| Relitto Attilio Deffenu | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fox147 Moderatore
Numero di messaggi : 164 Età : 59 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Relitto Attilio Deffenu Sab 27 Dic 2008, 16:59 | |
| | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Ven 23 Gen 2009, 16:08 | |
| | |
|
| |
Nannib Md-X member
Numero di messaggi : 136 Età : 54 Data d'iscrizione : 28.12.08
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Ven 23 Gen 2009, 18:27 | |
| Bello l'Attilio, però quando l'ho fatto io, non ho visto punti di penetrazione, era tutto dall'esterno...voi ne avete trovati? | |
|
| |
fox147 Moderatore
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Ven 23 Gen 2009, 22:13 | |
| - Nannib ha scritto:
- Bello l'Attilio, però quando l'ho fatto io, non ho visto punti di penetrazione, era tutto dall'esterno...voi ne avete trovati?
la nave è sventrata, non ho visto punti di penetrazione | |
|
| |
antoniomix Md-X member
Numero di messaggi : 147 Età : 54 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Ven 23 Gen 2009, 22:47 | |
| C'è un punto in cui entrare , non so indicarvelo ma comunque c'è!!!!! | |
|
| |
enzo81xx Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 66 Età : 42 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Sab 24 Gen 2009, 17:48 | |
| Ragazzi, ho contattato il piu grande esperto di ferro pesante sommerso, sulla questione possibilità di penetrare sull'Attilio Deffenu mi ha risposto positivamente dicendo che la penetrazione è fattibile anche se di poca entità e comunque l'ingresso si trova a 3/4 prua sul lato di dritta. | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Sab 24 Gen 2009, 18:02 | |
| - enzo81xx ha scritto:
- Ragazzi, ho contattato il piu grande esperto di ferro pesante sommerso, sulla questione possibilità di penetrare sull'Attilio Deffenu mi ha risposto positivamente dicendo che la penetrazione è fattibile anche se di poca entità e comunque l'ingresso si trova a 3/4 prua sul lato di dritta.
Calma calma..... quel relitto e' molto pericoloso.....ed instabile....il punto che tu fai riferimento e' anzi era locale caldaia con uno squarcio....ma la struttura e' molto bassa ed e' pieno di melma...e' pericoloso entrarci anche perche non e' ne' ampio ne c'e' molto da vedere.......solo tubi e melma... Ricordo per chi leggesse che suddetto relitto e' stato teatro di esplosioni dovuti a pescatori di frodo in quando c'erano molti pesci pelagici... e il reliito ha avuto dei seri contraccolpi sulle strutture... per cui consiglio di visitarlo solo esternamente...... Poi su questi grandi esperti di relitti vs ferropesante in puglia ho qualche perplessita' | |
|
| |
fox147 Moderatore
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Sab 24 Gen 2009, 18:06 | |
| - metapiad-X ha scritto:
- enzo81xx ha scritto:
- Ragazzi, ho contattato il piu grande esperto di ferro pesante sommerso, sulla questione possibilità di penetrare sull'Attilio Deffenu mi ha risposto positivamente dicendo che la penetrazione è fattibile anche se di poca entità e comunque l'ingresso si trova a 3/4 prua sul lato di dritta.
Calma calma..... quel relitto e' molto pericoloso.....ed instabile....il punto che tu fai riferimento e' anzi era locale caldaia con uno squarcio....ma la struttura e' molto bassa ed e' pieno di melma...e' pericoloso entrarci anche perche non e' ne' ampio ne c'e' molto da vedere.......solo tubi e melma... Ricordo per chi leggesse che suddetto relitto e' stato teatro di esplosioni dovuti a pescatori di frodo in quando c'erano molti pesci pelagici... e il reliito ha avuto dei seri contraccolpi sulle strutture... per cui consiglio di visitarlo solo esternamente......
Poi su questi grandi esperti di relitti vs ferropesante in puglia ho qualche perplessita' quoto quanto detto, il relitto è in pessime condizioni io eviterei qualsiasi penetrazione!! E con tutte le mareggiate di questi mesi bisogna anche vedere in che condizioni è | |
|
| |
pigi Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 21 Età : 50 Data d'iscrizione : 05.12.08
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu Mar 27 Gen 2009, 21:06 | |
| Non posso far altro che confermare quanto detto dagli amici sopra;eviterei qualsiai penetrazione visto che il relitto già quando l'ho visitato io,un anno e mezzo addietro,nnon era in buone condizioni! Inoltre la visibilità soesso lascia a desiderare! Poi,in definitiva,ognuno faccia come vuole! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Relitto Attilio Deffenu | |
| |
|
| |
| Relitto Attilio Deffenu | |
|