Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Training,Exploring and Fun

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

Md-X UTeam Magazine

Complesso grotte punta faci' Otranto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

Complesso grotte punta faci'  Otranto Empty
MessaggioTitolo: Complesso grotte punta faci' Otranto   Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyMar 18 Ago 2009, 21:57

Un susseguirsi ad Otranto dei piu forti Cave Diver italiani........
Questa volta e' toccato a Simone di Zone23...nella Grotta dellu lampiune e della Tau con una puntata Verso un nuovo ramo della TAU.....un pozzo che scende con una pendenza di 50 gradi con direzione NNE.....

Sono le 11,30 Hotel Tiziano Lecce....arrivo e finalmente scorgo una sagoma con una bellissima donna...NO non puo' essere lui,,,,invece era propri lui..il mitico Simo23....finalmente lo conosco un vero onore....
Scendo saluti di rito e poi partiamo verso Otranto alle ORTE ,uno dei piu' suggestivi posti del Salento..Orari per l'Immersione ore 14,00....
Arriviamo al diving scarichiamo le attrezzature e parcheggiamo le macchine negli appositi spazi.
Carichiamo i bibo con mix mistiche un miscuglio di gas soporiferi...ed attendiamo il gommone che ci accompagni a Punta Faci' la Location.......
Eccolo arriva con i sub del diving..tutti felici della loro immersione ,intanto io e simo discutiamo del piano ,gli faccio vedere piante e sezioni e gli descrivo l'immersione...ok
Intanto arrivano i sub e fra un saluto ed un'altro il capitano ci invita a prepararci..ci vestiamo di tutto punto e scendiamo giu' sul pontile dove il gommone ci attende.....
Partiamo ,5 minuti appena di navigazione e arriviamo nella caletta ,,,c'era un po di mare ,,ma niente di che' per due Arditi SUBBI.
Ci diamo l'ok e via...in acqua..Simo mi comunica che a 3 metri facciamo il bubble check gli do l'ok andiamo giu' controllo ok....e via per l'ingresso della grotta.
Entro prima io trovo l'ancoraggio per la sagola e cominciamo la penetrazione...mentre si progrediva Simo lo vedevo giu' a quota 22 metri mentre io risalivo per intercettare il corridoio principale a quota 11 metri..gli faccio segno con la lampada di risalire e si allinea con la sagola,proseguiamo l'immersione Simo mi fa segni di approvazione ,percorriamo la grotta ed arriviamo al BY-Pass che ricongiunge la camera iniziale......
Torniamo indietro per recuperare la sagola ma gli passo il pathfinder a Simone per il recupero mentre io avanti la tengo in tensione...
Ci giriamo ogni angolo della grotta ed usciamo...qualche pnneggiata e ci immettiamo nella TAU.
Entriamo visibilita' molto buona..ed avanziamo ..passiamo la diaclasi molto suggestiva e andiamo a dx dove un manto di cerianthus ci accoglie ,una piccola ispezione al cunicolo e dicidiamo di tornare indietro attaccare la sagola e progredire....la visibilita' e' ridotta a 5 cm ma continuiamo siamo all'imbocco del pozzo Simo avanti ed io indietro ,,,,,faccio sengno a Simone di tornare indietro e di interrompere la progressione visibilita' quasi a zero..visto le dimensioni del pozzo e le strettoie che lo precedono ....non ci sono piu' le condizioni per andare avanti....Sempre la Sicurezza al primo posto...mentre usciamo simulo un fine aria e perdita della maschera ...Simo prontissimo mi fornisce la sua assistenza e mi accompagna fuori della grotta ,,,gli faccio segno di fermarci ,di lanciare l'smb e risalita con condivisione aria...Perfetto...

Grazie Simone.....
Torna in alto Andare in basso
giancos
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: Re: Complesso grotte punta faci' Otranto   Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyMer 19 Ago 2009, 23:58

Bel racconto Giancarlo, certo che la visibilità ridotta a 5 cm. spaventa un po'...
mash
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
mash

Maschio
Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Bravi Ragazzi :)   Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyGio 20 Ago 2009, 03:08

Bravi ragazzi, vi invidio
Caro Simo non sempre a poca visibilita, dopo si apre il sipario Cool
Giancarlo, conoscendolosono sicuro che Simo era giu a quota 23 Basketball

bel racconto, complimenti
RaW
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X

Maschio
Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: Complesso grotte punta faci' Otranto   Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyGio 20 Ago 2009, 12:54

WOW,
ma vi ha portato silvio dalla baia delle orte?
e... la visibilità era scesa a 5 cm per colpa di Simo che pinneggiava male??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ah ah ah
complimenti e un saluto a presto per un bel tour!
Giancarlo Casale
Admin
Admin
Giancarlo Casale

Maschio
Numero di messaggi : 2141

MessaggioTitolo: Re: Complesso grotte punta faci' Otranto   Complesso grotte punta faci'  Otranto EmptyGio 20 Ago 2009, 20:50

mash ha scritto:
Bravi ragazzi, vi invidio
Caro Simo non sempre a poca visibilita, dopo si apre il sipario Cool
Giancarlo, conoscendolosono sicuro che Simo era giu a quota 23 Basketball

bel racconto, complimenti
cARO MARCO ..NON SOLO M VOLEVA LA PALETTA PURE
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Complesso grotte punta faci' Otranto   Complesso grotte punta faci'  Otranto Empty

Complesso grotte punta faci' Otranto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma Grotte Punta Faci' 20/21 Giugno
» REB e Grotte
» Affascinanti grotte di Ghiaccio..
» medicina iperbarica ad Otranto
» Immersioni nel Salento:GROTTA LU FAU - OTRANTO (LE)