più piccolo!!! Oltre le ditte che hai citato abbiamo in casa notra ( Italia ) una ditta produttrice di lampade HID e alogene da 10 a 24Watt per HID e da 50 Watt per alogene. http://www.hypoxic.it/Home.html --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- I am not expert in cave diving but I think that in an environment with no light could be enough .... even a flashlight HID lamp with 10 watts, even with autonomy because of 4 hours, compared with a 24 Watt 21st You bring battery pack behind a smaller!Besides the companies you mentioned have in our house (Italy) a manufacturer of HID lamps and halogen 10 to 24Watt for HID and 50 watts for halogen. | |
|
| |
melo23 Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 74 Età : 46 Data d'iscrizione : 23.12.08
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 30 Dic 2008, 08:50 | |
| ciao io ho un Halcyon 21w HID e per ora confrontata con le marche che hai citato la considero ancora la migliore sicuramente con contatti bagnati e puoi cosi tenertene una anche alogena di backup in tasca per quanto riguarda 10w è un pò piccolina e il pacco batteria non è assolutamente un problema 4h sono il minimo che dovresti avere | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 344 Età : 55 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 30 Dic 2008, 16:34 | |
| Rimango convinto che nel buio di una grotta una HID 10 W basta. Invece di illuminare a giorno tutto l'ambiente permette di individuare eventuali punti di luce naturale, utilissimi bail out in caso di emergenza. Le dimensioni di una 10w sono favolose, e parlo di batteria e di testa illuminante. Ma io sono un amante del minimalismo. | |
|
| |
melo23 Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 74 Età : 46 Data d'iscrizione : 23.12.08
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mer 31 Dic 2008, 08:56 | |
| magari maaa.... magari in Messico cmq per me è piccolo per il pacco batteria dipende dalle immersioni che uno fa per minimalismo intendi luce piccola? ma no dai | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 11:25 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 11:31 | |
| E per le autonomie....come vi regolate/comportate? che scelte fate sui pacchi batteria? | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 17:41 | |
| Che esia di più del tempo pianificato di immersione. Un 30% in più. | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 19:02 | |
| - reato ha scritto:
- Che esia di più del tempo pianificato di immersione. Un 30% in più.
Ale perche' un 30% e non un 40% o un'altro valore? | |
|
| |
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 19:25 | |
| Ma uno speleosub poi dovrà tenere di conto anche del deterioramento della batteria e di conseguenza dell'autonomia. | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 21:28 | |
| - metapiad-X ha scritto:
- reato ha scritto:
- Che esia di più del tempo pianificato di immersione. Un 30% in più.
Ale perche' un 30% e non un 40% o un'altro valore? Non è che c'è una reola fissa, almeno, non che io sappia... io mi regolo così in modo da non avere sorprese. Non vado certo a pianificare un tempo uguale all'autonomia della torcia... | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? Mar 13 Gen 2009, 21:30 | |
| - Placebo ha scritto:
- Ma uno speleosub poi dovrà tenere di conto anche del deterioramento della batteria e di conseguenza dell'autonomia.
Uno speleosub si dovrebbe controllare l'autonomia ad intervalli regolari. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? | |
| |
|
| |
| What is Light for cave Diving/Quali luci per l'immersione in grotta? | |
|