| Configurazione in immersione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fabio Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 383 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 13:56 | |
| Visto che la configurazione è uno dei problemi che attanglia chi fa poche immersioni l'anno , chi ne ha la possibilità può postare qualche eloquente fotografia o link fotografico dove le cose siano visibili nitidamente? In giro si vedono solo omini neri con grovigli di fruste nere su sfondo blu scuro! Se avessimo anche qualche bella immagine o schema da chi effettua una subacquea avanzata (passatemi il termine giusto o sbagliato che sia), aiuterebbe per fugare i dubbi sulle configurazioni tecniche, non tanto per scimmiottarle passivamente, ma anche per capire meglio quando si parla di posizionamenti di fruste, modi di portare bombole varie ecc... | |
|
| |
Faraone1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 739 Età : 54 Data d'iscrizione : 01.12.08
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 14:43 | |
| Compare Pompiere sotto con le foto e la telecamera che sa da fare un bel servizio fotografico non tanto umido ma quanto a secco | |
|
| |
subnick Aspirante Membro Md-X
Numero di messaggi : 9 Età : 65 Data d'iscrizione : 05.12.08
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 17:55 | |
| ho delle immagini sul mio computer ma non so postarle, come si fa?
Ultima modifica di subnick il Dom 21 Dic 2008, 18:07 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| |
| |
| |
| |
Placebo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 595 Età : 49 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 18:10 | |
| Hai qualche immagine su come si possono distribuire le fruste in un monobombola biattacco?? Nell'eventualità ci fossero dei sub che scendono con 2 erogatori completamente indipendenti?? Grassie! | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 18:22 | |
| - Placebo ha scritto:
- Hai qualche immagine su come si possono distribuire le fruste in un monobombola biattacco?? Nell'eventualità ci fossero dei sub che scendono con 2 erogatori completamente indipendenti??
Grassie! No mi dispiaceper la foto ,pero' esiste una rubinetteria(scubatec) che permette un routing delle fruste ,ottimale | |
|
| |
de vitis ugo Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 714 Età : 60 Data d'iscrizione : 30.11.08
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 18:30 | |
| - Placebo ha scritto:
- Hai qualche immagine su come si possono distribuire le fruste in un monobombola biattacco?? Nell'eventualità ci fossero dei sub che scendono con 2 erogatori completamente indipendenti??
Grassie! Io uso questa configurazione, non ho una foto da postare ma ti posso dire come li monto. Usando due mk25, non posso montarli con le torretta rivolte all'indentro come la foto postata da subnick, a causa della vicinanza degli attacchi perciò, per poterli montare con le torrette al contrario sono stato costretto a rivolgerli tutti e due verso sinistra. Per quanto riguarda il collegamento delle fruste, su entrambe gli erogatori ho montato i secondi stadi sull'uscita alta delle torrette (guardando la bombola di fronte) e lateralmente la frusta del gav e il manometro. Non uso la stagna perciò non ho montato la frusta dedicata. Spero di essere stato chiaro, in ogni caso al più presto posterò una foto.
Ultima modifica di de vitis ugo il Ven 09 Gen 2009, 11:34 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 18:53 | |
| Grazie a tutti e due ! Vedi Ugo se riesci a montare i primi stadi e a fargli una foto !!!!! Così levi tutti i dubbi ( ammesso che qualcuno ne abbia ) . | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 18:56 | |
| Subnick, ti ho sistemto le foto. Alfredo, adesso non posso perchè sono fuori casa, domani monto tutto e faccio la foto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Dom 21 Dic 2008, 22:01 | |
| - de vitis ugo ha scritto:
- Subnick, ti ho sistemto le foto.
Alfredo, adesso non posso perchè sono fuori casa, domani monto tutto e faccio la foto. ok grazie spero che le foto siano d'aiuto anche per il futuro. | |
|
| |
Pompiere1 Membro Elite Md-X
Numero di messaggi : 574 Età : 55 Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Lun 22 Dic 2008, 16:04 | |
| pure io sul monobombola che uso x i corsi ho montato la rubinetteria della foto (scubatec monobros) e ci monto 2 scubapro mk25 paralleli altoDX basso SX (guardando la rubinetteria...) | |
|
| |
Fabio Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Ven 09 Gen 2009, 01:42 | |
| Io, che sono un mastino professionista, non mollo e riesumo questo argomento... qualche altra immagine eloquente? Suvvia, non siate timidi.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Ven 09 Gen 2009, 01:53 | |
| MMMMMMMMMMM mi sembra che Ugo.....dovesse postare le foto del suo routing. | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Ven 09 Gen 2009, 11:11 | |
| Mea maxima culpa!! Scusami Alfredo, mi ero completamente dimenticato. | |
|
| |
Fabio Membro Elite Md-X
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Ven 09 Gen 2009, 12:59 | |
| Bravissimo Ugo! Domande: Ho visto che un secondo stadio è clippato con due moschettoni, è solo per avere un moschettone di riserva addosso o c'è qualche altro motivo? Hai rinunciato definitivamente, al profondimetro meccanico o lo hai imbucato da qualche parte per tirarlo fuori solo al bisogno? Postate subbi, postate foto che poi ne ho anche per voi! | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Ven 09 Gen 2009, 13:07 | |
| No Fabio ho clippato il secondo stadio alla prima cosa che mi e venuta a tiri, quel moschettone era appeso li e involontariamente l'ho clippato senza farci caso. Il profondimetro meccanico prima era un tutt'uno con il manometro, poi l'ho smontato e ho lasciato solo quest'ultimo, primo perche era troppo grosso e non mi piaceva, per il semplice fatto che anch'io mi sono reso conto che il superfluo si può lasciare a casa, secondo perchè durante un'immersione profonda è scoppiato, nel senso che la lancetta si è bloccata a fondo scala. | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Sab 10 Gen 2009, 09:16 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Sab 10 Gen 2009, 11:48 | |
| - Fabio ha scritto:
- Bravissimo Ugo!
Hai rinunciato definitivamente, al profondimetro meccanico o lo hai imbucato da qualche parte per tirarlo fuori solo al bisogno? Sai che con questa domanda mi hai fatto venire in mente un'altra cosa, in casa devo avere un'altro profondimetro, devo riesumarlo e, come tu hai ben detto, metterlo da qualche parte per poterlo tirare fuori all'occorrenza, non si sa mai si dovesse rompere il computer, avrei sempre uno strumento per poter risalire in sicurezza. Anche se in immersione si è sempre minimo in due, un po di sicurezza in più non guasta mai. Grazie Fabio. | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Sab 10 Gen 2009, 16:33 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Configurazione in immersione Sab 10 Gen 2009, 17:08 | |
| Per quello ti ho detto che mi sto attrezzando diversamente. | |