| La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mar 03 Mar 2009, 16:08 | |
| Premetto che in ogni posto ed in ogni luogo esistono persone in grado di fare in maniera eccellente il proprio lavoro Secondo voi quali dei due Istruttori esegue il proprio lavoro in modo incondizionato... Mi spiego meglio...Secondo il vostro giudizio chi "potrebbe" dare uno stop Ai plastichini vendendo solo addestramento eccellente? Chi lo fa per passione e avendo un altro lavoro oppure chi lo fa per professione cio' vivere di questa attivita'.....IN GENERALE(vedesi premessa) Ultimamente vedo come tutte le cose italiane "scorciatoie" per raggiungere un obiettivo a tutti i livelli abbassando naturalmente la qualita' dell'addestramento e soprattutto sfornando mediocri allievi che a loro volta diventeranno mediocri o addirittura scarse guide o addirittura pessimi istruttori,,,creando non un giro virtuoso ,ma un giro VIZIOSO...facendo pagare lo scotto a chi realmente fa questo "mestiere" in modo eccellente .... Secondo VOi si puo' fermare tutto questo? o e solo demagogia? (la mia naturalmente)
Ultima modifica di metapiad-X il Mar 03 Mar 2009, 16:23 - modificato 1 volta. | |
|
| |
de vitis ugo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 714 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mar 03 Mar 2009, 16:15 | |
| Credo che sia scontato che lo stop ai plastichini, possa darlo solo l'istruttore che lo fa per passione e non per mestiere. L'unico problema è rimanere nel professionale, senza lasciarsi trasportare dalla scia del guadagno facile, sappiamo bene che il denaro sposta masse enormi di persone, figuriamoci un povero istruttore che vorrebbe cambiare il sistema. | |
|
| |
Pompiere1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 574 Età : 55 Data d'iscrizione : 02.12.08
| |
| |
de vitis ugo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 714 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mer 04 Mar 2009, 00:00 | |
| Michele, mettiamo su una didattica innovativa, la chiameremo "THE OLD FARM-HOUSE"" corsi dal pig open water, al trimix dog diver. | |
|
| |
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mer 04 Mar 2009, 00:13 | |
| | |
|
| |
Marco V Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 744 Età : 53 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mer 04 Mar 2009, 19:45 | |
| A questa 'antica' e sempre attuale domanda non sono mai riuscito a dare una risposta che non rischiasse di cadere nella banale generalizzazione e quindi scorrettezza . Personalmente posso dire di conoscere da una parte istruttori che lo fanno per lavoro che sono professionali fino in fondo. E dall'altra parte conosco persone che lo fanno per passione ma malissimo o per poca professionalità o peggio ancora per scarsissima preparazione non solo teorico-pratica ma anche perché incapaci di fare una lezione che sia tale. Molti di questi si sono ritrovati istruttori o trainer senza aver mai seguito un corso di formazione attinente. Una regola del pollice invece che spesso mi pare coincida con professionalità è quella che un istruttore bravo e professionale difficilmente riesce a fare grandi numeri sostanzialmente per 2 motivi: i suoi corsi sono tendenzialmente più lunghi ed impegnativi, chiede più soldi e quindi parte dei potenziali allievi va altrove. Non so come la pensate voi ma io sono dell'opinione che fare un corso quindi fare formazione non è come vendere un oggetto. La questione è molto più complessa. | |
|
| |
Giancarlo Casale Admin
Numero di messaggi : 2141 Età : 63 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mer 04 Mar 2009, 19:51 | |
| - Marco V ha scritto:
- A questa 'antica' e sempre attuale domanda non sono mai riuscito a dare una risposta che non rischiasse di cadere nella banale generalizzazione e quindi scorrettezza .
Personalmente posso dire di conoscere da una parte istruttori che lo fanno per lavoro che sono professionali fino in fondo. E dall'altra parte conosco persone che lo fanno per passione ma malissimo o per poca professionalità o peggio ancora per scarsissima preparazione non solo teorico-pratica ma anche perché incapaci di fare una lezione che sia tale. Molti di questi si sono ritrovati istruttori o trainer senza aver mai seguito un corso di formazione attinente. Una regola del pollice invece che spesso mi pare coincida con professionalità è quella che un istruttore bravo e professionale difficilmente riesce a fare grandi numeri sostanzialmente per 2 motivi: i suoi corsi sono tendenzialmente più lunghi ed impegnativi, chiede più soldi e quindi parte dei potenziali allievi va altrove. Non so come la pensate voi ma io sono dell'opinione che fare un corso quindi fare formazione non è come vendere un oggetto. La questione è molto più complessa. SI Marco hai centrato il punto focale e dolente di tutta la questione..........!!!!!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Mer 04 Mar 2009, 20:23 | |
| Stavolta concordo con Marco....pure io ne conosco di entrambi i tipi.... | |
|
| |
reato Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 344 Età : 55 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale Gio 05 Mar 2009, 06:44 | |
| - Marco V ha scritto:
- A questa 'antica' e sempre attuale domanda non sono mai riuscito a dare una risposta che non rischiasse di cadere nella banale generalizzazione e quindi scorrettezza .
............ Appunto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale | |
| |
|
| |
| La Scelta...Istruttore Professinista o Istruttore Professionale | |
|