Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Ti stai collegando Al Forum Md-X Unified Team
Metapia Deep Water eXplorers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Metapia Deep Water eXplorers

Training,Exploring and Fun
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Sono il primo!
Configurazione in immersione EmptyGio 06 Set 2018, 18:59 Da Fabio

» Presentazione
Configurazione in immersione EmptyMer 20 Ago 2014, 11:32 Da MichelePisanu

» Scooter subacqueo
Configurazione in immersione EmptyLun 31 Mar 2014, 19:20 Da ombra

» mi presento
Configurazione in immersione EmptyDom 13 Ott 2013, 12:09 Da l.roby

» ...ed ora anche il manifold...
Configurazione in immersione EmptyDom 06 Ott 2013, 17:51 Da eve

» nuovo iscritto
Configurazione in immersione EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» nuovo iscritto
Configurazione in immersione EmptyDom 22 Set 2013, 13:28 Da Admin

» Carlo è qui e vi saluta tutti!
Configurazione in immersione EmptyDom 22 Set 2013, 13:27 Da Admin

» ciao a tutti
Configurazione in immersione EmptyMar 30 Lug 2013, 22:59 Da Marco V

» Torcia stile DIR
Configurazione in immersione EmptyLun 17 Giu 2013, 12:36 Da z.luca

Friends Team TDI/SDI

 

 

Md-X UTeam Magazine


 

 Configurazione in immersione

Andare in basso 
+2
Faraone1
Fabio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 13:56

Visto che la configurazione è uno dei problemi che attanglia chi fa poche immersioni l'anno Crying or Very sad , chi ne ha la possibilità può postare qualche eloquente fotografia o link fotografico dove le cose siano visibili nitidamente? In giro si vedono solo omini neri con grovigli di fruste nere su sfondo blu scuro!
Se avessimo anche qualche bella immagine o schema da chi effettua una subacquea avanzata (passatemi il termine giusto o sbagliato che sia), aiuterebbe per fugare i dubbi sulle configurazioni tecniche, non tanto per scimmiottarle passivamente, ma anche per capire meglio quando si parla di posizionamenti di fruste, modi di portare bombole varie ecc...
Torna in alto Andare in basso
Faraone1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Faraone1


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 54
Data d'iscrizione : 01.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 14:43

Compare Pompiere sotto con le foto e la telecamera che sa da fare un bel servizio fotografico non tanto umido ma quanto a secco
Torna in alto Andare in basso
subnick
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
subnick


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 64
Data d'iscrizione : 05.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 17:55

ho delle immagini sul mio computer ma non so postarle, come si fa?


Ultima modifica di subnick il Dom 21 Dic 2008, 18:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
subnick
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
subnick


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 64
Data d'iscrizione : 05.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:00

ci sono riuscitoConfigurazione in immersione PqKiIDJcheers
Torna in alto Andare in basso
subnick
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
subnick


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 64
Data d'iscrizione : 05.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:06

Configurazione in immersione PqSLtm0 questa per il bibo lol!
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:10

Hai qualche immagine su come si possono distribuire le fruste in un monobombola biattacco?? Nell'eventualità ci fossero dei sub che scendono con 2 erogatori completamente indipendenti??
Grassie!
Torna in alto Andare in basso
subnick
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
subnick


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 64
Data d'iscrizione : 05.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:22

Placebo ha scritto:
Hai qualche immagine su come si possono distribuire le fruste in un monobombola biattacco?? Nell'eventualità ci fossero dei sub che scendono con 2 erogatori completamente indipendenti??
Grassie!
No mi dispiaceper la foto ,pero' esiste una rubinetteria(scubatec) che permette un routing delle fruste ,ottimale
Configurazione in immersione MY5fBCvH4z8U540hacxQMWOKVtrrAUX2
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:30

Placebo ha scritto:
Hai qualche immagine su come si possono distribuire le fruste in un monobombola biattacco?? Nell'eventualità ci fossero dei sub che scendono con 2 erogatori completamente indipendenti??
Grassie!

Io uso questa configurazione, non ho una foto da postare ma ti posso dire come li monto.
Usando due mk25, non posso montarli con le torretta rivolte all'indentro come la foto postata da subnick, a causa della vicinanza degli attacchi perciò, per poterli montare con le torrette al contrario sono stato costretto a rivolgerli tutti e due verso sinistra.
Per quanto riguarda il collegamento delle fruste, su entrambe gli erogatori ho montato i secondi stadi sull'uscita alta delle torrette (guardando la bombola di fronte) e lateralmente la frusta del gav e il manometro.
Non uso la stagna perciò non ho montato la frusta dedicata.
Spero di essere stato chiaro, in ogni caso al più presto posterò una foto.


Ultima modifica di de vitis ugo il Ven 09 Gen 2009, 11:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:53

Grazie a tutti e due !
Vedi Ugo se riesci a montare i primi stadi e a fargli una foto !!!!!
Così levi tutti i dubbi ( ammesso che qualcuno ne abbia ) Wink .
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 18:56

Subnick, ti ho sistemto le foto.
Alfredo, adesso non posso perchè sono fuori casa, domani monto tutto e faccio la foto.
Torna in alto Andare in basso
subnick
Aspirante Membro Md-X
Aspirante Membro Md-X
subnick


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 64
Data d'iscrizione : 05.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyDom 21 Dic 2008, 22:01

de vitis ugo ha scritto:
Subnick, ti ho sistemto le foto.
Alfredo, adesso non posso perchè sono fuori casa, domani monto tutto e faccio la foto.
ok grazie spero che le foto siano d'aiuto anche per il futuro.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyLun 22 Dic 2008, 16:04

pure io sul monobombola che uso x i corsi ho montato la rubinetteria della foto (scubatec monobros) e ci monto 2 scubapro mk25 paralleli altoDX basso SX (guardando la rubinetteria...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyVen 09 Gen 2009, 01:42

Io, che sono un mastino professionista, non mollo e riesumo questo argomento... Twisted Evil
qualche altra immagine eloquente? Suvvia, non siate timidi.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Placebo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Placebo


Maschio
Numero di messaggi : 595
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyVen 09 Gen 2009, 01:53

MMMMMMMMMMM mi sembra che Ugo.....dovesse postare le foto del suo routing. Cool
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyVen 09 Gen 2009, 11:11

Mea maxima culpa!!
Scusami Alfredo, mi ero completamente dimenticato.

Configurazione in immersione ZVwcRp5q6T_p_blQA1qLov7sk7SvKeb7
Torna in alto Andare in basso
Fabio
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Fabio


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 60
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyVen 09 Gen 2009, 12:59

Bravissimo Ugo! Very Happy
Domande:
Ho visto che un secondo stadio è clippato con due moschettoni, è solo per avere un moschettone di riserva addosso o c'è qualche altro motivo?
Hai rinunciato definitivamente, al profondimetro meccanico o lo hai imbucato da qualche parte per tirarlo fuori solo al bisogno?

Postate subbi, postate foto che poi ne ho anche per voi! lol!
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptyVen 09 Gen 2009, 13:07

No Fabio ho clippato il secondo stadio alla prima cosa che mi e venuta a tiri, quel moschettone era appeso li e involontariamente l'ho clippato senza farci caso.
Il profondimetro meccanico prima era un tutt'uno con il manometro, poi l'ho smontato e ho lasciato solo quest'ultimo, primo perche era troppo grosso e non mi piaceva, per il semplice fatto che anch'io mi sono reso conto che il superfluo si può lasciare a casa, secondo perchè durante un'immersione profonda è scoppiato, nel senso che la lancetta si è bloccata a fondo scala.
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptySab 10 Gen 2009, 00:32

ciao ugo visto che monti correttamente i primi stadi xkè non usi in toto la cosiddetta configurazione hogartiana??
tipo gia che sei a metà strada monta 1bella frusta lunga sul principale e scorcia il secondario sotto il collo con 1 elastico Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptySab 10 Gen 2009, 09:16

Pompiere1 ha scritto:
ciao ugo visto che monti correttamente i primi stadi xkè non usi in toto la cosiddetta configurazione hogartiana??
tipo gia che sei a metà strada monta 1bella frusta lunga sul principale e scorcia il secondario sotto il collo con 1 elastico Very Happy Very Happy Very Happy

Se ci fai caso vedrai che il secondario con la fascetta bianca ha già il suo bell'elastichino, per la frusta lunga mi sto attrezzando, il mio fornitore ufficiale ne aveva solo una lunga tre metri, ero quasi tentato a comprarla, così facendo avrei potuto lasciare la bombola a casa e tirarmi dietro solo la frusta Laughing Laughing poi ho desistito e mi sto attrezzando diversamente.
Paradossalmente a Pescara non ci sono molti sub, di conseguenza l'unico negoziante che c'è, non investe molti soldi in questa poco redditizia attività, preferisce investire nel settore imbarcazioni.
Torna in alto Andare in basso
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptySab 10 Gen 2009, 11:48

Fabio ha scritto:
Bravissimo Ugo! Very Happy
Hai rinunciato definitivamente, al profondimetro meccanico o lo hai imbucato da qualche parte per tirarlo fuori solo al bisogno?

Sai che con questa domanda mi hai fatto venire in mente un'altra cosa, in casa devo avere un'altro profondimetro, devo riesumarlo e, come tu hai ben detto, metterlo da qualche parte per poterlo tirare fuori all'occorrenza, non si sa mai si dovesse rompere il computer, avrei sempre uno strumento per poter risalire in sicurezza.
Anche se in immersione si è sempre minimo in due, un po di sicurezza in più non guasta mai.
Grazie Fabio. Wink
Torna in alto Andare in basso
Pompiere1
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
Pompiere1


Maschio
Numero di messaggi : 574
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.12.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptySab 10 Gen 2009, 16:33

de vitis ugo ha scritto:
Pompiere1 ha scritto:
ciao ugo visto che monti correttamente i primi stadi xkè non usi in toto la cosiddetta configurazione hogartiana??
tipo gia che sei a metà strada monta 1bella frusta lunga sul principale e scorcia il secondario sotto il collo con 1 elastico Very Happy Very Happy Very Happy

Se ci fai caso vedrai che il secondario con la fascetta bianca ha già il suo bell'elastichino, per la frusta lunga mi sto attrezzando, il mio fornitore ufficiale ne aveva solo una lunga tre metri, ero quasi tentato a comprarla, così facendo avrei potuto lasciare la bombola a casa e tirarmi dietro solo la frusta Laughing Laughing poi ho desistito e mi sto attrezzando diversamente.
Paradossalmente a Pescara non ci sono molti sub, di conseguenza l'unico negoziante che c'è, non investe molti soldi in questa poco redditizia attività, preferisce investire nel settore imbarcazioni.
si certo immagino....cmq. io personalmente se dovessi aspettare i negozi che ci sono nella mia città sarei nella tua situazione....quindi compro spessissimo fuori zona tramite internet o telefono.....oramai le spese di spedizione se compri piu' di 1 oggetto te le ripaghi.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.technicalsub.it
de vitis ugo
Membro Elite Md-X
Membro Elite Md-X
de vitis ugo


Maschio
Numero di messaggi : 714
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.11.08

Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione EmptySab 10 Gen 2009, 17:08

Per quello ti ho detto che mi sto attrezzando diversamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Configurazione in immersione Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione in immersione   Configurazione in immersione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Configurazione in immersione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Configurazione Generale
» Immersione sul Vis
» pianificare un'immersione
» Immersione ...con sorpresa
» Piano di immersione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metapia Deep Water eXplorers  :: Sezione Immersioni Base :: FORUM - Subacquea Ricreativa-
Vai verso: